? Quale tra Garmin edge 705-Polar CS400-Garmin edge 500

lecyclò

Novellino
18 Settembre 2009
3
0
Visita sito
SALVE A TUTTI
Sono di recente inscrizione ed avrei un quesito da porVi perchè non sò decidere se tenermi il mio Polar CS400 o passare ad un Garmin 705 od aspettare la commercializzazione del 500. Se potete darmi un consiglio eventialmente sottolineando le differenze esistenti gli articoli stessi Ve ne sarei molto grato, ringrazio anticipatamente con cordialissimi saluti
progress.gif
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
lecyclò;1800115 ha scritto:
SALVE A TUTTI
Sono di recente inscrizione ed avrei un quesito da porVi perchè non sò decidere se tenermi il mio Polar CS400 o passare ad un Garmin 705 od aspettare la commercializzazione del 500. Se potete darmi un consiglio eventialmente sottolineando le differenze esistenti gli articoli stessi Ve ne sarei molto grato, ringrazio anticipatamente con cordialissimi saluti
progress.gif

Ciao,
perche' non vuoi usare piu' il tuo Polar? Non funziona bene? Oppure vuoi avere la funzione mappe del Garmin 705 Egde? Altrimenti non vedo la ragione in alternativa di passare al 500 Edge.
Buona giornata
 

lecyclò

Novellino
18 Settembre 2009
3
0
Visita sito
Vi ringrazio per avermi risposto in così breve tempo, il motivo che mi spinge a cambiare sarebbe sopratutto per avere una visione dei caratteri molto più grande e poi la mappa che però andando in bdc non mi serve tanto quanto invece possa servire ad un mtb.
Buona giornata anche a voi
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
io ho avuto per anni i Polar, tutti i modelli, poi sono passato a Garmin, non si torna più indietro; anche il 500 è nettamente superiore ai vari polar, pensa solo la possibilità di seguire una corsa o il partner virtuale, ma sopratutto la possibilità di rivedersi l'intinerario su Sport Track...dai retta, non c'è storia visto anche che i Garmin costano molto meno! che poi credimi, io in bdc non riuscirei più a fare a meno della mappa! se passi a 705 è il massimo!
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciao, io ho avuto il CS 400 e posso dire che è di una precisione impressionante, unico neo, se cambi spesso manubrio, ossia lo passi da una bici all'altra come ho fatto, rischi di rompere i dentini del supporto manubrio e lo perdi per strada (come ho fatto io...)

Il Garmin è un ottimo strumento, ma se sei maniaco delle altimetrie e dei dislivelli percorsi, lascia perdere.
Legge i dati altimetrici dalle mappe GPS e quindi sbaglia sempre nell'ordine del 20-25%, su un giro da 100 km, rispetto ai valori barometrici.
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ciao, io ho avuto il CS 400 e posso dire che è di una precisione impressionante, unico neo, se cambi spesso manubrio, ossia lo passi da una bici all'altra come ho fatto, rischi di rompere i dentini del supporto manubrio e lo perdi per strada (come ho fatto io...)

Il Garmin è un ottimo strumento, ma se sei maniaco delle altimetrie e dei dislivelli percorsi, lascia perdere.
Legge i dati altimetrici dalle mappe GPS e quindi sbaglia sempre nell'ordine del 20-25%, su un giro da 100 km, rispetto ai valori barometrici.

Bhè NON SONO DACCORDO, io è un periodo che in contemporanea sto usando entrambi nella solita uscita e i dati sono gli stessi.. può cambiare un decimale, al max 2 sulla media ma poi altimetricamente ho sempre riscontrato gli stessi valori. E' in "ritardo" sulla pendenza ma non è poi così trascendentale. Il neo del Garmin 705 è a livello di navigazione stradale, lì ti do ragione. Io andrei di Edge 500, temperatura (che per me è importante) e Vam che può essere un buon riscontro almeno sullo stesso percorso.. ;-)
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Bhè NON SONO DACCORDO, io è un periodo che in contemporanea sto usando entrambi nella solita uscita e i dati sono gli stessi.. può cambiare un decimale, al max 2 sulla media ma poi altimetricamente ho sempre riscontrato gli stessi valori. E' in "ritardo" sulla pendenza ma non è poi così trascendentale. Il neo del Garmin 705 è a livello di navigazione stradale, lì ti do ragione. Io andrei di Edge 500, temperatura (che per me è importante) e Vam che può essere un buon riscontro almeno sullo stesso percorso.. ;-)

