Salve a tutti.
Per chi possedesse la guarnitura in oggetto desidererei sapere se costoro hanno riscontrato in essa una particolare (a mio avviso un pò eccessiva) flessione della stessa nel durante del tiro forte tale che chinando il capo sia anche possibile vederne l'ondeggiare delle corone (la grande è quella che n'evidenzia maggiormente il fenomeno in maniera visiva) mentre appunto si fa particolarmente forza sui pedali, o per meglio dire sulla pedivella destra poiché è questa quella che poi va tirandosi in flessione gli spider e le rispettive corone facendo appunto perno sul PERNO :-)
E' premesso che la guarnitura è perfettamente montata s'un di un telaio in carbonio d'alta gamma e con relativo movimento centrale anch'esso ben montato.
Questo fenomeno non è assolutamente seguito da scricchiolii o rumori di vario genere, ma pare invece come se fosse semplicemente un comportamento congenito della guarnitura in esame dovuto forse al tipo di lega di alluminio della quale è costituita: questo è ciò che vado via via supponendo oramai, ma desidererei sapere appunto se qualcun'altro abbia potuto notare con perplessità questo fenomeno che fondamentalmente non va ad incidere minimamente in maniera pratica sulla funzionalità della stessa in alcun modo, ma provoca soltanto il leggero strofinio della catena quando questa inserita sulla corona grande va a tirar "forte" gli ultimi due più piccoli pignoni posteriori (l'ultimo in particolar modo)... ...e vado premettendo che il deragliatore anteriore e ben regolato.
Ho dimenticato di dire che la flessione massima che è visibile riscontrandolo dalla catena inserita sulla corona grande è dell'ordine dei 3-4 mm: comunque quel tanto che basta per farla toccare al deragliatore anteriore pur mantenendo questo abbastanza distante nel fine corsa...
In attesa di risposte,
porgo cordiali saluti a tutti.
Per chi possedesse la guarnitura in oggetto desidererei sapere se costoro hanno riscontrato in essa una particolare (a mio avviso un pò eccessiva) flessione della stessa nel durante del tiro forte tale che chinando il capo sia anche possibile vederne l'ondeggiare delle corone (la grande è quella che n'evidenzia maggiormente il fenomeno in maniera visiva) mentre appunto si fa particolarmente forza sui pedali, o per meglio dire sulla pedivella destra poiché è questa quella che poi va tirandosi in flessione gli spider e le rispettive corone facendo appunto perno sul PERNO :-)
E' premesso che la guarnitura è perfettamente montata s'un di un telaio in carbonio d'alta gamma e con relativo movimento centrale anch'esso ben montato.
Questo fenomeno non è assolutamente seguito da scricchiolii o rumori di vario genere, ma pare invece come se fosse semplicemente un comportamento congenito della guarnitura in esame dovuto forse al tipo di lega di alluminio della quale è costituita: questo è ciò che vado via via supponendo oramai, ma desidererei sapere appunto se qualcun'altro abbia potuto notare con perplessità questo fenomeno che fondamentalmente non va ad incidere minimamente in maniera pratica sulla funzionalità della stessa in alcun modo, ma provoca soltanto il leggero strofinio della catena quando questa inserita sulla corona grande va a tirar "forte" gli ultimi due più piccoli pignoni posteriori (l'ultimo in particolar modo)... ...e vado premettendo che il deragliatore anteriore e ben regolato.
Ho dimenticato di dire che la flessione massima che è visibile riscontrandolo dalla catena inserita sulla corona grande è dell'ordine dei 3-4 mm: comunque quel tanto che basta per farla toccare al deragliatore anteriore pur mantenendo questo abbastanza distante nel fine corsa...
In attesa di risposte,
porgo cordiali saluti a tutti.