Cosmic sl carbon

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Mi è capitato un affare, mi regalano una coppia di cosmic carbon sl, le ruote hanno circa un paio d'anni, usate solamente x uno poichè a causa di una grossa buca, la posteriore si è rotta ovvero c'è un grosso buco nel carbonio e un raggio rotto. Invece l'anteriore è bella. Secondo voi mandarle a riparare conviene? O costerebbe una cifra esorbitante che converebbe invece compralìrle nuove? Riparate poi possono dare problemi?
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
a parte il costo di riparazione...quelle non sono ruote...sono due cancelli che ruotano!!!...vai a controllarti il peso!!!...e poi considera anche i tempi di riparazione...sicuramente lunghi!!!!
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
non sono due cancelli che ruotano dai... sono pesanti ma negli ultimi 2 anni sono migliorate molto a peso, specie quelle del 2009 sono "decenti".

Ovviamente i regali si accettano... parla con la Vittoria S.p.A. (che è l'importatore Mavic) e fatti fare il preventivo, no? Vai sul loro sito e scrivigli, c'è il modulo apposta nella sezione contatti.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ti faccio i complimenti per le tue vittorie...ma hai vinto grazie alle tue gambe e non alle ruote!!!

con due ruote "serie" avresti stravinto!!!

complimenti ancora!!!
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
io non uso vuelta, ma ho provato(test) vuelta...a differenza tua che parli per sentito dire!!!...e comunque il peso è fondamentale!!!...altrimenti userebbero ancora le ruote in legno!!!!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
io non uso vuelta, ma ho provato(test) vuelta...a differenza tua che parli per sentito dire!!!...e comunque il peso è fondamentale!!!...altrimenti userebbero ancora le ruote in legno!!!!

Bhe in salita sicuramente, ma in pianura il peso non conta nulla... Se togli le conoscalate il peso spesso è marginale.
Riguardo la discussione, quoto Sikhandar fatti afre il preventivo.
Alhoa
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
se vuoi sminuire le tue doti fai pure....comunque c'è chi vince gare in circuito anche con il profilo basso!!!...dici 65km/h???...allora hai sempre vinto in volata???

Io, provate le diverse tipologie, voto decisamente a favore delle alto profilo.
Quest'anno 3 volate di gruppo, 1 in fuga in una decina, 1 siamo arrivati in 2 e l'ho gentilmente donata e una da solo partendo a 1500 metri in una fuga di 15.

Andy
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Bhe in salita sicuramente, ma in pianura il peso non conta nulla... Se togli le conoscalate il peso spesso è marginale.
Riguardo la discussione, quoto Sikhandar fatti afre il preventivo.
Alhoa

il peso conta sempre!!!...infatti si usano pedali con il perno in titanio per guadagnare qualche grammo, si cerca di usare carbonio del tipo leggero(k1)...e potrei elencartene altre mille!!!...c'è gente che butta la borraccia semi vuota per alleggerirsi negli ultimi km...e tu mi dici che il peso non conta!!...se continui a rilanciare(gare in circuito) 300 gr e più sulle ruote fanno la differenza...se poi parliamo di costi e un altro discorso!!!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
il peso conta sempre!!!...infatti si usano pedali con il perno in titanio per guadagnare qualche grammo, si cerca di usare carbonio del tipo leggero(k1)...e potrei elencartene altre mille!!!...c'è gente che butta la borraccia semi vuota per alleggerirsi negli ultimi km...e tu mi dici che il peso non conta!!...se continui a rilanciare(gare in circuito) 300 gr e più sulle ruote fanno la differenza...se poi parliamo di costi e un altro discorso!!!

Che le case propongano particolari alleggeriti ed ipercostosi spesso è più una questione di marketing che di reale esigenze.
Non è detto che se una casa produca una cosa leggera vuol dire che quella sia migliore rispetto ad altre, ti posso fare 1200000 di esempi.
Ho visto gente gettare borraccie e poi viaggiare con la maglia aperta, la gente fa cose spesso insensate.
Qua non si è mai parlato di ruote ad uso circuito, ma se gli conviene riparare le ruote o meno, per la verità non si sa nenanche che utilizzo ne debba fare.
A mio parere delle ksirium sl non sono meglio delle cosmic sl nelle gare in circuito, per fare un esempio.
Alhoa
 

MARCO65

Pignone
7 Luglio 2008
161
5
Empoli
Visita sito
io non uso vuelta, ma ho provato(test) vuelta...a differenza tua che parli per sentito dire!!!...e comunque il peso è fondamentale!!!...altrimenti userebbero ancora le ruote in legno!!!!
Le carbon SL semplicemente stupende, sono 4 anni che ci corro e mi ci alleno tutti i giorni, buche, voragini, cascate............., mai una rottura e nemmeno mai portate dal meccanico a centrare, per le corse nei circuiti sono ruote fantastiche e qualche volta c'ho vinto pue io.
Forse con le tue ruote di foglio tutto questo non l'hai provato, ma sapessi cosa ti sei perso.:cry: