Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Bici e telai

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-02-2010, 22:12:04   #1
ziococco
via col vento

Bici: cinelli,colnago,somec
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
ziococco non giudicato
arriva l'inox!

che ne pensate dell'acciaio inox come prossimo materiale di largo impiego per telai da corsa? io penso che ci siamo,c'è molto interesse in giro,molti telaisti veri sono gia' all'opera(vedi legend,pegoretti,somec,scapin ed altri ancora,spero).pensate che siamo solo all'inizio,ci sono ampi margini di sviluppo,anche, per i grammomaniaci,possibilità di reali 'su misura',ritorno delle meravigliose congiunzioni oppure saldature tubo a tubo, rigidità,comodità,affidabilità nel tempo...ma sopratutto il ritorno al mestiere di telaista.
addio manager che da una scrivania ordinano stock di telai grezzi nelle solite e noiose 4 o 5 misure standard,basta! ormai ci sono piu' marchi senza alcuna esperienza che ciclisti.
io penso che il carbonio resisterà ancora nella componentistica e nelle ruote ad alto profilo,per il resto ha sinceramente stufato.
proprio su questo forum ho constatato che ogni giorno ci sono racconti veramente deprimenti: tubi che li senti piegarsi con la sola stretta della mano,altri che si polverizzano all'altezza del freno pst.,altri che non consentono l'impiego di pneumatici da piu' di 20" prchè altrimenti ti mangi il carro...).
qui si sta delegando tutto,compresa la nosrea sicurezza,all'estremo oriente,cioe al trionfo della mediocrità in tutti i settori.
ma se quanto appena detto si avvererà,allora hanno le ore contate!

ziococco non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 09-02-2010, 22:24:13   #2
New
via col vento

L'avatar di New

Bici: Focus Izalco Sram Red
New BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew BeatoNew Beato
Invia un messaggio via ICQ a New Invia un messaggio via MSN a New Invia un messaggio tramite Skype™ a New
Se la materia prima di un telaio fosse la sua anima, la passione di un artigiano che lo produce, la sua individualità rispetto ad un altro esemplare della stessa gamma, fatta di tanti piccoli adattamenti, ragionamenti, miglioramenti in corso d'opera, e questa prendesse il posto di una fredda e asettica produzione industriale?
New non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 09-02-2010, 22:27:20   #3
mimmoox
Pignone

L'avatar di mimmoox

mimmoox meritevole
secondo me tutto dipenderà da quello che useranno i prof...
Vecchio 09-02-2010, 22:28:29   #4
ziococco
via col vento

ziococco non giudicato
sarebbe il massimo, ma forse non di questo mondo,pero'....
Vecchio 09-02-2010, 22:32:51   #5
ziococco
via col vento

ziococco non giudicato
per un po' di tempo continueranno con quello che le fabbriche hanno in magazzino,poi non so.comunque penso anche che gia' oggi ,noi cicloamatori', ci assembliamo bdc superiori alle loro,forse siamo un pelino indietro con le ruote,ma solo per ragioni di praticità.
Vecchio 09-02-2010, 22:43:27   #6
Shakur82
Apprendista Scalatore

L'avatar di Shakur82

Bici: - CAAD9 2010
Quoted: 2 Post(s)
Shakur82 meritevole
Invia un messaggio via MSN a Shakur82
un'azienda per non fallire punta ad avere i costi il più inferiore possibile rispetto ai gudagni. Ovviamente far produrre telai in carbonio in asia ha costi molto più bassi che produrli in casa nostra. Produrre telai in acciaio inox può essere una novità, ma fattibile solo da artigiani e in tiratura limitata rispetto alla richiesta. Questa è la ragione per cui un telaio artigianale non potrà mai prendere il posto di un telaio in carbonio prodotto in cina...
Vecchio 09-02-2010, 22:45:01   #7
Fuoco
Velocista

L'avatar di Fuoco

Bici: Road&Mtb, only alu
Fuoco StellareFuoco StellareFuoco StellareFuoco StellareFuoco StellareFuoco StellareFuoco StellareFuoco Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da mimmoox Visualizza messaggio
secondo me tutto dipenderà da quello che useranno i prof...

Esatto.

E guarda caso Pegoretti, per quanto bravo sia, non credo possa stipendiare uan squadra di pro.

Di conseguenza la massa continuerà ad usare il carbonio...
Vecchio 09-02-2010, 22:51:27   #8
mimmoox
Pignone

L'avatar di mimmoox

mimmoox meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da Fuoco Visualizza messaggio
Esatto.

E guarda caso Pegoretti, per quanto bravo sia, non credo possa stipendiare uan squadra di pro.

Di conseguenza la massa continuerà ad usare il carbonio...
proprio quello che intendevo
Vecchio 09-02-2010, 22:52:56   #9
Abu Yasin
Apprendista Cronoman

L'avatar di Abu Yasin

Bici: LOOK 595 Ultra
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 220 Post(s)
Abu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin SplendidoAbu Yasin Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da ziococco Visualizza messaggio
che ne pensate dell'acciaio inox come prossimo materiale di largo impiego per telai da corsa? io penso che ci siamo,c'è molto interesse in giro,molti telaisti veri sono gia' all'opera(vedi legend,pegoretti,somec,scapin ed altri ancora,spero).pensate che siamo solo all'inizio,ci sono ampi margini di sviluppo,anche, per i grammomaniaci,possibilità di reali 'su misura',ritorno delle meravigliose congiunzioni oppure saldature tubo a tubo, rigidità,comodità,affidabilità nel tempo...ma sopratutto il ritorno al mestiere di telaista.
addio manager che da una scrivania ordinano stock di telai grezzi nelle solite e noiose 4 o 5 misure standard,basta! ormai ci sono piu' marchi senza alcuna esperienza che ciclisti.
io penso che il carbonio resisterà ancora nella componentistica e nelle ruote ad alto profilo,per il resto ha sinceramente stufato.
proprio su questo forum ho constatato che ogni giorno ci sono racconti veramente deprimenti: tubi che li senti piegarsi con la sola stretta della mano,altri che si polverizzano all'altezza del freno pst.,altri che non consentono l'impiego di pneumatici da piu' di 20" prchè altrimenti ti mangi il carro...).
qui si sta delegando tutto,compresa la nosrea sicurezza,all'estremo oriente,cioe al trionfo della mediocrità in tutti i settori.
ma se quanto appena detto si avvererà,allora hanno le ore contate!

Beh,

vuoi mettere il fascino di essere fermati da una pattuglia di Samurai, alle 7 di mattina, mentre te ne stai andando, assonnato, al lavoro?

... le ore contate...
Vecchio 10-02-2010, 00:08:50   #10
ziococco
via col vento

ziococco non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Shakur82 Visualizza messaggio
un'azienda per non fallire punta ad avere i costi il più inferiore possibile rispetto ai gudagni. Ovviamente far produrre telai in carbonio in asia ha costi molto più bassi che produrli in casa nostra. Produrre telai in acciaio inox può essere una novità, ma fattibile solo da artigiani e in tiratura limitata rispetto alla richiesta. Questa è la ragione per cui un telaio artigianale non potrà mai prendere il posto di un telaio in carbonio prodotto in cina...
io pensavo che lo scopo di un'azienda fosse qualcosa di piu' edificante che quello di non fallire....
per il resto piu ' di dieci anni fa,durante l'era dell'alluminio,ci si rifriva al carbonio proprio in questi termini.lo prendo come un auspicio.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26:37.