Aminoacidi...perchè li uso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ma insomma, che distanze corri?

Programma stagionale.
25 aprile sprint di Fossano(750mt nuoto-20 km di bici-5km di corsa)
8 maggio olimpico di Caldaro(BZ) 1500mt nuoto-40 km bici-10km di corsa
30 maggio St Polten(Austria) 70.3(mezzo ironman) 1900mt di nuoto-90 km di bici senza scia(crono)-21 corsa(mezza maratona)
5 settembre 111Tristar di Montecarlo 1000mt di nuoto-100km di bici senza scia(no crono perchè moltissima salita)10km di corsa

Questi sono gli appuntamenti fissi, poi ci sono i campionati italiani di sprint, olimpico e a squadre più almeno un paio di olimpici ancora, devo decidere quali...senza nulla, garantito, giusto un paio di ciucciotti in bici per StPolten e Montecarlo
Fabio
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Porcamiseria addirittura? Be ora non so quali allenamenti fai te, ma a me non è mai capitato di aver fatto un allenamento tale da non poter rimontare in bici il giorno dopo: e comunque anche se fosse non sarebbero certo gli aa ramificati che mi ci farebbero rimontare. Vedi, come già spiegato, gli aa ramificati, insieme ad un corretto allenamento di potenziamento (sfr, resistenza alla potenza, microesplosioni) servono a rifornire il muscoolo del materiale plastico necessario per quella fisiologica ipertrofia funzionale stimolata dall'esercizio. L'alternativa: ti mangi, dopo l'esercizio, una bella bistecca fiorentina di 2 kg. Ma tra costi per l'acquisto della bistecca, digestione un pò lunga e quindi disponibilità ritardata per i muscoli, grassi ed altri costituenti non voluti che apporti non otterresti gli stessi risultati. Alternativa: non integri e ti alleni e basta, vorraddire che invece di esprimerti al 100% delle tue potenzialita' (se la metodologia di allenamento è ottima) si esprimerai al 90-95%, ma va bene ugualmente mica siamo prof. Ora io integro sempre, specie dopo le 3 sedute di potenziamento consecutive con lavori di forza diversi, ma quando faccio scarico non integro. Francamente dopo i 3 giorni di questo tipo di lavori ho le gambe un pò cionche, non sono brillante magari il sabato o la domenica in corsa, ma niente da non poter rimontare in bici il Venerdì (il potenziamento lo faccio, secondo le indicazioni del preparatore martedì, mercoledì e giovedì). Anzi a regola dovrei riposare ma io lo sfrutto per fare recupero attivo sulla bici da cronometro.
Le cose che cambiano le carte in tavola sono altre: fai un ciclo di anabolizzanti (vedi stanazzolo di Ben Johnson) insieme al potenziamento e poi lo vedi che incrementi di massa magra si hanno e come si schizza in gara (magari in pianura non so quanto il discorso varrebbe per la salita) o l'utilizzo di epo, allora si che non ci sono problemi di recupero. Ma questo al prezzo di mettere al rischio la propria salute, rubare (perchè si bara contro i propri avversari e la scusa, "ma lo fanno tutti", per me non vale) e quindi, almeno secondo me, difficoltà a specchiarsi la mattina!

Concludo con una riflesione sull'ultima frase del collega che ricito:
Non credo proprio che questo possa e debba accadere. Se ci si allena a modo, magari rivolgendosi a preparatori seri, non avrai mai esercitazioni tali da compromettere la tua salute. Infatti, nel caso ad esempio di carichi eccessivi (sbaglia il prete sull'altare può sbagliare anche un preparatore) gli accordi sono sempre quelli di riferirlo a chi ti segue, che poi rivaluterà il lavoro che stai facendo. Se poi uno non è un'agonista e va per conto suo, la regola è di "lavorare" sempre in modo progressivo secondo le proprie sensazioni, senza dar retta agli stregoni. Ad esempio quelli del Guaranà, che io non prendo per il semplice motivo che, quando l'ho provato avevo piccoli aumenti di freq. cardiaca che io ritengo siano controproduttivi (prima della partenza di una corsa se sto bene la mia feq cardiaca deve essere di 40-50 bpm e con il guranà arrivavano a 60-70)* e non possono sostituire, se si è stanchi, una bella dormita o una uscita a fondo lento in pianura il giorno dopo un carico eccessivo.

