cavalletto da lavoro

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Condivido appieno, stessa cosa io!
Primo, non è così alto da permetterti di lavorare senza scomodità, poi la bici è in equilibrio precario. La fettuccia di gomma non stringe bene sull'obliquo e la bici tende sempre a scivolare. Oltretutto la fettuccia trappola il cavo del deragliatore, quindi fare regolazioni decenti è molto difficile. E con la mia le pedivelle sbattevano sulla ghiera di sgancio della fettuccia, allentandola. Quindi se facevo girare la guarnitura per regolare la ruota dietro, dovevo poi fermarmi e recuperare la bici che scivolava via... Un disastro.
Spendi qualche soldo in più ma prendi un cavalletto buono a staffa, con la pinza girevole per agganciare sia il reggisella che il telaio, e magari un piano di lavoro intermedio così ti puoi appoggiare la roba alla tua altezza...
Io ho preso quello della extreme su rosebikes, scontato 50€, mi ha cambiato il modo di fare manutenzione alle bici. Anche se ora è come avere un inquilino in più! ;)

Correggo, dalla foto il mio non sembra esattamente identico. Io avevo quello di decathlon. Comunque penso che la sostanza non cambi di molto...
 

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
invece questo??? si può anche girare e prendere la bici per il tubo reggisella solo che essendo in carbonio mi fa un'po paura
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    17,6 KB · Visite: 266

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Ciao a tutti ho visto un cavalleto da lavoro secondo me molto interessante. Cosa ne pensate??? ho messo l'allegato della foto

di una scomodità unica...

l'ideale è un attrezzo del genere

cavalletto_officina_boss.png


io ce l'ho e ne sono estremamente soddisfatto o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
di una scomodità unica...

l'ideale è un attrezzo del genere

cavalletto_officina_boss.png


io ce l'ho e ne sono estremamente soddisfatto o-o

Anch'io ce l'ho ed è perfetto per un cicloamatore. Riesci a mettere la bici in tutte le posizioni che vuoi per lavorare comodamente in tutti i punti della bici.
Certo se devi effettuare lavori con grandi coppie tipo smontaggio m.c. o pedivelle o raddrizzamento del forcellino mostra i suoi limiti anche se l'operazione poi la finisci ma non dovendolo usare professionalmente è veramente comodo...
o-o
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
secondo me con quelli piccoli tipo decatlon cadi te con tutta la bici,oppure inciampi nelle gambe,io l'ho cambiato ma facendolo da me di ferro e con appoggio ad imbuto così non si inciampa,tra le ganasce metto 2 gomme da 3 mm