Ruote ad alto profilo, ma devo cambiare anche i freni?

sivi

Novellino
20 Maggio 2010
3
0
Varese
Visita sito
Bici
Kuota Kharma 2010 white
Ciao a tutti,

da circa un mese ho acquistato la mia nuova bicicletta Kuota, e ora stavo pensando di acquistare un paio di ruote ad alto profilo in carbonio, solo che il mio dubbio è: avendo delle Fulcrum a basso profilo con pista frenante in alluminio, passando a delle ruote in carbonio, dovrei cambiare necessariamente anche i freni??;nonzo%
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
I freni od i pattini ?
Comunque esistono pattini che danno buone prestazioni tanto con il carbonio che con l'alluminio (e.g. gli SwissStop gialli).
Io preferisco usare pattini specifici per alluminio ed altrettanto dedicati per il carbonio anche, ma non solo, per evitare che tracce (polvere, niente di più) d'alluminio rimangano sul pattino per poi, montando il secondo set, rovinare la pista delle ruote in carbonio.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
I freni od i pattini ?
Comunque esistono pattini che danno buone prestazioni tanto con il carbonio che con l'alluminio (e.g. gli SwissStop gialli).
Io preferisco usare pattini specifici per alluminio ed altrettanto dedicati per il carbonio anche, ma non solo, per evitare che tracce (polvere, niente di più) d'alluminio rimangano sul pattino per poi, montando il secondo set, rovinare la pista delle ruote in carbonio.
sintetico e perfetto :)
quoto al 100%
ps vanno molto bene anche i nuovi pattini shimano per il carbonio (quelli grigi), me ne parlava benissimo il meccanico dell'acqua e sapone ;);)
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io uso corima rossi sia su ruote in carboni che su ruote in alluminio chiaramente quando passo da alluminio a carbonio controllo scrupolosamentela superficie dei pattini e se vi fosse qualcosa di estraneo una passata con carta vetrata fine e via cosa però che finora non si è mai verificata
 

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
io uso corima rossi sia su ruote in carboni che su ruote in alluminio chiaramente quando passo da alluminio a carbonio controllo scrupolosamentela superficie dei pattini e se vi fosse qualcosa di estraneo una passata con carta vetrata fine e via cosa però che finora non si è mai verificata
provero a fare cosi