componenti ultraleggeri per King 3 RS

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
come me lo monto il king 3 RS ?
volevo usare componenti ultra leggeri...... e che stiano bene sulla bici, che è il modello bianco nero e verde

ho solo la guarnitura record in carbonio, per il resto mi manca tutto :
sella
manubrio
attacco
freni
leve
cambio
deragliatore

per intenderci il telaio è questo, la sella bianca mi sembra che ci stia bene, così come il nastro, l'attacco FSA costa sui 110 euro, è leggero e sicuro, il manubrio FSA mi sembra anche lui leggero e non troppo caro.
x il gruppo invece non voglio prenderne uno completo ma comprare a pezzi... tipo freni kcnc, leve campagnolo carbon, e poi ?

se mi date qualche idea su cosa comprare e sul prezzo...
prendo in considerazione anche l'usato (purchè in ottime condizioni) se l'avete visto in qualche negozio o lo vendete voi...

grazie o-o
 

Allegati

  • de rosa king rs custom.jpg
    de rosa king rs custom.jpg
    63,8 KB · Visite: 353

matto

Pignone
10 Novembre 2006
160
1
MOTTA SANT'ANASTASIA CT
Visita sito
ti consiglio i seguenti elementi:
gruppo Sram Red, leggero e preciso, ha già di suo movimento ceramico e pulegge ceramiche, freni 10 e lode;

pipa e manubrio Ritchey, evolution sl

sella San Marco Aspide tutta in Carbonio.

Costo del tutto nella norma, e sono veramente leggeri.
 

ik6gpy

Pignone
7 Luglio 2009
137
3
Sulmona (Aq)
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hm Sram Red
Se vuoi la leggerezza prendi nell'ordine:
-Gruppo Sram 3 pezzi (in vendita online sulle 600€): Cambio, Deragliatore e Comandi.
-Sella: Selle Italia Slr Kit Carbonio Flow 125gr. (online a circa 120€)
-Freni: KCNC CB1 164gr la coppi (online a circa 190€) oppure MR.Control July 198gr. la coppia (circa 130€)
-Manubrio e attacco Ritchey Carbon Logic II o Superlogic (qui i prezzi variano di molto), oppure Deda
-Reggisella: Se non ti serve l'arretramento prendi il Prolite Scandium da 165gr. (31.8mm), pesa meno se hai il diametro inferiore. (costo circa 70-80€. Se invece ti serve l'arretramento vai anche qui di Ritchey Carbon oppure Deda.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Su un Derosa ci metterei solo componenti di gusto italiano:

Deda per il gruppo manubrio (attacco zeronero e curva campione)
e Record o Super Record per il gruppo.

La sella la deve scegliere il sedere, non l'occhio o la bilancia ;-)
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Su un Derosa ci metterei solo componenti di gusto italiano:

Deda per il gruppo manubrio (attacco zeronero e curva campione)
e Record o Super Record per il gruppo.

La sella la deve scegliere il sedere, non l'occhio o la bilancia ;-)

de rosa ora usa FSA per attacco e manubrio... anche a me piace la deda, ma l'attacco e manubrio FSA sono più belli colorati di bianco e rosso e si abbinano benissimo al nastro bianco, vorrei vedere come sta il deda zero100.
 

Passista81

Pignone
8 Marzo 2008
170
0
Mesagne
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
Per qualche giorno.
Chiedere a Lenky, i suoi sono diventati gialli dopo poche settimane di vita....FSA non merita nemmeno di essere considerata come opzione, a mio avviso.

Concordo pienamente! Io ho il King 3 con il gruppo guida tutto Deda ed è bellissimo, leggerissimo, rigidissimo! Una De Rosa merita Deda...Fsa va bene per un giocattolo, non per una bicicletta! Aggiungo che gli allestimenti top di gamma De Rosa (per intenderci quelli con Super Record e Bora Ultra Two) prevedono sempre attacco e piega Deda!
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Concordo pienamente! Io ho il King 3 con il gruppo guida tutto Deda ed è bellissimo, leggerissimo, rigidissimo! Una De Rosa merita Deda...Fsa va bene per un giocattolo, non per una bicicletta! Aggiungo che gli allestimenti top di gamma De Rosa (per intenderci quelli con Super Record e Bora Ultra Two) prevedono sempre attacco e piega Deda!

forse hai ragione sul fatto che deda è meglio... ma l'attacco FSA ci sta proprio bene, guarda qua :
attachment.php
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Concordo pienamente! Io ho il King 3 con il gruppo guida tutto Deda ed è bellissimo, leggerissimo, rigidissimo! Una De Rosa merita Deda...Fsa va bene per un giocattolo, non per una bicicletta! Aggiungo che gli allestimenti top di gamma De Rosa (per intenderci quelli con Super Record e Bora Ultra Two) prevedono sempre attacco e piega Deda!

tu che modello hai di DEDA ? mi mandi una foto così vedo come ci sta ?
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Io andrei su ritchey. Non l'ho fatto e me ne sono pentito ora li ho ordinati. Poi se li compri su ebay risparmi nei confronti di altre marche. Ritchey non stona da nessuna parte. Sella andrei su una slr di Selle Italia Gruppo Sram Red completo. ciao
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Io andrei su ritchey. Non l'ho fatto e me ne sono pentito ora li ho ordinati. Poi se li compri su ebay risparmi nei confronti di altre marche. Ritchey non stona da nessuna parte. Sella andrei su una slr di Selle Italia Gruppo Sram Red completo. ciao

io ne faccio una questione di (in ordine di importanza) :
1) bellezza
2) costo
3) peso

ad esempio l'attacco FSA in foto, è il modello FSA OS99 CSI è ricoperto in carbonio pesa di più e costa di più del modello in alluminio... però è nettamente più figo da vedere, l'OS99 fa abbastanza schifo alla vista, si vede antiquato sembra pure economico... l'OS99 CSI è una figata, sembra nuovo, ultimo grido e "sembra" pure un top di gamma.

tra i due ci sono 30 euro di differenza e 20 grammi scarsi di peso, tu quale prenderesti ? io non ho dubbi, prenderei il CSI

il DEDA Zero100 è un signor attacco, ma anche lui graficamente non è molto bello...

veramente i ritchey non mi sembrano tanto economici, almeno i modelli belli... tu che modello di attacco e curva mi consiglieresti e quanto costano (all'incirca) su ebay ?