| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Altre parti Compresi abbigliamento, forcelle, gruppi e quant'altro. Sezione sponsorizzata da All4Cycling.com |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Novellino
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
single speed - rapporto
ciao amici
prima cosa, se ho sbagliato sezione, spostatela nel posto giusto. ho ripreso ad andare in bici da poco dopo una pausa annuale causa legamenti... comunque arrivo subito al dunque, ho raccattato una bici single speed, dove abito è TUTTO saliscendi,la pianura non esiste. il problema è questo, monta un 36-18 (1:2) impossibile nelle Salite lunghe. on line trovo al max il pignone/ruota libera da 22. (1:1,6 gia na gran cosa penso) domanda n 1. passando dal 18 al 22, secondo voi la catena sara troppo corta?(la ruota posteriore arriva ai forcellini col 36-18 in pianura è gia quasi impedalabili perche va a vuoto, ma non mi interessa la velocità,in discesa scendero d inerzia, pero capitemi mi serve di piu non fermarmi in salita! ho altre 3 bici, 2 mtb e una bdc. con la mtb full diciamo che sotto il 32-32 non vado, domanda n 2. secondo voi con la singlespeed e il 36-22 essendo rigida e piu leggera della full ce la faccio a salire dove con la full salgo di 32-32?? oppure mi consigliare di fare una 22-22 Grazie mille |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Apprendista Passista
Bici: giuro che ce l'ho!
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 62 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao,
dal basso delle mia piccola esperienza ti posso dire alcune cose: 1) la singlespeed e' veramente divertente e veramente faticosa 2) e' incredibile quello che si riesce a fare con un solo rapporto quando si ha solo quello 3) se non ce la fai a salire, vai a piedi. non vergognartene 4) non so se una singlespeed e' l'ideale per le ginocchia. tanti dicono di no. 5) buona fortuna fai un giro anche sul forum cugino dedicato alla mtb: c'e' una sezione apposita. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Apprendista Passista
Bici: assemblata
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 132 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque, in teoria la catena la devi allungare dal 18 al 22, ev. monta il 32 davanti, col 32/22 dovresti andare non dico dappertutto ma quasi, poi comunque con corona e pignone nuovo ci metterei anche la catena nuova |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Novellino
![]() |
ops scusate, grazie per la mia salute, ma i legamenti non centrano... fate finta di niente.
provero ad andare verso 1:1,5 allora. non mi faro abbattere per cosi poco, sono convinto della single e andro avanti con lo sviluppo il fatto è che dove giro è veramente un saliscendi tremeeeeeendo!!! Ultima modifica di bitumarello : 18-05-2010 alle ore 18:12:22 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Novellino
![]() |
Ti posso dire cosa avevi io per andare in giro in città... un 42-18. Mi ci sono trovato molto bene. E' piuttosto leggero in modo da darti la possibilità di fare le ripartenze e le salitine bene ma comunque ti permette una velocità di crociera decente.
Se hai da fare poche salite ti consiglio un 42-16. Per dovere ti cronaca ti dico che ho venduto tutto perchè mi stavo sfondando le ginocchia a frenare con la fixed. Io personalmente la sconsiglio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Novellino
![]() |
per non aprire un dibattito su fixed si fixed no resto in tema rapporto.
se ho scritto che il 36-18 è duro e prendero una ruota libera 22 per vedere se risolvo, visto che le mie salite per me richiedono un 32-32 di mtb, tu mi consigli un 42-16?!?!? appena monto la 22 dietro, vi aggiornero. ciaoo |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|