Club SPECIALIZED (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Sono intenzionato ad aquistare una specialized tarmac, vorrei sapere se questo telaio si adatta alle mie caratteristiche fisiche: sono uno scalatore, fisicamente assomiglio molto a Rujano (magro e piccolo). Come si comporta questo telaio in salita? E' reattivo? E' forse troppo rigido?
Si adatta per cronoscalate?

Accetto consigli da coloro che sono in possesso di questo telaio. Grazie mille
 

savepape

Pignone
17 Settembre 2007
155
0
Prato
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3- bmc slc01 pro machine
come pomesso ecco a voi le foto della mia adorata infortunata .... anzi deceduta !!!!
picture.php

picture.php

picture.php

:cry::cry::cry:
 

savepape

Pignone
17 Settembre 2007
155
0
Prato
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3- bmc slc01 pro machine
si ho messo anche per scaramanzia le mani avanti e mi hanno detto che la riparazione e possibile anche ad un costo più che abbordabile , il fatto e che io la rivorrei nuova dato che non sono ne caduto ne tantomeno picchiato , forse ho preso qualche buca di troppo domenica ma credo che pur leggeri che siano sti telai dovrebbero resiste a tali sollecitazioni o no?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
si ho messo anche per scaramanzia le mani avanti e mi hanno detto che la riparazione e possibile anche ad un costo più che abbordabile , il fatto e che io la rivorrei nuova dato che non sono ne caduto ne tantomeno picchiato , forse ho preso qualche buca di troppo domenica ma credo che pur leggeri che siano sti telai dovrebbero resiste a tali sollecitazioni o no?

non vorrei dire ma quella sembrerebbe una bella botta forse durante qualche trasporto?;nonzo%
 

savepape

Pignone
17 Settembre 2007
155
0
Prato
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3- bmc slc01 pro machine
non vorrei dire ma quella sembrerebbe una bella botta forse durante qualche trasporto?;nonzo%
che dire o mia moglie la presa a bastonate oppure non saprei , io so solo che prima di domenica mattina la bici non aveva niente , fatto la mia solita girata di 100 km con amici e poi ...... sorpresa il telaio e rotto e non ditemi che e un posto che non si nota !!! impossibile non vederlo :cry
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
che dire o mia moglie la presa a bastonate oppure non saprei , io so solo che prima di domenica mattina la bici non aveva niente , fatto la mia solita girata di 100 km con amici e poi ...... sorpresa il telaio e rotto e non ditemi che e un posto che non si nota !!! impossibile non vederlo :cry

sempre più leggeri e sottilissimi questi telai mhaaaaaaaaaaaaaa:cry:
 

savepape

Pignone
17 Settembre 2007
155
0
Prato
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3- bmc slc01 pro machine
un'altra cosa mi e passata per la testa , cercando di capire il perchè , un paio di mesi fa mi e capitato di perdere l'equilibrio e cadere da fermo dico da fermo , questa cosa per correttezza l'ho fatta presente anche al si vende , e lui subito a dire che in quel momento si e creata una lesione e che col tempo si e crepata !!!!!!!!!! ora tutto può essere , però vi posso assicurare ( forse da foto non rende) la bici non ha neanche il più piccolo segno ne di urto ne di quant'altro .
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
un'altra cosa mi e passata per la testa , cercando di capire il perchè , un paio di mesi fa mi e capitato di perdere l'equilibrio e cadere da fermo dico da fermo , questa cosa per correttezza l'ho fatta presente anche al si vende , e lui subito a dire che in quel momento si e creata una lesione e che col tempo si e crepata !!!!!!!!!! ora tutto può essere , però vi posso assicurare ( forse da foto non rende) la bici non ha neanche il più piccolo segno ne di urto ne di quant'altro .

alla fine la ripari a tue spese oppure ti sostituiscono il telaio in garanzia?
 

savepape

Pignone
17 Settembre 2007
155
0
Prato
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3- bmc slc01 pro machine
alla fine la ripari a tue spese oppure ti sostituiscono il telaio in garanzia?
si la bici e in garanzia , e se non la passano vai di carbonio una cosa e certa altri 2590 € non li spendo . dfa quello che ho potuto vedere fanno delle riparazioni che anno dell'impossibile e pure garantite due anni ;nonzo%.
qualcono ne ha fatte ????
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
si la bici e in garanzia , e se non la passano vai di carbonio una cosa e certa altri 2590 € non li spendo . dfa quello che ho potuto vedere fanno delle riparazioni che anno dell'impossibile e pure garantite due anni ;nonzo%.
qualcono ne ha fatte ????

sicuramente il tuo telaio verrà sostituito in garanzia... per fortuna la Specialized è un'azienda serissima sotto questo aspetto.
p.s. quanto pesa il telaio? ciao
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Anche a mè sembra una rottura da colpo ricevuto,se fosse stata un difetto strutturale penso che la crepa darebbe stata più netta.
Tienici informato ;-)
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Salve a tutti , oggi guardando la mia nuova sl pro , ho notato che il cavo del deragliatore che passa attraverso la scatola del movimento non è protetto da nessuna guaina e appoggia direttamente sul bordo del foro sia entrando che uscendo . Secondo voi devo interporre qualcosa onde evitare che i seppur piccolo movimenti del cavo scavino il carbonio ?????
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Salve a tutti , oggi guardando la mia nuova sl pro , ho notato che il cavo del deragliatore che passa attraverso la scatola del movimento non è protetto da nessuna guaina e appoggia direttamente sul bordo del foro sia entrando che uscendo . Secondo voi devo interporre qualcosa onde evitare che i seppur piccolo movimenti del cavo scavino il carbonio ?????
Di solito c'è una placchetta in plastica con le guide per i cavi.
Almeno sul mio sl è così.
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Eh si ti comprendo anche io la sogno di notte :-) cmq il fatto e che la pistrina ha la slitta più lunga verso il foro ma il cavo tocca cmq il bordo sia entrando che uscendo per adesso ho messo un tubicino di gomma tagliato per il lungo vediamo come va
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Eh si ti comprendo anche io la sogno di notte :-) cmq il fatto e che la pistrina ha la slitta più lunga verso il foro ma il cavo tocca cmq il bordo sia entrando che uscendo per adesso ho messo un tubicino di gomma tagliato per il lungo vediamo come va
Ah ho capito,sulla mia la piastrina in quel punto si trasforma in un tubicino che attraversa la scatola del movimento centrale.
Piccolo OT,dove l'hai trovata la foto dell'avatar??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.