*= premetto che sono sensibile anche alla caffeina, infatti devo bere te e caffè decaffeinato e deteinato!

Ecco appunto, attualmente non sono seguito da un preparatore, solo nel 2007 ho fatto un testo con prepazione da Camorani con risultati soddifacenti per le mie possibilità.

Il punto è questo, se fai tutte le cose come si deve (preparatore che ti segue, dietologo ecc...)....sei un prof!!.:mrgreen:...oppure sei un amatore tanto ma tanto coscenzioso (e con i quattrini), quindi se consideri che io e tanti altri (non so tu), non siamo prof. e non facciamo tutto per bene, ci sta che potrebbe non servire integrare.

Il fatto di non poter rimontare il giorno dopo in bici è un po estremistico, al più sei stanco ma un'uscita di scarico è sempre fattibile, altrimenti stai sbagliando qualcosa (parlo per me), anche io uso alternare lavori di forza con uscite di scarico o comunque non di sforzo eccessivo, ma vuoi per il normale stress della vita/lavoro/famiglia, vuoi che non si riesce a recuperare tra una gara e l'altra (quest'anno è già capitato di avere gare 2 domeniche consecutive), ci può stare che salti in gara o in allenamento (ram o non ram se non riposi non recuperi...è fisiologico).

Concordo sul non usare fiale e roba varia al guaranà/caffeina ecc...solo gel senza aggiunta di eccitanti.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao sono uno dei pochissimi, però credo che siamo in moltissimi.



C' è il web pieno di schemi e, in alternativa, ci sono un sacco di dietologi, pronti a spennarti per dirti che stai bene così, con un filo di grasso in più.....


Io so che alcuni amatori di alto livello, seguiti da medici preparatori, eseguono degli esami specifici almeno una volta al mese e integrano soltanto ciò che serve veramente.......per la verità uno ha smesso, un altro lo trovi in cima alle classifiche delle gare amatoriali in circuito e nelle GF.....
Non sono persone che fanno 10-12 ore di bici a settimana come molti di noi.....molte di più.....
@Braccio: Fai un' attività così pesante ? fai gli esami del sangue almeno una volta al mese? hai la certezza di come, cosa e quanto integrare? Io no.....penso di essere una persona normale che va in bici, proprio come te.....
la prossima volta non scrivere in generale, rivolgiti direttamente a me senza problemi, le porte sono aperte e non sono come Fonzie, so riconoscere i miei errori.....

Ti rispondo in secuenza.
Che siete in molti bisogna prorprio vederlo, non è che la verità assoluta viene fuori perchè magari in questa discussione in 5 o 6 dicono di saperlo fare, vuol dire che allora siete tanti. Sai quanti ciclisti conosco che non sanno neanche cosa sia un antiossidante? Poi li guardi in faccia e capisci il perchè! I ciclisti frequentatori di questo forum, saranno si o no 1% :mrgreen:.

Cosa centrano il grasso in più e dietologi che mi dicono che stai bene così con l'integrazione non l'ho capito, comunque per me la maggior parte dei dietologi non sà neanche che lavoro fà realmente, basta vedere che diete prescrivono per dimagrire a una persona sedentaria, ma questo è tutt'altro discorso.
Forse ti riferivi al fatto che io ho scritto in che quantità, allora non hai capito il senso del mio discorso.

Perchè due amatori o anche 20 non fanno uso di integratori, non vuol dire che sia giusto, si vede che loro non ne hanno bisogno o hanno la convinzione di non averne bisogno o hanno avuto un medico come il tuo che gli ha detto che non ne hanno bisogno o più semplicemente ti dicono che non ne fanno uso, ma poi :mrgreen:, le possibilità sono infinite.

Poi, si faccio un attività così pesante, per quelle che sono le mie capacità, mi faccio 9 ore al giorno in fabbrica e già questo mi sfianca, poi corro a casa e mi alleno 6 giorni su 7 , quando non mi alleno in bici vado in palestra. Nel fine settimana faccio sempre lunghi sopra le 4h e arrivo a casa trasfigurato :mrgreen:, il giorno dopo mi alzo e risalgo in bici senza problemi e rimango una persona normale, che però si sente un leone e non sente mai il bisogno di buttarsi sul divano perchè sfinito. Ma non perchè uso integratori, perchè riesco a gestirmi, grazie anche a chi mi segue.

Non faccio gli esami ogni mese, pensi che sia utile? Non credo proprio, proprio perchè non sono uno pro che senso ha.
Li faccio 2 volte l'anno e sono più che sufficienti, non ho mai avuto un singolo valore sballato.

Sono convinto, anche se la certezza ce l'ho solo di morire, che sò come integrare, quanto e perchè, ma non perchè sono un medico, ma perchè mi piace leggere, informarmi e perchè sono un curioso per natura, che non ha paura di provare a superare i propri limiti, sia mentali che fisici, anche se rimango una persona normalissima, proprio come lo sei tu.

Guarda senza offesa, anche perchè mi sei molto simpatico, ma se rileggi bene quello che avevo scritto mi ero rivolto in generale perchè avevo tirato in causa diversi pensieri:

Va bene che c'è chi è contrario all'integrazione per seguire le proprie convinzioni o per una qualsivoglia etica, che personalmente mi sfugge, ma arrivare a dire che per integrare della vitamina C bisogna avere un consulto medico mi sembra quanto di più ridicolo si possa leggere.

Spesso quando vedo quello che viene detto in alcune discussioni sugli integratori, mi passa la voglia di intervenire, perchè essere attaccato in continuazione perchè ne faccio uso mi fà andare in catabolismo le p@lle e poi sono costretto a prendere i BCAA :mrgreen:.

Non tutti erano riferiti a te, quindi ho scritto in generale, se ti fà più piacere essere quotato, la prossima volta lo farò senz'altro, non vedo comunque dove sia il problema.o-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Quella degli esami del sangue una volta al mese me l'ero persa...non esiste...Già 2 volte l'anno come fa Braccio è tanto, va benissimo anche una volta l'anno. Dai ragazzi, cerchiamo di non spararle eh...
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.693
9.878
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quella degli esami del sangue una volta al mese me l'ero persa...non esiste...Già 2 volte l'anno come fa Braccio è tanto, va benissimo anche una volta l'anno. Dai ragazzi, cerchiamo di non spararle eh...
Informati e soprattutto ascolta........ si impara molto tenendo le orecchie aperte........ io vedo male ma sento bene.

Poi al resto rispondo domani se ho voglia, adesso mi girano le balle e ci sono le prove della MotoGP, uno spettacolo bello da vedere, non una farsa come le corse ciclistiche...... anche quelle amatoriali eh, non solo quelle professionistiche.
 
Informati e soprattutto ascolta........ si impara molto tenendo le orecchie aperte........ io vedo male ma sento bene.

Poi al resto rispondo domani se ho voglia, adesso mi girano le balle e ci sono le prove della MotoGP, uno spettacolo bello da vedere, non una farsa come le corse ciclistiche...... anche quelle amatoriali eh, non solo quelle professionistiche.

La televisione è la vera farsa, e pure il divano; altro che balle girate. Ripigliati.
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
51
Brianza
Visita sito
ci sono anche io,
ciao

mi spiace ricevere pollici in basso solo xchè ho detto la verità, detto questo non ho mai criticato chi fa uso di integratori,
che come gia ho detto sicuramente servono x il recupero e appunto x integrare l' alimentazione, quindi chi ritiene opportuno di doverli usare è liberissimo di farlo,
io semplicemente non ne sento la necessità.
ciao
marco
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
mi spiace ricevere pollici in basso solo xchè ho detto la verità, detto questo non ho mai criticato chi fa uso di integratori,
che come gia ho detto sicuramente servono x il recupero e appunto x integrare l' alimentazione, quindi chi ritiene opportuno di doverli usare è liberissimo di farlo,
io semplicemente non ne sento la necessità.
ciao
marco
Ma dai...non perdere tempo a badare a chi mette i pollici rossi in modo improprio...Chi lo fa, o non conosce il significato della parola "utile" (nel qual caso basterebbe aprire il dizionario), o lo conosce, ma fa finta di non conoscerlo. Non so quale delle due ipotesi sia la peggiore, ma di sicuro in entrambi i casi significa che non ha altro di meglio da fare. Da un lato è molto triste pensare che uno non abbia di meglio da fare, dall'altro mi fa anche sempre ridere vedere la gente che mette i pollici versi a casaccio, per dispetto...Io e le persone che frequento abbiamo smesso di fare le cose "per dispetto" quando avevamo più o meno 5-6 anni...
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
51
Brianza
Visita sito
Ma dai...non perdere tempo a badare a chi mette i pollici rossi in modo improprio...Chi lo fa, o non conosce il significato della parola "utile" (nel qual caso basterebbe aprire il dizionario), o lo conosce, ma fa finta di non conoscerlo. Non so quale delle due ipotesi sia la peggiore, ma di sicuro in entrambi i casi significa che non ha altro di meglio da fare. Da un lato è molto triste pensare che uno non abbia di meglio da fare, dall'altro mi fa anche sempre ridere vedere la gente che mette i pollici versi a casaccio, per dispetto...Io e le persone che frequento abbiamo smesso di fare le cose "per dispetto" quando avevamo più o meno 5-6 anni...

OT, quoto in pieno, tra l' altro non ho MAI messo pollici rossi anche quando non codivido il messaggio, ne metto spesso di verdi x fortuna a molti del forum ...
ciao,
buona giornata.
p.s ma allora quel fisico li te lo sei fatto con l' arrampicata vero ?
chiudo questo OT, scusate
 
Ma dai...non perdere tempo a badare a chi mette i pollici rossi in modo improprio...Chi lo fa, o non conosce il significato della parola "utile" (nel qual caso basterebbe aprire il dizionario), o lo conosce, ma fa finta di non conoscerlo. Non so quale delle due ipotesi sia la peggiore, ma di sicuro in entrambi i casi significa che non ha altro di meglio da fare. Da un lato è molto triste pensare che uno non abbia di meglio da fare, dall'altro mi fa anche sempre ridere vedere la gente che mette i pollici versi a casaccio, per dispetto...Io e le persone che frequento abbiamo smesso di fare le cose "per dispetto" quando avevamo più o meno 5-6 anni...

Che forte che sei! Appena ti laurei ti affido la mia separazione :mrgreen:
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
p.s ma allora quel fisico li te lo sei fatto con l' arrampicata vero ?
chiudo questo OT, scusate
La massa muscolare della parte superiore è stata costruita con l'arrampicata, poi quando ho smesso è leggermente diminuita ma si è comunque mantenuta, nonostante facessi solo corsa, bici e sci alpinismo, dove le braccia non lavorano. Quest'inverno ho fatto anche sci di fondo, e quello ha contribuito a mantenere ancora. La definizione invece è solo questione di alimentazione.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
6 Dicembre 2009
357
77
52
Visita sito
Bici
Vipera
Controreplico alla replica di fabio1966

Allora vediamo ci capirci...quando parlo di naturale parlo di quello che trovi in commercio e di derivazione naturale...quando parlo di chimica parlo di assumere aminoacidi in pastiglie o fialette...spero sia chiaro adesso

Quando si discute di argomenti che presuppongono conoscenze scientifiche non valgono "le tue" definizioni, almeno che tu non sia qualcuno che certe definizioni le ha scritte su riviste scientifiche refertate. La "tua" distinzione tra ciò che è naturale e ciò che è chimica non sta ne in cielo ne in terra: la valina e l'soleucina (due aminoacidi) sono quelli, quella è la loro composizione chimica, sia che provengano da farina di carne, di latte o dalle uova o che le si sintetizzi in laboratorio. Sai hanno una determinata composizione, in termini di C,H,O,N e un radicale diverso a seconda dell'aminoacido in questione. Naturale o chimica è la classica "distinzione" da bar che non ha ne capo ne coda. E tantomeno la fà, la presentazione: sia in tranci, in polvere o in capsule sempre valina o isoleucina è.




alimentato, altrimenti vedi nei palestrati è un ammasso di liquidi e grasso...infatti loro si fanno i barilotti di merda in polvere al cacao, al cocco, alla vaniglia...tutta roba genuina...vero?:mrgreen:

Queste sono amenità senza ne capo ne coda: ora come si fà a dire che i muscoli dei culturisti siano un ammasso di grasso e liquidi: hai mai visto un vetrino istologico di un muscolo e quello del tessuto adiposo? presumo proprio di no! Comunque l'infiltrazione di grasso di un muscolo è qualcosa che ha a che vedere con la patologia (steatosi muscolare) e ti assicuro che quello che dici sono solo leggende. Comunque i culturisti aumentano la loro massa magra utilizzando non solo gli aa ramificati (mattone) e l'esercizio fisico (stimolo ipertrofico), ma soprattutto ricorrendo agli anabolizzanti, e questo spiega gli aumenti di massa magra annuali sopra i 3 kg, cosa che non si ottiene solo con aa ed esercizio. Qualcuno se li gonfiava con gli estrogeni (allora si che c'è ritenzione idrica) ma questo non ha senso perchè in previsione delle competizioni, per una miglior definizione del muscolo, ricorrono (sti coglioni patentati) ai diuretici per disidratarsi: diuretico, quindi se ne sai qualcosa si evince che se il muscolo fosse una massa di acqua e grasso.......



mio caro purtroppo le anfetamine le conosco e sò distinguere, nel professionismo di sci ne abbiamo fatto uso come altro. Ritorniamo agli aminoacidi: l'aminoacido è un aiuto eccome, non rientra nell'utilizzo integrativo di chi fà sport amatoriale, questo vedi di metterlo ben a fuoco perchè nessuno ne esce convinto: tu sei un amatore che farai anche delle gran fondo, che pesando prima 108 kg non può nella sua storia essersi creato una struttura fisica e performante tale da fare il professionista: attenzione non è una critica, io ne pesavo 105 e ora 78...ma gli anni persi non lì recuperi poi a 43 anni?:mrgreen:Per cui tu quello che fai come il 95% di chi fà sport lo può fare senza bisogno di nulla, addirittura anche tutti i ciuccioti e barrette ma di quelle ben lavorate:mrgreen:te le puoi evitare, ti fai una bella colazione la mattina e vai...quando sei stanco rallenti....per cui il mio conmcetto rimane non convinzione ma dati di fatto: chi vi costringe a dover anticipare il recupero e a convincervi del catabolismo muscolare? Dove avete letto questo e chi vi ha prescritto questa integrazione?Voglio dati scritti e nomi altrimenti ci stimao raccontando frottole da bar, nessun amatore riceve prescrizione di assumere aminoacidi o altro perchè gli serve, ripeto fatto salvo che non ci siano degli esami che sostengano questo utilizzo e somministrazione. Poi vuoi farmi credere che gli aminoacidi che sono in commercio nei supermarket siano puliti:mrgreen::mrgreen:Ti prego non dirmi questo........hai mai fatto analizzare una pastiglia:mrgreen:io siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, lascia perdere!


