Tentano di rubare biciclette, arrivano i carabinieri

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.629
1.784
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
È tornato di moda rubare biciclette. Tratti da QuiBrescia.it:

Un colpo andato male quello messo a segno da alcuni banditi ai danni di una azienda che costruisce biciclette ed accessori per le due ruote.
Prima sono riusciti a sfondare con l’azoto liquido la porta antieffrazione della ditta, poi hanno fatto razzia dei modelli di bici più belli e costosi caricandoli su di un furgone (risultato rubato), ma al momento della fuga sono stati scoperti dai carabinieri e costretti quindi ad una precipitosa corsa e ad abbandonare la refurtiva.
É accaduto verso le 4 dell'altra notte, a Travagliato, in provincia di Brescia. I ladri si sono indirizzati a colpo sicuro presso l'azienda "Piton” di via Orzinuovi, specializzata nella produzione di biciclette ad alta tecnologia e nella vendita di accessori per le due ruote.
I titolari dell’azienda, che si sono accorti dell’intrusione, lanciano l’allarme e i militari giunti sul posto sono riusciti solamente a recuperare l’ingente bottino e a restituirlo ai proprietari. Nessuna traccia dei banditi che si sono dileguati a piedi attraverso i campi.
 

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
Calcolando che una bici ,che costa quasi come una moto, pesa solo 6 kg e non ha bisogno di targa per circolare, sfido io i ladri a non essere attratti dal mondo delle b.d.c. :cry
 

stefano.72

Pedivella
27 Ottobre 2007
437
1
Meano
Visita sito
Bici
Oria carbonio, Vetta alu, MTB Trek alu
Rubata ad un mio amico dalla cantina del condominio 3 settimane fa presa da 2 mesi con ruote fulcrum speed usate una volta x 10 km per provarle....

Il negoziante o costruttore sarà ben assicurato contro il furto.
A me fa paura proprio l'evenienza del furto in garage, un anno di economie varie per prendere una bdc e poi puf! sparita.
E' successo anche ad un mio amico (rubate 2 MTB e 1 bdc).
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.793
1.867
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Dovrebbero mettere un chip nel telaio. MA poi aumenta il peso o-o
Scherzi a parte, molti di noi risparmiano e poi...

beh,tanto uno scherzo non la considero la tua idea,io se fosse fattibile non sarei contrario,anzi...

tra l'altro Piton è dalle mie parti,non vorrei che quel gruppo di p***I di *#]@ avesse cominciato a girare in zona...
 

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
Fortunatamente sono state ritrovate tutte le biciclette, ma una parte di componenti non è stata ritrovata come invece sembra dal giornale.

Il problema è che adesso l'assicurazione sui materiali che sono stati ritrovati creerà problemi, perchè si sono stati ritrovati, ma hanno subito dei danni e bisogna vedere se e come li valuterà.

ps le notizie mi sono state date direttamente dai propietari del negozio.
 
Ultima modifica:

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Dovrebbero mettere un chip nel telaio. MA poi aumenta il peso o-o
Scherzi a parte, molti di noi risparmiano e poi...



Secondo me quella chip nel telaio non è una cattiva idea......per il peso cosa vuoi che sia, saranno si e no 50 gr. ma neanche forse però si potrebbe risalire al proprio mezzo......

Ho quotato la tua risposta con pollice verde!!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Fortunatamente sono state ritrovate tutte le biciclette, ma una parte di componenti non è stata ritrovata come invece sembra dal giornale.

Il problema è che adesso l'assicurazione sui materiali che sono stati ritrovati creerà problemi, perchè si sono stati ritrovati, ma hanno subito dei danni e bisogna vedere se e come li valuterà.

Solidarietà, mi spiace molto!!!

L'idea del chip non è male, ma ne servirebbe uno per localizzare la bici, non è una cosa proprio facile facile...
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Proprio ieri, un amico fabbro, è venuto per prendere le misure e vedere quante serrature blindate ci vogliono sulla basculante del garage per rendere la vita difficile a questi "uomini di M.E.R.D.A"...!!! :bua::bua:
In settimana, mi monta tutto...
 

viaggiatore

Pedivella
8 Giugno 2005
480
0
Brescia
Visita sito
A me fa paura proprio l'evenienza del furto in garage, un anno di economie varie per prendere una bdc e poi puf! sparita.
E' successo anche ad un mio amico (rubate 2 MTB e 1 bdc).

Anche ad un mio amico a Bs, 2 mtb e una bdc, è facile andare nei garage a rubare.. io inizierei davvero a mettere il chip, la matricola e tutto quello che ne consegue, non mi piace ma non vedo tante alternative contro i furti.. :wacko: