Frenatura ruote ness

bikejet

Novellino
27 Febbraio 2010
50
1
Visita sito
Salve a tutti amici del forum,ho bisogno del vostro aiuto...ho acquistato un paio di ruote ness in carbonio per copertoncino,per intenderci meglio quelle con profilo anterio da 38mm e post da 50mm....ho messo i pattini in dotazione e la frenatura è lunga e a singhiozzi...in più questi pattini in dotazione nn mi son durati niente...circa 600km...ho imputato il tutto ai pattini a mio avviso scadenti...per ovviare ho messo pattini ZIPP per ruote in carbonio e la frenatura è un pò meno a singhiozzo ma si è allungata di brutto (direi che frenano poco e niente) e sono veramente pericolose in discesa...COSA POSSO FARE PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA?grazie a tutti
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Salve a tutti amici del forum,ho bisogno del vostro aiuto...ho acquistato un paio di ruote ness in carbonio per copertoncino,per intenderci meglio quelle con profilo anterio da 38mm e post da 50mm....ho messo i pattini in dotazione e la frenatura è lunga e a singhiozzi...in più questi pattini in dotazione nn mi son durati niente...circa 600km...ho imputato il tutto ai pattini a mio avviso scadenti...per ovviare ho messo pattini ZIPP per ruote in carbonio e la frenatura è un pò meno a singhiozzo ma si è allungata di brutto (direi che frenano poco e niente) e sono veramente pericolose in discesa...COSA POSSO FARE PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA?grazie a tutti
Io ho avuto laversione prima delle tue ed avevano particolari problemi con i pattini avevo i corima ma quando si scaldavano il pattivo siincollava alla ruota e c'era il rischio di cadere.
Ora se non sbaglio in quelle le dovrebbero avere modificate,potresti provare gli swisstop gialli.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
io le ho avute, con i pattini ashima (ottimo prezzo-qualità) andavano benissimo, le ho vendute ad un amico che sta usando gli swisstop gialli, dopo un periodo di gommatura vanno lo stesso bene.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Mah, io ho trovato strettamente superiori degli swisstop, dei campagnolo e dei miche i corima rossi in sughero (che fra l'altro fanno faville anche su pista in alluminio, frenano bene bene anche lì eccetto sotto l'acqua, ma sotto l'acqua tutto frena male).
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mah, io ho trovato strettamente superiori degli swisstop, dei campagnolo e dei miche i corima rossi in sughero (che fra l'altro fanno faville anche su pista in alluminio, frenano bene bene anche lì eccetto sotto l'acqua, ma sotto l'acqua tutto frena male).
Io li avevo li ho dovuti sostituire subito per problema di incollaggio del pattino quando si surriscalda.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Salve a tutti amici del forum,ho bisogno del vostro aiuto...ho acquistato un paio di ruote ness in carbonio per copertoncino,per intenderci meglio quelle con profilo anterio da 38mm e post da 50mm....ho messo i pattini in dotazione e la frenatura è lunga e a singhiozzi...in più questi pattini in dotazione nn mi son durati niente...circa 600km...ho imputato il tutto ai pattini a mio avviso scadenti...per ovviare ho messo pattini ZIPP per ruote in carbonio e la frenatura è un pò meno a singhiozzo ma si è allungata di brutto (direi che frenano poco e niente) e sono veramente pericolose in discesa...COSA POSSO FARE PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA?grazie a tutti
Il singhiozzo e la frenata che un pò si allunga sono fattori abbastanza abituali con il carbonio,in discesa cerca di non esagerare, per il resto prova i diversi modelli di pattini fino a che trovi quello che meglio si addice...anche io ho lo stesso problema......ormai mi sono abituatoo-o
FAbio