acciaio in PIEMONTE

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Vai alla TE.LE.BI.......
riporto cosa aveva scritto il titolare nel suo unico intervento sul forum:
"Per chi volesse contattarmi Chiamate pure allo 3407777568 stefano , oppure il nostro tecnico (ex tecnotrat) 3484423286 Sig. Rosario.
Grazie a tutti

Te.Le.Bi Di Silvestro Giancarlo & C. S.A.S.
Borgo Campo,3
12025 Dronero

Tel.: (+39) 0171911400"

Gli unici che saldano ancora sono questi(la Tecnotrat ha chiuso),gli altri si affidano tutti a terzisti.
Picchio dovrebbe essere abbastanza avanti con l'età,siete sicuri che faccia ancora qualche telaio?
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Per sentito dire sia Gios che Capella dovrebbero rivolgersi a qualche telaista veneto:prendila con le "pinze" perchè sinceramente non mi sono mai interessato più di tanto ad approfondire l'argomento.
Come già detto il grosso dell'attuale produzione è concentrata nel lombardo-veneto,se si bada alla sostanza e non solo al nome scritto sul telaio si riescono a trovare produttori che lavorano per ditte blasonate che possono fornirti lo stesso prodotto a prezzi decisamente più abbordabili(vedi Vetta,ma anche Univer telai,Cicli Barco,fratelli Bonetti,...)
 

WildKid

Pignone
24 Luglio 2008
110
1
Canavese
Visita sito
Per sentito dire sia Gios che Capella dovrebbero rivolgersi a qualche telaista veneto:prendila con le "pinze" perchè sinceramente non mi sono mai interessato più di tanto ad approfondire l'argomento.
Come già detto il grosso dell'attuale produzione è concentrata nel lombardo-veneto,se si bada alla sostanza e non solo al nome scritto sul telaio si riescono a trovare produttori che lavorano per ditte blasonate che possono fornirti lo stesso prodotto a prezzi decisamente più abbordabili(vedi Vetta,ma anche Univer telai,Cicli Barco,fratelli Bonetti,...)

si,proprio cosi.
il "nome" non mi interessa cerco un artigiano che costruisca con le sue mani il mio telaio.
speravo di trovare in piemonte una ditta come Vetta,Barco e tutti gli altri che hai citato tu...
...sono senza speranza eh?mi tocca andare in veneto...
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
si,proprio cosi.
il "nome" non mi interessa cerco un artigiano che costruisca con le sue mani il mio telaio.
speravo di trovare in piemonte una ditta come Vetta,Barco e tutti gli altri che hai citato tu...
...sono senza speranza eh?mi tocca andare in veneto...

Se vuoi sapere, va' a chiedere a Tessiore Senior (il Padre, mi raccomando!), dietrocasa tua li' vicino la Dora.
Anni fa anche loro si servivano da Vetta, ma sono abbastanza certo che il Vecio conosce bene tutto il panorama dell'ambiente dei costruttori.

Io cnosco personalmente il cromatore di Gios, che e' di vicino Padova.
Se chiedessi a lui scoprirei chi oggigiorno fa telai da corsa per Gios.
Pero', penso che non sia corretto farlo semplicemente per aggirare la Casa Madre.

Sergio
Pisa
 

WildKid

Pignone
24 Luglio 2008
110
1
Canavese
Visita sito
Se vuoi sapere, va' a chiedere a Tessiore Senior (il Padre, mi raccomando!), dietrocasa tua li' vicino la Dora.
Anni fa anche loro si servivano da Vetta, ma sono abbastanza certo che il Vecio conosce bene tutto il panorama dell'ambiente dei costruttori.

Io cnosco personalmente il cromatore di Gios, che e' di vicino Padova.
Se chiedessi a lui scoprirei chi oggigiorno fa telai da corsa per Gios.
Pero', penso che non sia corretto farlo semplicemente per aggirare la Casa Madre.

Sergio
Pisa

ti riingrazio per l'informazione su tessiore.

io non trovo scorretto parlare direttamente con il produttore.
è un modo per risparmiare i soldi della pubblicità e del blasone che a me fracamente non interessano.

io non voglio sapere chi fa i telai a chi,se non per pura curiosità,sto cercando un telaista che mi faccia lui il telaio,tutto qui.
grazie ancora per l'informazione.:eek:
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
ti riingrazio per l'informazione su tessiore.

io non trovo scorretto parlare direttamente con il produttore.
è un modo per risparmiare i soldi della pubblicità e del blasone che a me fracamente non interessano.
io non voglio sapere chi fa i telai a chi,se non per pura curiosità,sto cercando un telaista che mi faccia lui il telaio,tutto qui.
grazie ancora per l'informazione.:eek:

Se e' cosi' potro' forse aiutarti.
Prima va' da Tessiore e chiedi a lui se c'e' ancora un bravo telaista dalle tue parti.
Se non lo trovi, fammelo sapere che provo ad infornarmi io per altra via.

Sergio
Pisa
 

WildKid

Pignone
24 Luglio 2008
110
1
Canavese
Visita sito
Se e' cosi' potro' forse aiutarti.
Prima va' da Tessiore e chiedi a lui se c'e' ancora un bravo telaista dalle tue parti.
Se non lo trovi, fammelo sapere che provo ad infornarmi io per altra via.

Sergio
Pisa

ti ringrazio,nella correttezza sei stato molto disponibile.

la prossima settimana, appena avrò una mattina libera, andrò da Tessiore e, in ogni caso ti terrò informato.
 

armo85

Novellino
8 Ottobre 2017
15
4
Latina
Visita sito
Bici
Steel bike
Giusto per rimenere in TORINO , ho parlato ieri con Angelo PICCHIO , e mi ha detto che qualche telaio lo fa ancora , ti consiglio di passare

giusto un'occhiatina
http://www.classicrendezvous.com/Italy/Picchio/Picchio_Special_DB.htm
Buongiorno a tutti.
Rispolvero questa discussione per provare ad avere maggiori notizie e informazioni riguardo l'artigiano Angelo Picchio. Oltre la fonte citata e qualche altra Info generica sul web non ho trovato molto. Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di conoscere di persona Angelo Picchio? Sarei interessato a conoscere di più su di lui perché sembrerebbe essere stato un ottimo telaista e soprattutto ho visto le foto delle sue bici che mi piacciono veramente tanto come stile e pantografie. Si dice siano pezzi di notevole qualità. È vero?