Ho realizzato un sogno: COLNAGO C40!!!

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
E' da un po' che sognavo la terza bici, mi sono mosso in vari fronti, prima verso l'alluminio per metterla sui rulli, poi sull'acciaio, ma da sempre mi ventilava l'idea del C40.
L'idea del C40 era principalmente per la sua enorme comodità nei lunghi giri invernali e poi per avere LA BICI in carbonio.
Oggi una telefonata che in un attimo ha fatto precipitare gli eventi, vado dal mecca (che da tempo era avvisato in caso di rientro di un C40) e mi trovo un C40 della mia esatta misura, dei colori che volevo quando, ormai diversi anni fa, mi ero fatto al prima Colnago.
L'anno è 2004, l'ultimo anno in cui il C40 era in catalogo, già affiancato al C50. La colorazione è la stupenda NL04 di cui da quegli anni ero innamorato.
Adesso ce l'ho in camera, sono davvero emozionato, mi tremano le mai, non avrei mai pensato stamattina di aver un C40 stasera, è davvero un sogno che si realizza poi per un appassionato al marchio come me è davvero bellissimo...sono quasi commosso.

Ora lo farò montare con i pezzi che ho fatto togliere dalla mia Power, che resterà la bici ufficiale, il C40 come muletto e il CT1 bici da rulli e da sbarco.
Posto le prime immagini prossimamente posterò le immagini della bici montata.
 

Allegati

  • Immagine 203.jpg
    Immagine 203.jpg
    104,8 KB · Visite: 193
  • Immagine 206.jpg
    Immagine 206.jpg
    103,3 KB · Visite: 60
  • Immagine 207.jpg
    Immagine 207.jpg
    83,6 KB · Visite: 37
  • Immagine 209.jpg
    Immagine 209.jpg
    57,8 KB · Visite: 44
  • Immagine 210.jpg
    Immagine 210.jpg
    55,5 KB · Visite: 45
  • Immagine 211.jpg
    Immagine 211.jpg
    53,4 KB · Visite: 43

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
bellissima, tra l'altro hp, quanto ti e' costato ???
avevo il c40 b-stay lo ho venduto per prendermi il c50 ma ancora adesso ho il rimpianto di averlo venduto,complimenti, aspettiamo le foto della bici completa
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
E' da un po' che sognavo la terza bici, mi sono mosso in vari fronti, prima verso l'alluminio per metterla sui rulli, poi sull'acciaio, ma da sempre mi ventilava l'idea del C40.
L'idea del C40 era principalmente per la sua enorme comodità nei lunghi giri invernali e poi per avere LA BICI in carbonio.
Oggi una telefonata che in un attimo ha fatto precipitare gli eventi, vado dal mecca (che da tempo era avvisato in caso di rientro di un C40) e mi trovo un C40 della mia esatta misura, dei colori che volevo quando, ormai diversi anni fa, mi ero fatto al prima Colnago.
L'anno è 2004, l'ultimo anno in cui il C40 era in catalogo, già affiancato al C50. La colorazione è la stupenda NL04 di cui da quegli anni ero innamorato.
Adesso ce l'ho in camera, sono davvero emozionato, mi tremano le mai, non avrei mai pensato stamattina di aver un C40 stasera, è davvero un sogno che si realizza poi per un appassionato al marchio come me è davvero bellissimo...sono quasi commosso.

Ora lo farò montare con i pezzi che ho fatto togliere dalla mia Power, che resterà la bici ufficiale, il C40 come muletto e il CT1 bici da rulli e da sbarco.
Posto le prime immagini prossimamente posterò le immagini della bici montata.

auguri
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
grazie a tutti per i complimenti, penso che il primo giro sarà sabato 25 ottobre, prima provo questo bolide, poi provo un cancello che mi presta il mecca per notare la differenza (a tal riguardo seguiranno sviluppi).
L'allestimento finale sarà completamente nero impreziosito ruote R1
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
appena 500 euro
complimenti veramente un prezzo ottimo
se il tuo mecca ne trova un'altra sono piu' che disponibile
si, il prezzo è davvero ottimo contando che è compreso di reggi, serie sterzo, collarino e movimento centrale.

complimenti brizzo...per le 3 bici (azz quanto spazio devi avere in casa)...e per la coerenza su brand italici...

bravo

grazie, lo spazio non è tantissimo, dovrò pensare ad un'altra soluzione per questa bici...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
grazie, lo spazio non è tantissimo, dovrò pensare ad un'altra soluzione per questa bici...

Come per me... sfruttando bene il garage (ci stanno due macchine e stop), riesco a farci stare 4-5 bici più un tandem. Ho appeso infatti alle pareti dei ganci (i migliori li ho trovati a 12-15 euro da Decathlon, portano 2 bici economizzando lo spazio nella parte alta della parete).

Potrei osare di metterne altre 2, ma non credo che i miei vedrebbero di buon occhio altre due bici sopra il cofano della macchina :mrgreen:
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Come per me... sfruttando bene il garage (ci stanno due macchine e stop), riesco a farci stare 4-5 bici più un tandem. Ho appeso infatti alle pareti dei ganci (i migliori li ho trovati a 12-15 euro da Decathlon, portano 2 bici economizzando lo spazio nella parte alta della parete).

Potrei osare di metterne altre 2, ma non credo che i miei vedrebbero di buon occhio altre due bici sopra il cofano della macchina :mrgreen:

ho postato di recente una foto di come tengo le bici, le tengo con i ganci per il tubo orizzontale, su una parete me ne stanno due sovrapposte in altezza, ora libererà un altro po' di spazio e ho il posto potenziale per 4 bici....per cui....i miei sono avvisati...
poi ho due mtb (una quasi decente, l'altra un osso) e la macchina...tutto ovviamente appartiene a me:-x:mrgreen:
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ho postato di recente una foto di come tengo le bici, le tengo con i ganci per il tubo orizzontale, su una parete me ne stanno due sovrapposte in altezza, ora libererà un altro po' di spazio e ho il posto potenziale per 4 bici....per cui....i miei sono avvisati...
poi ho due mtb (una quasi decente, l'altra un osso) e la macchina...tutto ovviamente appartiene a me:-x:mrgreen:
azz....mi raccomando le misure di sicurezza....antifurti, catene, ecc.....hai un piccolo patrimonio in quel garage:wacko:
 
Ultima modifica:

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo un po' d'attesa finalmente ho montato la C40.
La scelta è andata su quello che avevo a disposizione, per cui manubrio e attacco fsa (ex power) gruppo chorus con freni record ruote R1 per il momento con la possibilità di montare le light, con cui la bici diventa molto elegante.
Il peso è di tutto rispetto, montata con le R1 arriva più o meno a 7.7 con le light 7.5 a tenerla in mano davvero non si direbbe così leggera.
Domani prova su strada...intanto le foto! (assieme alle sorelle)
 

Allegati

  • Immagine 212.jpg
    Immagine 212.jpg
    91,3 KB · Visite: 72
  • Immagine 218.jpg
    Immagine 218.jpg
    90,1 KB · Visite: 46
  • Immagine 221.jpg
    Immagine 221.jpg
    109,8 KB · Visite: 69
  • Immagine 232.jpg
    Immagine 232.jpg
    137 KB · Visite: 52