Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Bici e telai

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-03-2010, 11:28:58   #1
paolofi
Pedivella

L'avatar di paolofi

Bici: Formigli Huracan
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
paolofi non giudicato
Indeciso: Specy Tarmac SL3 - Pinarello Dogma - Derosa Merak 2010

Ciao a tutti, non scrivo spesso ma sono un assiduo lettore!

Come da titolo ho questo dubbio, quali dei tre telai è il più comodo? Del Merak non si trovano nemmeno info in giro....

Grazie!

Paolo Manetti

Ultima modifica di paolofi : 15-03-2010 alle ore 11:47:24
paolofi non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 15-03-2010, 17:59:26   #2
chisio80
Gregario

L'avatar di chisio80

Bici: artigianale su misura
Quoted: 38 Post(s)
chisio80 Ottimo e abbondantechisio80 Ottimo e abbondantechisio80 Ottimo e abbondante
capita il piu' comodo...specialized sicuramente e' molto rigida ma ti assicuro avendo usate l'sl2 che smorza benissimo le asperita' del terreno.
il merak sembra molto generoso nelle tubazioni compresi i pendenti quindi sulla carta sembrerebbe molto rigido (aggiungiamo il piantone integrato)

Molti dicono che il dogma sia molto comodo (e meno rigido degli altri teli menzionati) pero' credo sia buona cosa attendere risposte da chi ha provato gli altri telai.

Certo che, se arrivi dall'alluminio qualsiasi di questi telia risultera' certamente piu' comodo
Vecchio 15-03-2010, 20:29:37   #3
d90vide
Pignone

d90vide non giudicato
il dogma molto comodo...???? ma stai scherzando io con le lightweght standard ed è rigidissimo su ogni imperfezione del asfalto salti!!! il 101 è abbastanza comodo invece
d90vide non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 15-03-2010, 20:40:02   #4
peppeviner
via col vento

Bici: Scarsa secondo i fanatici.....
peppeviner Splendidopeppeviner Splendidopeppeviner Splendidopeppeviner Splendidopeppeviner Splendidopeppeviner Splendidopeppeviner Splendidopeppeviner Splendidopeppeviner Splendidopeppeviner Splendidopeppeviner Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da paolofi Visualizza messaggio

Come da titolo ho questo dubbio, quali dei tre telai è il più comodo? Del Merak non si trovano nemmeno info in giro....

Grazie!

Paolo Manetti
tra dogma e specy credo dogma,in base quello che ho sentito e letto in giro. la de rosa nn la conosco........
peppeviner non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 15-03-2010, 20:47:46   #5
carini70
Passista

L'avatar di carini70

Bici: SL3-S5 Team
carini70 Angelicocarini70 Angelicocarini70 Angelicocarini70 Angelicocarini70 Angelicocarini70 Angelicocarini70 Angelicocarini70 Angelicocarini70 Angelicocarini70 Angelicocarini70 Angelico
Invia un messaggio via Yahoo a carini70
Perchè proprio il De Rosa Merak??
Cmq se non sbaglio parlano molto bene come comodità del De Rosa Idol......spero di ricordare bene ed è un top di gamma come gl'altri 2
Vecchio 15-03-2010, 21:03:22   #6
paolofi
Pedivella

L'avatar di paolofi

paolofi non giudicato
Provengo da una bici in carbonio, ma siccome penso che la cambierò mi stavo un po' informando
paolofi non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 15-03-2010, 21:09:59   #7
fifo
Pignone

L'avatar di fifo

Bici: look 595 trek 9.8
Quoted: 3 Post(s)
fifo Molto Buonofifo Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da paolofi Visualizza messaggio

Grazie!

Paolo Manetti
Ciao l'unica che ho provato e la specy con i mavic ultimate e direi che ce una buona dose di rigidita'ma da una gran bella impressione ,mentre l'unica cosa che posso dire della dogma che un mio amco e da agosto che l'aspettae direi che se la stanno prendendo proprio comoda....il merak l'ho visto solo in foto
fifo non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 15-03-2010, 21:13:37   #8
paolofi
Pedivella

L'avatar di paolofi

paolofi non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da carini70 Visualizza messaggio
Perchè proprio il De Rosa Merak??
Cmq se non sbaglio parlano molto bene come comodità del De Rosa Idol......spero di ricordare bene ed è un top di gamma come gl'altri 2

La Merak per una questione di estetica, mi ha colpito come design ma da quanto ho capito nessuno l'ha provata
Vecchio 15-03-2010, 21:18:14   #9
Clodovico
Oetzy's Musketeer 超サイヤ人3

L'avatar di Clodovico

Bici: Feathery Princess & Dark Mistress
Mentioned: 13 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 526 Post(s)
Clodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Clodovico
La Dogma e la SL3 le ho, ma con la SL3 ho fatto solo 50km per ora, prima uscita importante la ho sabato. Dopo magari posso dirti la mia opinione.
---
La salita è Darwiniana (frase mia pensata dopo avere dato 300 metri su una salita di 1km a uno che mi era stato in scia per 10km).
---
HOPE
Clodovico non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 21-03-2010, 14:28:07   #10
Clodovico
Oetzy's Musketeer 超サイヤ人3

L'avatar di Clodovico

Bici: Feathery Princess & Dark Mistress
Mentioned: 13 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 526 Post(s)
Clodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del ForumClodovico Orgoglio del Forum
Invia un messaggio tramite Skype™ a Clodovico
Dopo i miei primi 300 km sulla SL3 al momento dico Dogma. Devo ancora provare la SL3 in discesa vista la pioggia, ma come guida e controllo in generale la differenza e netta a favore del Dogma, in salita si equivalgono anche se in piedi le sensazioni migliori le ho sempre sul Dogma. Sono curioso di provare anche la SL3 in gara domenica prossima.

---
La salita è Darwiniana (frase mia pensata dopo avere dato 300 metri su una salita di 1km a uno che mi era stato in scia per 10km).
---
HOPE

Ultima modifica di Clodovico : 21-03-2010 alle ore 14:50:26
Clodovico non è connesso   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando Share with Facebook

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22:19.