Giro delle Fiandre per amatori 2015

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Qualcuno sa la quota di iscrizione per il giro delle Fiandre 2015 per amatori ?
Bisogna appoggiarsi ad un agenzia tipo Blufreccia o ci si può arrangiare ?
Qualcuno negli scorsi anni vi ha partecipato ?

Grazie
Puoi anche fare da solo e cercare strutture ricettive.
Le quote non le so per il 2015, ma credo non siano relativamente alte, se guardi alla qualità, organizzazione .

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
intendi , che è fatto sullo stile rando ?
Non sono sicuro di come sia lo stile rando.
Non si parte in linea, tutti insieme ad una data ora. La partenza è, se non ricordo male, dalle 7.30 fino alle 9 (potrei sbagliarmi sugli orari)
Hai un chip che registra il tuo passaggio, ma non vengono stilate classifiche ufficiali in base all'età.
Se parti alle 7.30 o alle 8.03, nessuno ti dice niente.
I ristoro sono associati fino ad una certa ora, in base alla posizione del percorso. Le strade sono in genere aperte al traffico e nelle zone critiche , con incroci pericolosi, assicurano una persona che fermi le macchine o ciclisti quando arrivano in gruppo.
Io mi trovai in un buon gruppo veloce, che all'inizio andava ad un buon ritmo.il pavé, fece poi la selezione ma mi ritrovai sempre con qualche gruppetto.

Ci sono partecipazioni abbastanza alte.lo scorso anno se non ricordo male, eravamo 13 mila. Non so se le rando arrivano a tanto..

Atmosfera bellissima secondo me.quasi quanto quella che provai alla maratona.

Considera 3 cose:
Il meteo.se piove diventa epica già finirla
Se fai il medio o il corto, troverai molta più calca sulle salite in pavé.quasi inevitabilmente metterai il piede a terra
Il giorno dopo corrono i pro! Troverai gente accampata che fa barbecue e fare il tifo per tutti.

È una splendida esperienza, credimi.
Ma bisogna preparsi !

Beibo
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Appunto... aspettiamo dai.
o-o Aspettiamo,anche se mi auguro aggiornino tutto entro Dicembre,non è semplice organizzare una trasferta del genere.....

Non sono sicuro di come sia lo stile rando.
Non si parte in linea, tutti insieme ad una data ora. La partenza è, se non ricordo male, dalle 7.30 fino alle 9 (potrei sbagliarmi sugli orari)
Hai un chip che registra il tuo passaggio, ma non vengono stilate classifiche ufficiali in base all'età.
Se parti alle 7.30 o alle 8.03, nessuno ti dice niente.
I ristoro sono associati fino ad una certa ora, in base alla posizione del percorso. Le strade sono in genere aperte al traffico e nelle zone critiche , con incroci pericolosi, assicurano una persona che fermi le macchine o ciclisti quando arrivano in gruppo.
Io mi trovai in un buon gruppo veloce, che all'inizio andava ad un buon ritmo.il pavé, fece poi la selezione ma mi ritrovai sempre con qualche gruppetto.

Ci sono partecipazioni abbastanza alte.lo scorso anno se non ricordo male, eravamo 13 mila. Non so se le rando arrivano a tanto..

Atmosfera bellissima secondo me.quasi quanto quella che provai alla maratona.

Considera 3 cose:
Il meteo.se piove diventa epica già finirla
Se fai il medio o il corto, troverai molta più calca sulle salite in pavé.quasi inevitabilmente metterai il piede a terra
Il giorno dopo corrono i pro! Troverai gente accampata che fa barbecue e fare il tifo per tutti.

È una splendida esperienza, credimi.
Ma bisogna preparsi !

Beibo
Attendevo il tuo intervento visto che avevo letto la tua recensione tempo fà, altrimenti ti avrei "chiamato":mrgreen:
Grazie mille delle info,se hai altre dritte saranno ben graditeo-o
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
l'iscrizione costa relativamente poco, di solito sui 20-25€. una volta potevi farla anche sul posto alla mattina, ma dal 2014 è a numero chiuso (15.000?) e quindi bisogna iscriversi prima.

nel 2013 mi sono organizzato dopo le feste di natale, fatto tutto da solo senza agenzie.

aereo x forza ryanair fino a bruxelles o charleroi, trasporto bici sono circa 100€ A/R. Prima prenoti meno spendi.

auto a noleggio per i giorni in cui stai li in modo da poterti spostare agevolmente.

se fai la lunga dormi a bruges, e il giorno prima lasci la macchina all'arrivo e ritorni in treno. altrimenti meglio che ti attivi per tempo per trovare da dormire a oudenaarde e intorni (io ho trovato il B&B De Groene Weg a Brakel, molto bello e accogliente).

per il resto, hanno più o meno detto già tutto: partenza alla francese, niente classifiche, bei ristori, tanta festa, e i muri se sei abile li fai tutti in bici (solo su koppenberg e pateberg c'è calca).
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Qualcuno sa la quota di iscrizione per il giro delle Fiandre 2015 per amatori ?
Bisogna appoggiarsi ad un agenzia tipo Blufreccia o ci si può arrangiare ?
Qualcuno negli scorsi anni vi ha partecipato ?

Grazie

Ciao ulau
abito in belgio, la stessa compagnia che organizza la randonneur del giro delle fiandre, fa anche parigi roubaix e liegi bastogne liegi (presentanto anche un pacchetto particolare per le tre manifestazioni primaverili). Cercavo giorni fa se già avevano aggiornato il sito per le edizioni 2015 ancora no, penso lo facciano a dicembre, comunque se vuoi organizzare tutto con agenzia forse hanno già qualcosa perchè loro si rivolgono a canali privileggiati.
Buona pedalata
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao ulau
abito in belgio, la stessa compagnia che organizza la randonneur del giro delle fiandre, fa anche parigi roubaix e liegi bastogne liegi (presentanto anche un pacchetto particolare per le tre manifestazioni primaverili). Cercavo giorni fa se già avevano aggiornato il sito per le edizioni 2015 ancora no, penso lo facciano a dicembre, comunque se vuoi organizzare tutto con agenzia forse hanno già qualcosa perchè loro si rivolgono a canali privileggiati.
Buona pedalata

Scusa dimenticavo ve prendi un areo low cost (Charleroi ed adesso la rynair fa servizio anche a Bruxelles) e trovi un albergo nella zona, magari affittandoti un auto ti potrebbe costare anche meno se sai giostrare un poco su internet, naturalmente con l'agenzia ha un servizio migliore e tutto organizzato non poco per uno che viene la prima volta
Un saluto
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Scusa dimenticavo ve prendi un areo low cost (Charleroi ed adesso la rynair fa servizio anche a Bruxelles) e trovi un albergo nella zona, magari affittandoti un auto ti potrebbe costare anche meno se sai giostrare un poco su internet, naturalmente con l'agenzia ha un servizio migliore e tutto organizzato non poco per uno che viene la prima volta
Un saluto

Se parlano inglese non ho problemi ad organizzarmi, se invece solo fiammingo direi che sono spacciato.
Proverò a farmi fare un preventivo dalle agenzie e con il fai da te, se vedo che la differenza non è notevole, meglio l'agenzia