Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Bici e telai

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-04-2010, 12:41:01   #1
mr.magoo
Pedivella

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
mr.magoo Luminosomr.magoo Luminosomr.magoo Luminosomr.magoo Luminosomr.magoo Luminoso
2200€ Kuota Kharma(new) Bianchi 928 (used) BMC racemaster o altro e come allestire

Dopo lunghe ed estenuanti ricerche per l'usato ho capito che con le mie misure (cavallo 742) la ricerca è difficilissima: poca scelta e difficilmente di buona qualità.
Gli unici due usati che ho trovato sarebbero:
Bianche 928 Carbon Tec telaio usato ma tutto il resto nuovo montata tutta ultegra e ruote Mavic base a 2000€
BMC Racemaster usata poco montata ultegra e Fulcrum 7 a 1700€

Ho quindi pensato al nuovo
ad oggi una interessante mi sembra la Kuota Kharma tutta ultegra che me la danno da un listino di 2500 a 2200.
Forse potrebbero farmi più sconto non so e mi piacerebbero delle ruote migliori rispetto alle reynolds shadow ma non so se ne vale la pena e cosa mi farebbe pagare le shimano rs 80 c24 che forse costano poco di più ma credo siano migliori.
Sono sempre più confuso ... accetto consigli.

mr.magoo non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 19-04-2010, 13:54:56   #2
mr.magoo
Pedivella

mr.magoo Luminosomr.magoo Luminosomr.magoo Luminosomr.magoo Luminosomr.magoo Luminoso
Non so capire se i due usati propostimi sono un buon affare e aspetto opinioni in merito.
Per quanto riguarda la Kharma invece vorrei alcune delucidazioni:
Come sono le Shadow? vale la pena l'extra costo per le solitude o ancor meglio chiedere le shimano? Devo aspettarmi un extra costo e di quanto sarebbe lecito?
Per le pedivelle io prenderò di certo le 170 ma vedo che nel configuratore (http://www.kuota.it/archivio/SKP_Bici_21.pdf) ci sono di serie le KU-CK03 ... vale la pena spendere 180 € in più per le 02? ma in cosa differiscono?
La piega la prenderei bianca per motivi estetici ma forse vale la pena per 59€ prenderla in carbonio?
Per la sella di serie ho sentito di alcune ponza difettose che mi dite?
Scusate le tante domande.
un'ultima ancora ma a che sconto potrei aspirare in termini percentuali per la Kharma? Dite che chiedere il 20 è troppo? per ora mi ha fatto poco più del 10.
Grazie a tutti
Vecchio 19-04-2010, 13:59:46   #3
pat_bateman
Apprendista Velocista

L'avatar di pat_bateman

Bici: Cdale Caad9 & S6
Quoted: 19 Post(s)
pat_bateman Molto Buonopat_bateman Molto Buono
Invia un messaggio tramite Skype™ a pat_bateman
Cannondale Six Carbon

non l'ho mai usata ma ho solo pareri positivi

oppure CAAD 9 : questa la conosco bene e l'adoro.

garanzia a vita sul telaio
Files allegati
Tipo file: pdf listino 2010 Cannondale.pdf‎ (60.3 kB, 25 visite)
pat_bateman non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 19-04-2010, 14:15:27   #4
mr.magoo
Pedivella

Cannondale è una di quelle che non ho considerato perchè lo scorso anno sia questa che trek avevano tempi di attesa allucinanti dovuti in particolar modo alla mia taglia minuta e poco commerciale che quindi in pochi tengono a magazzino
Vecchio 19-04-2010, 14:26:25   #5
claudio74
Pedivella

L'avatar di claudio74

Bici: BMC SLC01 BORA
Quoted: 12 Post(s)
claudio74 meritevole
Il Racemaster è sicuramente una macchina da guerra, non so se a te possa andare bene una bicicletta molto rigida....è adatta a gare in circuito, quindi sopra i 100 km cominci ad accusare la rigidità del mezzo.....
Se però tu non soffri sopra alle bike rigide, allora è sicuramente un'ottimo acquisto.
La BMC la vedo superiore rispetto alle altre 2.....ATTENZIONE ALLE MISURE QUANDO SI ACQUISTA, SIA SUL NUOVO CHE SULL'USATO....La miglior bici può diventare la peggior compagna di sgambate
Sul discorso ruote, secondo me il fatto che ti danno il BMC con F R7 è un vantaggio, perchè acquisti una base ( telaio+cambio ) più che ottima spendendo poco per le ruote, per poi, una volta raggranellato qualche soldino, comprarti un bel set ruote da tenere da festa ( F R0??? ).