Qui, senza offesa, di inesattezze ne hai sparate a bizzeffe!
In primis ti dovresti vergognare di aver usato anfetamine, perchè hai 1) barato (e non mi venir a dire ma lo facevano tutti), 2) hai messo a rischio la tua vita, e, ammeno che tu non sia Tomba o Zurbriggen il gioco non ne è valso la candela. Ma poi quello che mi fà specie è che uno che si è fatto di anfetamine (quelle si troiai pericolosi e inutili) ora venga a fare "obiezioni" a chi fà una sana e dovuta integrazione con aa ramificati. E' come se uno che per anni ha avuto una macchina diesel che affumicava tutto il quartiere faccia la paternale sull'inquinamento ambientale a chi possiede una macchina a gpl che non inquina: MA SIAMO SERI PER PIACERE! Che l'uso di anfetamine è pericoloso e inutiile te lo dico io, ma te lo dice il buonsenso (non serve nemmeno essere medici) e che l'integrazione è procedura corretta per l'atleta agonista, professionista o no, lo scrivono su riviste scientfiche gli addetti ai lavori (cercati su pub med le pubblicazioni e le troverai). Ed essendo, seppur in ambito diverso, un addetto ai lavori ho le competenze per poterlo affermare.
Sei uno che parla senza cognizione di causa e si evince da quello che dici sul mio fisico: guarda che io prima dell'ingrasso (e finissaggio) ero 67 kg e ho, sin da piccolo praticato sport, sino a livello semiprofessionistico (calcio) e hai tempi dell'università mi allenavo in bici con Juniores e dilettanti. Dopo la laurea, per motivi di lavoro mi sono fermato è ho accumulato grasso: ma non nei muscoli, ma dove lo accumulano gli uomini che ingrassano. Fianchi, vedi maniglie dell'amore (ringhiera nel mio caso) e pancia (Buzza). Ma la mia massa magra, come da studi impedenziometrici era conservata, ma ricoperta da grasso (ero farcito). Dimagrendo in modo adeguato in 3 anni essa è rispuntata fuori e sfido un 38enne a fareil test di Cooper con risultati migliori di quando si aveva 16 anni e con risultati non in linea con quelli della propria età ma con i professionisti.
Adesso, facendo ciclismo agonistico, quando faccio sfr e resistenza alla potenza integro co aa ram. per non mangiarmi tutti i giorni una fiorentina, per i motivi che ho già spiegato.



quello a cui ti riferisci è normale, il risultato dello sforzo che ti porta nella fase di rilassamento all'abbiocco...io parlo del sonno normale, il fatto che tu anticipi i recuperi ti dà uno stato di benessere apparentemente maggiore per cui riparti anzi tempo(quì rispondo anche a Folinhouse), quindi come ovvio che sia vai in sovraccarico e tendi a strafare, questo porta ad uno stress generale e il sonno non ne beneficia.....mi domando però perchè queste cose capitano a me e a tutti quelli che faccia a faccia si confrontano, al computer tutti fenomeni perfetti...ma siamo certi che tutti raccontano la verità? Un sondaggio dice che una persona a domanda diretta nella maggior parte dei casi mente........volete dire che hanno ragione?? Chissà a me però piace dire le cose come stanno, quando sono stanco e non gira preferisco ammetterlo a me stesso, troppo facile mandare giù roba e ripartire....la statua in piazza non la fanno a nessuno...magari ti dedicano una via:mrgreen:ma in questo caso scrivono sempre "FU'":mrgreen:
Fabio

Il problema principale è che te attribuisci agli aa poteri che non hanno: questi non ti fanno recuperare bene prima proprio un bel niente, servono per fornire il materiale plastico necessario per portare a termine il fisiologico fenomeno della ipertrofia muscolare stimolata dall'esercizio specifico: il tutto nel normale ambito fisiologico. Ciò che riduce i tempi di recupero, aumenta oltremodo la massa muscolare, riduce il senso di fatica è DOPING e cioè: Anfetamine (quelle che hai preso), anabolizzanti, EPO e doping ematico, broncodilatatori, cortisonici e tutta la lista che ne fa seguito.
Qui è semplicemete CONOSCENZA SCIENTIFICA DELLE COSE! Quelle che fai te sono chiacchere da bar
Conludo con la storia degli integratori, che anche qui dimostra la tua scarsa conoscenza del problema: il fatto non è dove si comprano (alla coop se le trovi o al megastore) ma dove vengono ricavate le materie prime. Se vengono usate farine di carne animale proveniente da paese extracomunitari (tipo USA), c'è il rischio che siano prodotti contaminati, perchè in quei paesi sono permessi i trattamenti nel bestiame con ormoni ad azione anabolizzante, cortisonici e ripatitori di grasso (salbutamolo che è un broncodilatatore). Non è che quei residui abbiano sulconsumatore un effetto dopante (sono appunto residui e lo stanazzolo per avere effetto deve essere somministarto in dosi efficaci) ma risulti positivo ad una ricerca qualitativa (test antidoping). Nessun produttore di integratori è così cretino da metterci dentro sostanze dopanti, anche perchè poi te lo dovrebbe far pagare un botto!
CONCLUDO DICENDO CHE: PRIMA DI PARLARE DI CERTI ARGOMENTI, CHE PRESUPPONGONO DELLE CONOSCIENZE SCIENTIFICHE CI SI DOVREBBE INFORMARE. SE AVESSI SPARATO TUTTE QUELLE BAGGIANATE ALL'ESAME DI CHIMICA PROPEDEUTICA O BIOCHIMICA AVREI DOVUTO CAMBIARE FACOLTA': NON NEL SENSO DI CORSO DI LAUREA MA NEL SENSO PROPRIO DI CITTA. ANCHE PERCHE' CI SONO PESONE CHE LEGGONO E TU GLI DAI INFORMAZIONI DISTORTE: UN PO' COME QUEI FAMOSI STREGONI DEL CICLISMO CHE DICO SEMPRE DI NON ASCOLTARE.
INTEGRARE PER UN AGONISTA E' CORRETTO (NON OBBLIGATORIO) E CHI DICE IL CONTRARIO O E' IN MALAFEDE, O NON E' UN COMPETENTE DEL CAMPO, O CI VUOL RACCONTARE PANZANE.
__________________
 
Ultima modifica:

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Informati e soprattutto ascolta........ si impara molto tenendo le orecchie aperte........ io vedo male ma sento bene.

Poi al resto rispondo domani se ho voglia, adesso mi girano le balle e ci sono le prove della MotoGP, uno spettacolo bello da vedere, non una farsa come le corse ciclistiche...... anche quelle amatoriali eh, non solo quelle professionistiche.

Bene! Ti ringrazio di cuore...:eek: Con le ultime parole di questo post offendi in maniera abbastanza pesante lo sport che qui tutti amiamo, tranne te a quanto pare, e chi come me riesce ad ottenere buoni risultati in corse amatoriali semplicemente mettendoci passione e voglia, non c'è solo i "drogatoni" tra gli amatori, come pensa qualcuno.... E poi sono le persone ad essere false, non le "corse ciclistiche"...
 

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
mi spiace ricevere pollici in basso solo xchè ho detto la verità, detto questo non ho mai criticato chi fa uso di integratori,
che come gia ho detto sicuramente servono x il recupero e appunto x integrare l' alimentazione, quindi chi ritiene opportuno di doverli usare è liberissimo di farlo,
io semplicemente non ne sento la necessità.
ciao
marco

Questo dovrebbe essere il pensiero di tutti, invece sembra ci sia gente che pensa di sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato, senza alcun dubbio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.