| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Triathlon Tri is megl che one! |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Pignone
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
ma perchè solo bici e nuoto no?
Il triathlon che è composto da tre discipline, presenta al giorno d'oggi molte varianti come il duathlon o l'acquathlon, insomma ci sono tutte le combinazioni tranne quella che racchiuderebbe soltanto la bici e il nuoto.
La multidisciplina mi appassiona veramente tanto, e quest'anno che avevo deciso di esordire, ho dovuto rinunciare causa molteplici problemi al ginocchio che mi impedivano di correre. Dato che la corsa è sicuramente la disciplina piu' traumatica, penso che come me ci siano molte persone che amano andare in bici e nuotare e vorrebbero partecipare a qualche garetta combinata. Inoltre secondo me una gara combnata di bici e nuoto, essendo due sport poco traumatici aumenterebbe il bacino di utenza per questo sport. Voi che ne pensate? Ai grandi triatleti del forum le risposte. |
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Apprendista Passista
Bici: lindrico
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 12 Post(s)
![]() ![]() |
Citazione:
![]() sarebbe stato interessante
|
|
|
|
#3 | |
|
Apprendista Velocista
Quoted: 6 Post(s)
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#4 |
|
Pedivella
Bici: stradale
![]() |
Quoto Gipsy, fare una gara con arrivo in bici o a nuoto sarebbe un po' "incasinata e pericolosa, in slovenia c'è una gara con cambio dell'ordine delle discilpine (1 manche nuoto-bici-corsa, 2° manche corsa - bici-nuoto 3° manche bici - nuoto - corsa )
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Pignone
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da un lato la penso come te, cioè la corsa, soprattutto fatta 'ad cazzium' come succede a me e a molti altri, è clamorosamente più rischiosa per gli infortuni rispetto le altre due discipline. Posto solo per farti presente che in molte competizioni di triathlon, io l'ho visto in diverse sprint, è consentito iscriversi come staffetta: tu ti fai la frazione di nuoto, il tuo T1 e la tua frazione di bici, poi nel T2 passi il chip all'amico che correrà a piedi. Non è la stessa cosa di quello che auspicavi tu ma ha comunque il suo perché. La corsa a piedi è talmente comune come attività che ho visto che spesso è facile trovare lo staffettista che ti da una mano. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Apprendista Scalatore
Bici: da corsa
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 25 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nel triatlon sono presenti 3 sport è vero ,ma alla fine è sempre il nuoto a fare la differenza sopratutto quando il chilometraggio in bici è ridotto,secondo me ha senso solo quando ci sono lunghe distanze in bici altrimenti è solo una disciplina di passaggio,non a caso i migliori triatleti sono abili nuotatori e mediocri ciclisti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Pignone
![]() |
grazie per le opinioni riportate, sicuramete l'organizzazione potrebbe risultare piu' complicata ma non è vincolante visto che si organizzano molte gare in circuito in bici e molte gare in acque libere a mare.
Grazie ad mrq per le info non sapevo della pssibilità della staffetta potrebbe essere un inizio. la verità è che per ora rosico e mi piacerebbe fare un bel triathlon! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Apprendista Cronoman
Località: In palestra...dove le zanzare pungono anche d'inverno
Bici: N'à bbici de feroooooo siamo vicini al quintale
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 55 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() |
se ci fosse nuoto e bici senza la corsa io parteciperei!!!....per problemi alle rotule non posso correre......e la combinazione nuoto bici sarebbe perfetta, sono ex nuotatore......
|
|
|
|
#9 | |
|
Pedivella
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Pedivella
![]() |
Un aspetto che non si è considerato, è che il regolamento fitri stabilisce le combinazioni AMMESSE in gara e le distanze, per cui non è che ci sia molto spazio all'"improvvisazione".
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|