Misura telaio Giant Defy

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Un saluto a tutti da un novizio sia di forum che di bici.
Per questioni di salute DEVO andare in bici e ho comprato una Giant Defy RB.
La misura del telaio che mi e' stata consigliata dal vendit. e' una M,andando in giro per internet mi sono accorto che con il mio cavallo che misura 85cm mal si addice con la M.
Che ne dite?
Grazieo-o
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
......effettivamente la M-L ci stava un filo meglio, però ha un tubo sterzo decisamente lungo.

Allora la tengo o torno la' per sentire se mi cambia il telaio?:rosik:
Di km ne ho fatti solo 100

a dimenticavo:tra l'altro quando l'ho ritirata mi sono accorto che la pipa non era la sua originale,ho chiesto il perche' e mi e' stato detto che per le mie misure era corta ma....
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Allora la tengo o torno la' per sentire se mi cambia il telaio?:rosik:
Di km ne ho fatti solo 100

Io non ti posso consigliare questo perchè:

1) non sono un biomeccanico
2) non si conoscono bene tutte le tue altre quote corporee che un biomeccanico di professione dovrebbe valutare.

La valutuzione che ho fatto io è basata sommariamente su i due dati che hai fornito, quindi è un'indicazione di massima. Bisognerebbe misurarti con accuratezza e poi vedere, perchè la M non è poi così piccola, e non sei certo l'unico che ha optato per un telaio tendente al piccolo.
Tendenzialmente ed indicativamente dovresti avere un fuorisella piuttosto marcato e un attacco da almeno 130 con l'attuale telaio.
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Io non ti posso consigliare questo perchè:

1) non sono un biomeccanico
2) non si conoscono bene tutte le tue altre quote corporee che un biomeccanico di professione dovrebbe valutare.

La valutuzione che ho fatto io è basata sommariamente su i due dati che hai fornito, quindi è un'indicazione di massima. Bisognerebbe misurarti con accuratezza e poi vedere, perchè la M non è poi così piccola, e non sei certo l'unico che ha optato per un telaio tendente al piccolo.
Tendenzialmente ed indicativamente dovresti avere un fuorisella piuttosto marcato e un attacco da almeno 130 con l'attuale telaio.

Io non ho optato e' lui che l'ha fatto,mi sono fidato del commerciante-tecnico anche perche' non ci capisco una mazza;nonzo%
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io non ho optato e' lui che l'ha fatto,mi sono fidato del commerciante-tecnico anche perche' non ci capisco una mazza;nonzo%


E' un po' l'errore, veniale, che fanno in tanti purtroppo, da quello che leggo qui sul forum:
cioè prima si fa l'acquisto e poi si chiede se si è indovinata la misura..dovrebbe essere il contrario. ;-)

Questo avviene perchè si sottovaluta un po' la questione, mentre in realtà è decisamente importante essere sistemati a dovere in sella.

Ora tu ritorni dal negoziante e cosa gli racconti? che uno X su un Forum ti ha detto che è piccola? Ti manda a quel paese credo...

Io ti ho dato una prima impressione ripeto indicativa. Se non hai fatto una visita seria devi assumere queste informazioni qui ricevute come un orientamento generale, non come una verità assoluta.
Più di questo io non ti posso dire..mi spiace.
o-oo-o
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
E' un po' l'errore, veniale, che fanno in tanti purtroppo, da quello che leggo qui sul forum:
cioè prima si fa l'acquisto e poi si chiede se si è indovinata la misura..dovrebbe essere il contrario. ;-)

Questo avviene perchè si sottovaluta un po' la questione, mentre in realtà è decisamente importante essere sistemati a dovere in sella.

Ora tu ritorni dal negoziante e cosa gli racconti? che uno X su un Forum ti ha detto che è piccola? Ti manda a quel paese credo...

Io ti ho dato una prima impressione ripeto indicativa. Se non hai fatto una visita seria devi assumere queste informazioni qui ricevute come un orientamento generale, non come una verità assoluta.
Più di questo io non ti posso dire..mi spiace.
o-oo-o
L'attacco sarebbe la pipa'ok.
Non penso che mi mandi a quel paese,con le dovute maniere e calma si trovera' una soluzione.
Che forse mi abbia dato un telaio un filo piccolo per via dalla mia inesperienza ci puo' stare?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
L'attacco sarebbe la pipa'ok.
Non penso che mi mandi a quel paese,con le dovute maniere e calma si trovera' una soluzione.
Che forse mi abbia dato un telaio un filo piccolo per via dalla mia inesperienza ci puo' stare?

Io farei così guarda, almeno...se non vuoi andare dal bio, conosci qualche ciclista con molta esperienza che ti possa vedere come sei messo in bici e come è combinata la stessa come misure componenti? Nel caso chiedi consiglio anche a questa persona per una valutazione live perchè così è difficilino. Magari risulterà sufficiente cambiare l'attacco, o aggiustare l'arretramento sella...
Poi ritorni dal negoziante e gli esponi le tue perplessità.
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Io farei così guarda, almeno...se non vuoi andare dal bio, conosci qualche ciclista con molta esperienza che ti possa vedere come sei messo in bici e come è combinata la stessa come misure componenti? Nel caso chiedi consiglio anche a questa persona per una valutazione live perchè così è difficilino. Magari risulterà sufficiente cambiare l'attacco, o aggiustare l'arretramento sella...
Poi ritorni dal negoziante e gli esponi le tue perplessità.

L'attacco(pipa) e' stato cambiato prima del ritiro(come ho scritto in post piu' sotto)
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Buon pomeriggio
Torno qui a rompere,sono tornato,ieri sera, dal rivenditore con un mio cliente super appasionato,esperto e a sua volta cliente del negoziante che tirato fuori la mia scheda, con tutte le mie misure,sono arrivati entrambi alla conclusione che la Giant e' giusta ma proprio giusta per me.
Ok direte voi allora?
Stamane mi telefona il negoz. e mi dice che un tizio che gli aveva fatto ordinare una bici si e' pentito e vuole un modello piu' performate.
Morale: mi ha proposto la bici in questione,Wiler Mortiloro Ultegra taglia L con una giunta di E.400,00,la mia Giant e' costata E.1450,00.
Consigli per un profano?o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Buon pomeriggio
Torno qui a rompere,sono tornato,ieri sera, dal rivenditore con un mio cliente super appasionato,esperto e a sua volta cliente del negoziante che tirato fuori la mia scheda, con tutte le mie misure,sono arrivati entrambi alla conclusione che la Giant e' giusta ma proprio giusta per me.
Ok direte voi allora?
Stamane mi telefona il negoz. e mi dice che un tizio che gli aveva fatto ordinare una bici si e' pentito e vuole un modello piu' performate.
Morale: mi ha proposto la bici in questione,Wiler Mortiloro Ultegra taglia L con una giunta di E.400,00,la mia Giant e' costata E.1450,00.
Consigli per un profano?o-o

Io la vedo un po' meglio..sempre a livello teorico eh!