Ultima modifica di claudio74 : 19-04-2010 alle ore 14:34:34
claudio74 non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 19-04-2010, 14:32:14   #6
mr.magoo
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da claudio74 Visualizza messaggio
Il Racemaster è sicuramente una macchina da guerra, non so se a te possa andare bene una bicicletta molto rigida....è adatta a gare in circuito, quindi sopra i 100 km cominci ad accusare la rigidità del mezzo.....
Se però tu non soffri sopra alle bike rigide, allora è sicuramente un'ottimo acquisto.
La BMC la vedo superiore rispetto alle altre 2.....ATTENZIONE ALLE MISURE QUANDO SI ACQUISTA, SIA SUL NUOVO CHE SULL'USATO....La miglior bici può diventare la peggior compagna di sgambate
Dal vivo la bici è molto bella e sembra usata poco e solo con qualche segno. Il venditore mi dice che ha circa 8 mesi o poco più e meno di 3000 km.
Mi dice però una cosa strana cioè che è una bici pesante e che la bianchi in confronto è molto più leggera e di gamma superiore.
Vecchio 19-04-2010, 15:17:54   #7
kharma
Pignone

L'avatar di kharma

Bici: Kuota Kharma 2009; MTB Shockblaze 29
kharma non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da mr.magoo Visualizza messaggio
Non so capire se i due usati propostimi sono un buon affare e aspetto opinioni in merito.
Per quanto riguarda la Kharma invece vorrei alcune delucidazioni:
Come sono le Shadow? vale la pena l'extra costo per le solitude o ancor meglio chiedere le shimano? Devo aspettarmi un extra costo e di quanto sarebbe lecito?
Per le pedivelle io prenderò di certo le 170 ma vedo che nel configuratore (http://www.kuota.it/archivio/SKP_Bici_21.pdf) ci sono di serie le KU-CK03 ... vale la pena spendere 180 € in più per le 02? ma in cosa differiscono?
La piega la prenderei bianca per motivi estetici ma forse vale la pena per 59€ prenderla in carbonio?
Per la sella di serie ho sentito di alcune ponza difettose che mi dite?
Scusate le tante domande.
un'ultima ancora ma a che sconto potrei aspirare in termini percentuali per la Kharma? Dite che chiedere il 20 è troppo? per ora mi ha fatto poco più del 10.
Grazie a tutti
Ciao....ho una Kharma 2009, Ultegra e Solitude.
cerco di darti una mano.....non conosco le Shadow ma....ho le Solitude e ne sono molto deluso. problemi ai raggi della posteriore...le cambierò...Magari le Shadow sono meglio ma non mi fido più tanto di Reynolds...tireni conto che sono il tuo opposto però...197 x 90 kg. IO prenderei Shimano o Fulcrum.
La Ponza è ottima ...mai avuto problemi.
Per me non vale la pena di prendere la guarnitura superiore....a meno che non voglia togliere quei pochi grammi in più.
La curva è una tua scelta....sono gusti.
Lo sconto che ti fanno di solito è il 10 per cento.
Spero di esserti stato utile.....ciao!
kharma non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 19-04-2010, 15:48:43   #8
mr.magoo
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da kharma Visualizza messaggio
Ciao....ho una Kharma 2009, Ultegra e Solitude.
cerco di darti una mano.....non conosco le Shadow ma....ho le Solitude e ne sono molto deluso. problemi ai raggi della posteriore...le cambierò...Magari le Shadow sono meglio ma non mi fido più tanto di Reynolds...tireni conto che sono il tuo opposto però...197 x 90 kg. IO prenderei Shimano o Fulcrum.
La Ponza è ottima ...mai avuto problemi.
Per me non vale la pena di prendere la guarnitura superiore....a meno che non voglia togliere quei pochi grammi in più.
La curva è una tua scelta....sono gusti.
Lo sconto che ti fanno di solito è il 10 per cento.
Spero di esserti stato utile.....ciao!
Grazie per le info.
L'hai pesata? sarei curioso infatti di sapere se è allineata alla concorrenza.
Vecchio 19-04-2010, 16:41:19   #9
kharma
Pignone

L'avatar di kharma

Bici: Kuota Kharma 2009; MTB Shockblaze 29
kharma non giudicato
NO....non l'ho mai pesata. Dovrebbe essere sui 8,4 kg....
Taglia XXL con componentistica Deda (attacco Deda 4 e piega Big Piega)....
kharma non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 21-04-2010, 13:32:27   #10
mr.magoo
Pedivella

mi sto quasi convincendo su Kuota ... ma mi è venuta una pensata ... ma apro una nuov discussione ad hoc

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48:11.