Spedire una bcd a Taiwan...come fare?

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciao, sembrerà una richiesta strana...;nonzo% ma come si fà a spedire una BcD a Taiwan? Non saprei come imballarla o ci pensano i corrieri? Qcuno a esperienze in tal senso ? Avevo messo in vendita il Mio vecchio Master Colnago su EbayA è me l'anno comprata da TAIWAN con il comprami subito a 450€ pensandonon l'avrei MAI VENDUTA :wacko:, posso rinunciare eventualmente alla vendita? Avevo messo come spedizione ritiro al Mio domicilio se avessi raggiunto una cifra dignitosa, e la cifra offertami imho lo è... pero..TAIWAN :cry:. Cosa mi consigliate??

Grazie
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao, sembrerà una richiesta strana...;nonzo% ma come si fà a spedire una BcD a Taiwan? Non saprei come imballarla o ci pensano i corrieri? Qcuno a esperienze in tal senso ? Avevo messo in vendita il Mio vecchio Master Colnago su EbayA è me l'anno comprata da TAIWAN con il comprami subito a 450€ pensandonon l'avrei MAI VENDUTA :wacko:, posso rinunciare eventualmente alla vendita? Avevo messo come spedizione ritiro al Mio domicilio se avessi raggiunto una cifra dignitosa, e la cifra offertami imho lo è... pero..TAIWAN :cry:. Cosa mi consigliate??

Grazie

Già fatto, spedito una DeRosa in Giappone.
L'unica soluzione è il pacco internazionale delle Poste, i corrieri non fanno servizio per i non abbonati :-( .
Praticamente devi togliere ruote, sella e manubrio, compattare il tutto in un pacco che rispetti le dimensioni massime. In pratica la bici montata ci entra al pelo.
Tanto polistirolo e poco cartone perchè devi rispettare anche il peso massimo.

Ricordati di mettere i distanziali sul carro posteriore e forcella per evitare schiacciamenti e segnalare alto e basso e fragile.

Il pacco così confezionato si deve portare ad un ufficio postale abilitato al ritiro dei pacchi internazionali. Devi assicurare il pacco per il valore della merce nel caso andasse perso.
Devi inoltre ricordare al mittente che le tasse di importazione sono a carico suo e determinate alla ricezione della merce.

In Giappone la bici è arrivata in 4 settimane

bye
 

lelux

Pedivella
14 Agosto 2009
480
11
Neviano
Visita sito
Bici
Vektor Demoniac
Col pacco celere internazionale ti dovrebbe costare sui 130 euro(ho fatto un calcolo rapido con un peso di 14 chili....)Sul sito delle poste trovi tutte le informazioni necessarie;)
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Grazie per le info, valuterò il da farsi ed intato ho fatto presente le Mie difficoltà al compratore e questo è quanto mi ha risposto :

Thank you for help, please use the boxes packed bicycle, you can put packaging costs, and freight operators, together, I am happy to pay, calculate how much good you please tell me? Thank you.

Dai Suoi Feedback, vedo che compra SOLO vintage ITA a prezzi assurdi ( ho visto ha pagato da MILANO 390€ un vecchio telaio Colnago :wacko:, Io quasi mi pento aver messo SOLO 450€:angrymod:... ehehe! Cmq m'informerò, anche se chiamando SDA mi hanno già detto che non spediscono BICI intere, e DHL chiede 300€ x 11Kg circa :wacko:!
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Vai quà: http://fotoalbum.virgilio.it/maasland/imballobici/

Si puo seguire questo per spedire la bici. Io ho già spedito centinaia di bici in tutto il mondo. Spedisce con la posta e non dimenticare di fare anche l'assicurazione. Nelle foto si vede una bici con la forcella smontata, ma si puo anche fare con forcella ancora montata. Si devono fare alcune cose: 1) mettere sostegni tra forcellini sia davanti sia dietro, 2) proteggere il forcellino dove viene montato il cambio, 3) togliere le vitine dei forcellini in quanto si piegano con niente, 4) mettere un materiale che cede un po, tipo polistirolo o pluribol, per evvitare che vengono schiacciate nodo sella, tubo sterzo, scatola del movimento centrale (mai spedire senza serie sterzo o calotte del movimento centrale!) 5) coprire sempre la ruota libera per evvitare che faccia danni alla vernice, 6) evvitare che i pezzi nella scatola possono muoversi durante il viaggio. Prima di spedire una bici, faccio sempre girare la scatola per sentire se c'è qualcosa che si muova. Per ultimo, utilizzare cartone di ottima qualità.

Puoi trovare tutte le informazioni necessarie per la spedizione internazionale quà: http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/paccocelere_internazionale.shtml ed il costo in Taiwan non dovrebbe costare di più di circa 150 euro (compreso assicurazione). Poi , è più che giusto chiedere 25 euro in più per l'imballo.
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Grazie a Tutti....! ancora no ho preso una decisione se darla o meno...;nonzo% anche se il "Tipo " mi pagherebbe le spese ( circa 300€... ) di tasca Sua pur di averla!

Ma valgono cosi tanto le "vecchie" Colnago Master Olimpic o cosa??

Grazie
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Aleeee.. la Bcd è arrivata in 5 giorni a TAIWAN.. ( una raccomandata da Milano-RHO 7 giorni... :bua: ) Spesa Totale 137€ con Poste Italiane :eek: . Grazie a Tutti per le "dritte"
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Se può essere utile, vi posto la mia esperienza per una spedizione.

Ho costruito una gabbia in legno, incollata e inchiodata, con rinforzi nei punti a rischio. L'ho ricoperta con pannelli di cartone rigido da 2,5 mm. Smontato la bicicletta togliendo la forcella, il freno anteriore, i pedali, il manubrio (che resta vincolato al telaio dai cavi cambio-freni) e le ruote.
Materiale vario da imballo come polistirolo, plastica con le bolle, gommapiuma, quella a camere d'aria ecc per evitare i contatti e proteggere il tutto.
Vincolato con spago o nastro i pezzi alla gabbia in modo da non farli muovere.
Usato una pistola da tapezziere per attacare meglio i pannelli.
Avvolto lo scatolo, chiuso bene con chiodi e colla, in carta da imballo spessa e nastrato in abbondanza.

Alla fine ci vorrà più tempo a tirar fuori la bici che a rimontarla :mrgreen:

Misura finale per una bdc 53x55 tradizionale è: 102x73x34.
Entro il limite del celere3 in promozione.
Spesa totale 35 euro circa, di cui 25 per il materiale da imballo e 9 e spiccioli per la spedizione.
Abito in centro e ho dovuto rifornirmi in cartoleria e ferramenta, altrimenti di materiale si può spendere di meno andando in un centro commerciale. Ma da casa mia vorrebbe dire impiegarci un pomeriggio. Per esempio il nastro l'ho pagato 2 euro contro i 50 cent di un qualunque supermercato; i pannelli 2,5 euro contro 1,20 medio.

Di seguito alcune foto