| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Vittoria Leader in racing tyres and tubulars |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Pedivella
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
![]() |
trasformare in tubles copertoncino strada
ho una coppia di cerchi mavic ksyrium sl vorrei trasformarli in tubles usando dei copertoncini normali per cameradaria, ho intenzione di usare delle valvole tubles e del liquido sigillante, qualcuno ci ha già provato?
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Gregario
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
![]() |
Il suggerimento è: NON LO FARE ASSOLUTAMENTE (se non vuoi farti del male).
Il rischio di stallonatura e conseguente desciappamento del pneumatico è decisamente elevato in considerazione del fatto che: - la gomma non è prevista per un utilizzo come tubeless e quindi le tolleranze sono più "lasche" e lo stretch ammissibile del cerchietto in Kevlar è + elevato (che non in un tubeless). - non c'è il tallone UST - il cerchio non è previsto come tubeless (profilo UST dei fianchi) - stiamo parlando di pressioni sopra i 7bar (nella MTB dove queste cose si fanno -sempre a proprio rischio e pericolo- abbiamo pressioni di 2bar. La soluzione fai da te, per quanto encomiabile in uno spirito di "sperimentazione", è decisamente rischiosa per quanto riguarda i potenziali danni derivabili da una caduta per desciappamento. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|