Scusa ma non sono d'accordo.
Io utilizzo un VDO MC 1.0+, che è di una precisione IMPRESSIONANTE dal punto di vista altimetrico.
Utilizzato in parallelo con il Garmin, quest'ultimo rileva un dislivello complessivo in eccesso di oltre il 20%.
Su un giro di 100 km, con 800 metri di dislivello, quindi non parliamo della Stockalper...
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
C

Il Garmin è un ottimo strumento, ma se sei maniaco delle altimetrie e dei dislivelli percorsi, lascia perdere.
Legge i dati altimetrici dalle mappe GPS e quindi sbaglia sempre nell'ordine del 20-25%, su un giro da 100 km, rispetto ai valori barometrici.

ma chi te l'ha detta sta roba? non è vero nulla; l'edge ha l'altimetrro barometrico esattamente come il Polar; figurarsi...
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
io ho avuto per anni i Polar, tutti i modelli, poi sono passato a Garmin, non si torna più indietro; anche il 500 è nettamente superiore ai vari polar, pensa solo la possibilità di seguire una corsa o il partner virtuale, ma sopratutto la possibilità di rivedersi l'intinerario su Sport Track...dai retta, non c'è storia visto anche che i Garmin costano molto meno! che poi credimi, io in bdc non riuscirei più a fare a meno della mappa! se passi a 705 è il massimo!

Ciao marconazzi,
mi dispiace contraddirti ma l'edge 500 (almeno dalla descrizione tecnica del sito garmin) non possiede il vitual partner.
Buona serata
Virtual Partner® (train against a digital person): no
Virtual Partner® (train against a digital person): no
Virtual Partner® (train against a digital person): no
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
tu guarda il comunicato stampa del sito italiano, virtual partner si...

Ciao,
si grazie ho letto, pero' ti faccio notare questo riportato sul sito garmin internazionale
Virtual Partner® (train against a digital person): no Courses (compete against previous workouts): yes


in pratica non ha la funzione del partner virtuale come il mio forerunner, cioe' ti imposti un obbiettivo e lotti contro quello, bensi' quello di confrontarti con tue precedenti prestazioni.
Buona serata
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
confermo la presenza del virtual partner, l'ho visto in fiera all'eicma e ce l'ha...il tizio garmin mi diceva che praticamente ha tutte le funzioni degli altri edge...devo ancora capire bene come fa a seguire le corse/tracce...
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
a questo punto per risolvere l'enigma (Virtual Partner SI, Virtual Partner NO) bisogna aspettare che qualcuno provi le prime versioni commercializzate.
Buona giornata
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
confermo la presenza del virtual partner, l'ho visto in fiera all'eicma e ce l'ha...il tizio garmin mi diceva che praticamente ha tutte le funzioni degli altri edge...devo ancora capire bene come fa a seguire le corse/tracce...
io, oltre all'edge, ho appena preso il Forerunner 310 per lo sci di fondo; la traccia la segue benissimo, senza cartografia, ma vedi il percorso la direzione, e hai sempre le distanze dai punti corsa! immagino che il 500 srà la stessa cosa
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Fidati Perseo, ce l'ha, l'ho provato smanettandoci su uno in esposizione in fiera...:mrgreen:

Ciao,
ci mancherebbe mi fido o-o, volevo solo sottilineare l'incongruenza tra il sito garmin internazionale e quello italiano. Tra l'altro mi dai una bella notizia perche' sono interessato all'acquisto. Ho un forerunner 301 e mi trovo benissimo, anziche' stare a toglierlo mille volte dal centurino, ne compro direttamente uno che va in bici ed specifico per la bici.
Buona giornata.