In questo periodo meglio SFR o potenza resistenza

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.585
140
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Ciao a tutti, vi spiego bengo da un inverno fatto di spinning e lunghi domenicali, da qualche settimana comincia ad uscire tre volte facendo 1.5 ore il martedì e 2 ore il giovedì e poi il lunngo 4 ore la domenica....in queste due uscite infrasettimanali ho deciso di fae un allenameno per migliorare la forza e la condizione, allora vi chiedo meglio sfr classiche a 45 rpm o fare potenza resistenza a 60 rpm....grazie
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
19
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Sarei interessato anch'io a come stabilire la FC in corrispondenza della cadenza citata.
Ma sempre su classiche pendenze ideali del 5/6%??
Esercizi che durerebbero quanto? Quante serie??
Gracias
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Inizio a pensare che per uno del mio livello conti di più fare giri seri (oltre gli 80-100 km con un po' di dislivello) anzi che fa poche uscite cercando anche di eseguire lavori più o meno specifici.
 

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Anch'io ero partito forte a gennaio e poi x motivi lavoro ho dovuto effettuare un lungo xiodo di stop.
Attualmente ho circa 2000 km e in salita non riesco proprio ad andare su x il mal di gambe causato dalle sfr e da allenamenti massacranti per recuperare una preparazione ormai "perduta". Tutto ciò in vista di gare importanti da effettuare i primi di giugno.
Ma le SFR a che fc vanno effettuate?
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Le sfr le faccio intorno al ritmo medio, di circa 3' (2' ad inizio preparazione) x 5/6 ripetute, finita la ripetuta da 3 minuti, faccio una prima agilizzazione, sempre in salita, di 1' tra 75/95 rpm, poi torno alla base e via con la seconda ripetuta.
Di solito per fare richiamo mi bastano 2 serie, se faccio carico aumento le serie.