Nuovo progetto con telaio Made in HK......

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ciao a tutti
questa mattina mi sono alzato con l'intenzione di seminare un pò di zizagna nel Forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Scherzi a parte, dopo la partenza del Rewel dal mio garage, complice un amico LETTERALMENTE innamorato del Titanio, ho deciso di dare un'altra possibilità al materiale nero. Diversi giorni fa navigando su un sito cinese concorrente della baia mi sono imbattuto in un telaio dalle apparenze molto simili all'R3 della Cervelo, disponibili sia con il reggisella integrato che in versione normale. Forcella con SS 1-1/2 sotto e 1-1/8 sopra, finitura a scelta 3K, 12K oppure UD. Decisi di contattarli. Peter mi ha risposto subito, disponibilissimo mi ha comunicato che la vendita minima sarebbe stata per cinque telaio, ma che se avessi voluto mi avrebbe potuto inviare un "Sample" il prezzo però sarebbe stato MOLTO ALTO. Colto da umana curiosità chiesi il prezzo. Peter rispose che mi avrebbe mandato il kit (telaio, forcella, serie sterzo, due portaborraccia, reggisella) per 390$ con due anni di garanzia. L'unico problema è che non ha la mia misura e devo aspettare una ventina di giorni. Nel frattempo mi ha inviato copia del disegno del telaio con tutte le quote , che allego. In più ho visto su una sorta DI YOUTUBE CINESE che sono molto empirici nelle prove, ma almeno li mettono alla frusta :cassius: :cassius: Per chi volesse può vedere i filmati dai link che allego. Mi sono fatto spedire anche una coppia di ruote in carbonio da 50mm che voglio assolutamente provare. Il tutto verrebe assemblato con gruppo Sram Red e freni ZG, completamente nero senza adesivi vari, con trama a vista 3K. Molto cattiva !!! Adesso che ho lanciato il sasso nello stagno voglio vedere che Tsunami viene fuori :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:.











http://v.youku.com/v_show/id_XMTA2NzU5OTYw.html

http://v.youku.com/v_show/id_XMTAzMDI5Njcy.html
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FEDMAN86

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ciao,
il peso è di 1000gr +/- 40gr. la forcella 375gr +/- 10gr. Mi rendo conto che non possono copiare pari pari i Cervelo, anche se ho il dubbio che glieli facciano loro. Ma la geometria mi è piaciuta subito moooolto, poi per quella cifra sarà dura trovare di meglio. Male che vada ci faccio il muletto per l'inverno.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Complimenti.....aspettiamo altre info a riguardo del progetto Tsunami che hai messo su!!
Comunque mi sembra che ci siano tutte le prerogative per esser un buon telaio!

Così per curiosità.........si può svelare il nome del sito a cui hai fatto riferimento??
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
il telaio è molto carino...!
ma 12 k.... eviterei, confermo la richiesta, quanto verrebbero i 5 pezzi?!
e le spese di spedizione ?!?!
nel caso a farle assemblare ....!??!
(una seconda bici nn farebbe male...)
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
sto "affrontando" un simile progetto.
Incredibile che ho inviato una domanda sulle spese e spedizioni e mi hanno risposto in 3 minuti.
Effettivamente sembrano gli stessi identici stampi usati per fare telaio "di marca".
Comunque su quel sito c'è l'imbarazzo della scelta, centinaia di telai principalmente in carbonio, ovviamente se si prendono stock da 10-50 il prezzo cala di molto.