GARANZIA BIANCHI Capitolo 2^

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
L'ultima volta che avevo espresso il mio giudizio sul trattamento ricevuto dal mio negozio Bianchi di Perugia e dalla stessa azienda l'avevo qui descritto:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94898http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94898

Ora, dopo nemmeno 2 mesi mi sono trovato costretto a ricorrere di nuovo alla garanzia per la "sboccolatura" della sede superiore del cuscinetto serie sterzo. Dopo un tentativo di riparazione, fallito, la bici è stata spedita in Bianchi, completa, per ulteriori valutazioni e controlli e, nel giro di 24 ore, la decisione di sostituire nuovamente il telaio con un'altro IASP stessa colorazione e taglia, montato e messo a puntino dai meccanici di Treviglio.
Stamani l'ho ritirata. Insomma nel giro di un paio di settimane ho riavuto la mia bici. Ringrazio sempre e nuovamente il Sig. Leonardi in Bianchi e Cicli Testi di Perugia nella persona del Sig. Franco e suo figlio Matteo.
Grazie davvero
 
  • Mi piace
Reactions: Gao

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
bene!

anzi no: male! male perchè il telaio non avrebbe dovuto essere difettoso, non avrebbe dovuto fare avantindrè più volte da treviglio, specie se una volta era già stato visionato dalla Casa.
(mi pare di aver capito che abbiano provato a mettere una pezza su un difetto "non pezzabile"...ciò non è bello)
Su queste cose personalmente sono molto fiscale: non elargirei troppi complimenti in quanto sostituendoti il telaio con uno nuovo, la Ditta ha fatto appena appena il suo dovere....e comunque tu sei stato giorni senza bici....
personale opinione
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
bene!

anzi no: male! male perchè il telaio non avrebbe dovuto essere difettoso, non avrebbe dovuto fare avantindrè più volte da treviglio, specie se una volta era già stato visionato dalla Casa.
(mi pare di aver capito che abbiano provato a mettere una pezza su un difetto "non pezzabile"...ciò non è bello)
Su queste cose personalmente sono molto fiscale: non elargirei troppi complimenti in quanto sostituendoti il telaio con uno nuovo, la Ditta ha fatto appena appena il suo dovere....e comunque tu sei stato giorni senza bici....
personale opinione

Ma sai, certe aziende più "fighe" non rispondono neanche alle e-mail o alle telefonate.
Fai tu le debite proporzioni!
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
bene!

anzi no: male! male perchè il telaio non avrebbe dovuto essere difettoso, non avrebbe dovuto fare avantindrè più volte da treviglio, specie se una volta era già stato visionato dalla Casa.
(mi pare di aver capito che abbiano provato a mettere una pezza su un difetto "non pezzabile"...ciò non è bello)
Su queste cose personalmente sono molto fiscale: non elargirei troppi complimenti in quanto sostituendoti il telaio con uno nuovo, la Ditta ha fatto appena appena il suo dovere....e comunque tu sei stato giorni senza bici....
personale opinione

Assolutamente personale. Giusto che ognuno sia libero di dire la propria, ci mancherebbe.
Ti spiego brevemente quello che era capitato:
A Ottobre 2008, ho acquisto una 928 sl mod. 2008 che ha Maggio 2009, si rompe sulla scatola movimento centrale (scollamento bussole alluminio, e solo la mia per giunta!), vado dal mio rivenditore Cicli Testi di PG e mi dice di lasciargliela 24 ore per farla controllare dal suo mecc. Risultato il giorno dopo, confermato scollamento. Davanti a Me il negozio chiama in Bianchi, il sig. Leonardi e gli rappresenta il problema, e prendono la decisione di cambiarmi il telaio solo che il mod. 2008 non era più in produzione e il mod. 2009 non era previsto per il momento nella mia taglia, c'era quindi da aspettare. E' pur vero che, il negozio aveva un mod. 2009 in taglia 55 che se era della mia misura, l'avrei avuto in sostituzione il giorno stesso. Purtroppo le ferie imminenti e la non disponibilità immediata della mia taglia hanno fatto prendere la decisione di inviarmi un mod. 2009 Mono-Q, nuovo di pacca, da me sballato e usato per la prima volta, in attesa di ricevere poi il mod. 2010 iasp non appena questo fosse stato disponibile, e questa è stata una decisione presa noi tutti, insieme. Il telaio è' stato disponibile alla fine di Marzo, e il primo arrivato a PG, è stato il mio.
Quindi c'è stato un tacito consenso tra me, il negozio e la Bianchi. Ho accettato la situazione, l'unica ansia mia, punzecchiato anche dai amici di pedalata :bua: :bua: era quella che non mi avessero fornito il mod. 2010, invece, purtroppo, in 2 mesi, ben DUE.
Questa la mia esperienza, e come tale, l'ho giudicata positiva. Sinceramente, il negozio non credo che potesse fare di più di quello che ha fatto. L'ho "pillottati" e non poco. :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Logo77
 
  • Mi piace
Reactions: logo77

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ok però ora hai problemi allo sterzo e un tentativo di riparazione abortito....

Stai mettendo alla prova il Servizio Clienti che fortunatamente funziona :-)

Questo è bene ma, quello che dovrebbe essere la normalità/prassi ( una sostituzione in garanzia del pezzo difettoso) evidentemente non è cosi per tutti, come giustament afferma Salvo81.
Tant'e che quando la cosa funziona ( come nel tuo caso) ci si "stupisce" un pò o-o
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
ok però ora hai problemi allo sterzo e un tentativo di riparazione abortito....

Stai mettendo alla prova il Servizio Clienti che fortunatamente funziona :-)

Questo è bene ma, quello che dovrebbe essere la normalità/prassi ( una sostituzione in garanzia del pezzo difettoso) evidentemente non è cosi per tutti, come giustament afferma Salvo81.
Tant'e che quando la cosa funziona ( come nel tuo caso) ci si "stupisce" un pò o-o

No, mi sono spiegato male io scusami,
Io non più problemi allo sterzo.
La storia è stata:
928 sl 2008 rotta, sostituita dopo 10 mesi con iasp, nel mezzo comodato d'uso di una Mono-Q 2009. Dopo 2 mesi di utilizzo dello iasp, problemi alla serie sterzo, tentativo di riparazione abortito e nuova sostituzione con altro iasp stessa colorazione e taglia.
Risultato? iasp nuova e, spero di cuore, problemi finiti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: logo77