CycleOps "Joule 2.0" Computer Power Tap

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.712
187
varese
Visita sito
ho avuto occasione di parlare oggi con CHARLIE sempre molto gentile e ne ho approfittato x chiedere del nuovo computerino:per il gp beghelli verra' consegnato a cadel evans,la distribuzione in italia iniziera' in primavera.prezzo circa 399 euro(solo computerino)compatibile ovviamente con tutti i mozzi powertap,possibilita' di memorizzare un'annata di allenamenti e confrontare allenamenti direttamente sul computerino.adesso c'e' anche l'altimetro.direi che ora e' completo no?
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
ho avuto occasione di parlare oggi con CHARLIE sempre molto gentile e ne ho approfittato x chiedere del nuovo computerino:per il gp beghelli verra' consegnato a cadel evans,la distribuzione in italia iniziera' in primavera.prezzo circa 399 euro(solo computerino)compatibile ovviamente con tutti i mozzi powertap,possibilita' di memorizzare un'annata di allenamenti e confrontare allenamenti direttamente sul computerino.adesso c'e' anche l'altimetro.direi che ora e' completo no?

Manca il GPS
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi pare che sto JOULE sta arrivando...www.charlie-srl.it
Confermo, sono andato a ritirarlo oggi dal mio rivenditore! Rispetto ad un normale computerino è grossino (tipo Garmin) ma su ogni videata c'è una grande quantità di informazioni.
Penso che dovrò perderci un po di tempo per scopriene appieno le funzionalità.
Gianmarco
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
ai fini allenanti il gps e' completamente inutile...agli altri fini non ne ho ancora capita l'utilita'!

Ti sbagli, perchè esiste la funzione del virtual partner che ti permette di testare i miglioramenti su precedenti percorsi, ad esempio su una particolare salita o su un qualsiasi tratto di essa o di un percorso.
Il garmin o altro ti dice istante per istante se sei in vantaggio o svantaggio sul precedente, particolarmente utile per testare le salite e ripeterle a distanza di tempo per valutare i miglioramenti ottenuti.
In effetti la funzione più innovativa del Joule sarebbe quella che ti permette di calcolare in diretta, mentre ti alleni, il TSS e quindi fare il carico esatto prefissato, mentre con il Garmin devi necessariamente fare un percorso dove sai che alla fine accumuli quel TSS, sul rullo naturalmente è +facile perchè puoi calcolare il TSS sulla carta e poi fare le ripetute.
Certo che se fosse vero che manca gps sul Joule sarebbe un punto in meno a suo favore, rispetto al Garmin 705.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.712
187
varese
Visita sito
Ti sbagli, perchè esiste la funzione del virtual partner che ti permette di testare i miglioramenti su precedenti percorsi, ad esempio su una particolare salita o su un qualsiasi tratto di essa o di un percorso.
Il garmin o altro ti dice istante per istante se sei in vantaggio o svantaggio sul precedente, particolarmente utile per testare le salite e ripeterle a distanza di tempo per valutare i miglioramenti ottenuti.
In effetti la funzione più innovativa del Joule sarebbe quella che ti permette di calcolare in diretta, mentre ti alleni, il TSS e quindi fare il carico esatto prefissato, mentre con il Garmin devi necessariamente fare un percorso dove sai che alla fine accumuli quel TSS, sul rullo naturalmente è +facile perchè puoi calcolare il TSS sulla carta e poi fare le ripetute.
Certo che se fosse vero che manca gps sul Joule sarebbe un punto in meno a suo favore, rispetto al Garmin 705.
scusa,cos'e' TSS??
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.631
1.398
Visita sito
Bici
human-powered
scusa,cos'e' TSS??
Il Training Stress Score (TSS) è una misura del carico di allenamento, calcolata sulla base della effettiva distribuzione di potenza durante la sessione (e che quindi tiene conto di potenza normalizzata, fattore di intensità e durata).

PS è disponibile la versione 7.5.1 di PowerAgent... novità principale: l'introduzione di NP, IF e TSS. o-o
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.712
187
varese
Visita sito
Il Training Stress Score (TSS) è una misura del carico di allenamento, calcolata sulla base della effettiva distribuzione di potenza durante la sessione (e che quindi tiene conto di potenza normalizzata, fattore di intensità e durata).

PS è disponibile la versione 7.5.1 di PowerAgent... novità principale: l'introduzione di NP, IF e TSS. o-o
ho capito,grazie.io uso gia' il suddetto software poweragent,vedo tre voci "nuove":carico di lavoro,fattore di intensita' e soglia.le sigle che hai scritto si riferiscono a queste?
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.631
1.398
Visita sito
Bici
human-powered
ho capito,grazie.io uso gia' il suddetto software poweragent,vedo tre voci "nuove":carico di lavoro,fattore di intensita' e soglia.le sigle che hai scritto si riferiscono a queste?
Esatto. Le grandezze da te citate sono indicate in letteratura inglese rispettivamente con gli acronimi TSS, IF e FTP. In aggiunta c'è anche la potenza normalizzata (che avevo indicato con NP, Normalized Power).
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
ok, poi se riuscite a fare qualche foto e un piccolo report..o-oo-o
Le prime impressioni sono molto positive. Nonostante l'apparente complessità delle schermate dovuta alla grande quantità di informazioni dopo un paio d'ore d'uso si apprezzano appieno le funzionalità, soprattutto il TSS l'IF ed anche la potenza normalizzata che si aggiornano costantemente durante l'uscita/allenamento. Interessante anche la funzione altimetrica che consente di avere informazioni sulla pendenza, VAM, dislivello compiuto e ovviamente altitudine istantanea. Memoria praticamente infinita (4Mb dispositivo - ca 4.000 file di dati storici) con la possibilità di alloggiare MicroSD aggiuntive; i dati storici sono utilizzati da joule per il calcolo di medie, massimi e totali per le diverse informazioni fornite.
Come nelle CPU 2.4 ottima la qualità dei pulsanti Mode ed Interval con l'aggiunta del "Joystick" sul quale è necessario fare un minimo di pratica di dosaggio della forza per gli spostamenti alto/basso e ds/sn, se si è troppo decisi nella pressione viene utilizzato come pulsante.
Ovviamente uno schermo di 2,2 pollici retroilluminato necessita di tanta energia, quindi ogni 20/60 ore di utilizzo deve essere ricaricato tramite il cavo usb o con l'utilizzo di un alimentatore da 5Vcc 400mA (non incluso).
Anche se ormai l'inglese non dovrebbe essere un problema è possibile il settaggio in lingua italiana.
Per chi volesse approfondire allego il manuale e sono a disposizione per eventuali ulteriori domande.
Gianmarco
 

Allegati

  • 393_IT.pdf
    1,6 MB · Visite: 82