Misuratore di potenza: MetriGear Vector

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Vector-1.jpg


Il sito riporta la prima metà del 2010 per la commercializzazione.

http://www.metrigear.com/products/
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
prezzo inferiore ai 1000$ (pedali inclusi). Non sarà possibile montarlo inizialmente su Speedplay già in possesso e in futuro pensano di estendere il sistema anche ad altri pedali.
*Info da Wattage Google Group
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
In effetti il prezzo non è bassissimo pur comprendo circa 200$ di pedali ma è un target che si sono fissati.
Permetterà l'analisi di spinta sx-dx.

E' compatibile ANT+, quindi funzionerà con il Garmin 705.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
In effetti il prezzo non è bassissimo pur comprendo circa 200$ di pedali ma è un target che si sono fissati.
Permetterà l'analisi di spinta sx-dx.

E' compatibile ANT+, quindi funzionerà con il Garmin 705.
Anche con srm e power tap.
Secondo me come prezzo ci può stare.
Alhoa
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Interessante, mi iscrivo alla discussione e seguo gli sviluppi.

L'SRM costa veramente troppo :wacko:
Speriamo mantenga le premesse, pure il sistema nei pedali è stracomodo per passarlo da una bici all'altra
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Mi sembra molto interessante, in fondo questi sistemi sono dei semplici accelerometri basati su sensori piezoresistivi e/o estensiometrici; tutto materiale che alla fine ha un costo industriale abbastanza contenuto che non giustifica certi prezzi (Srm, ecc.ecc.)
Aspetto con curiosità di sapere se verrà commercializzato in Italia.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
E' sicuramente interessante........Però devo dire che a dispetto del PT non è facilmente esportabile su un altra bici, lo vedo bene come sostituto del SRM.

;nonzo% Io che sono tutto fuorchè un meccanico provetto ci metto 1' a cambiare i pedali, mi sembra tutto sommato meglio del powertap che ti obbliga ad usare la stessa ruota x allenamenti e gara
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
L'SRM ha i sensori nella guarnitura, il PT nel mozzo, il Polar misura la catena, l'Ergomo il movimento centrale, questo i pedali, lo Shimano che si dice uscirà tra poco cosa misurerà?
Forse inseriranno i chip direttamente nelle gambe dei ciclisti?
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Io posso dire che il pt è garantito un anno estensione 6 mesi mi si e rotto dopo 2 anni (credevo fosse 1+1) invece e 1+ 6 mesi (si sprecano).
Se saro costretto a cambiare tutto il pt perche la riparazione costa poco di meno mi orientero sull srm e diro peste e corna del pt a costo di fare un altro mutuo.
Considerate anche il caso di rottura visto che costa quello che costa.
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Io posso dire che il pt è garantito un anno estensione 6 mesi mi si e rotto dopo 2 anni (credevo fosse 1+1) invece e 1+ 6 mesi (si sprecano).
Se saro costretto a cambiare tutto il pt perche la riparazione costa poco di meno mi orientero sull srm e diro peste e corna del pt a costo di fare un altro mutuo.
Considerate anche il caso di rottura visto che costa quello che costa.
;nonzo%
Mi sembra che tutti i prodotti venduti in Italia per legge debbano avere una garanzia di 2 anni obbligatoria ;nonzo%
Leggi un pò qui e poi vedi se il tuo caso rientra nella Legge.
o-o

[URL="http://www.b2b24.ilsole24ore.com/pcopen/articoli/0,1254,4s5009_ART_48736,00.html?lw=10019;CHL"][url]http://www.b2b24.ilsole24ore.com/pcopen/articoli/0,1254,4s5009_ART_48736,00.html?lw=10019;CHL[/URL][/URL]
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Io posso dire che il pt è garantito un anno estensione 6 mesi mi si e rotto dopo 2 anni (credevo fosse 1+1) invece e 1+ 6 mesi (si sprecano).
Se saro costretto a cambiare tutto il pt perche la riparazione costa poco di meno mi orientero sull srm e diro peste e corna del pt a costo di fare un altro mutuo.
Considerate anche il caso di rottura visto che costa quello che costa.

Che parte del PT ti si è rotta ?
 
L'ho visto in fiera a Las Vegas settimana fa e devo dire che e molto ben fatto! Il prezzo indicativo e $900; un prezzo molto buono quando lo paragoni al PT, SRM, Quarq e Ergonmo. Ho parlato con il titolare e spero di averne un paio in prova entro meta febbraio. La convenienza di poter muovere il MP da bici a bici con i soli pedali e grande! Se volete mettero foto appena mi arrivano, e li portero con me al Raduno PowerCranks a finr Febbraio.