Lavare le scarpe in lavatrice?

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
non per essere in controtendenza ma sul manuale delle ergo2 carbon è sconsigliato

SUl manuale Sidi è sconsigliato lavare in lavatrice le scarpe, sicuri che ritornino come nuove?


...... forse perchè verrebbero trobbo belle e non le cambieremmo + ....o-o




è verissimo, però dopo aver provato a lavarle in lavatrice ti accorgi che il risultato le rende come nuove e lavarle a mano non ne vale la pena


o-oo-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
io me che la lavatrice la uso quotidianamente le scarpe le lavo cosi:
-aprire bene tutti i lacci o stringhe
-si mettono in sacchetto magari ricavato da un paio di jeans vecchi togliendo le solette(alcuni modelli temono l'acqua;nonzo%come riportato sulle stesse)
-NON SI LAVANO DA SOLE senno ahi ahi lavatrice!!magari con jeans o tessuti di cotone
-temperatura 40 ° max con detersivo liquido e magari un po' di igienizzante tipo napisan
-NO CENTRIFUGA!!
-asciugare al'ombra.
GARANTISCO IL RISULTATO!!o-o
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
io me che la lavatrice la uso quotidianamente le scarpe le lavo cosi:
-aprire bene tutti i lacci o stringhe
-si mettono in sacchetto magari ricavato da un paio di jeans vecchi togliendo le solette(alcuni modelli temono l'acqua;nonzo%come riportato sulle stesse)
-NON SI LAVANO DA SOLE senno ahi ahi lavatrice!!magari con jeans o tessuti di cotone
-temperatura 40 ° max con detersivo liquido e magari un po' di igienizzante tipo napisan
-NO CENTRIFUGA!!
-asciugare al'ombra.
GARANTISCO IL RISULTATO!!o-o

te porto le mie da lavar! :mrgreen:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
io me che la lavatrice la uso quotidianamente le scarpe le lavo cosi:
-aprire bene tutti i lacci o stringhe
-si mettono in sacchetto magari ricavato da un paio di jeans vecchi togliendo le solette(alcuni modelli temono l'acqua;nonzo%come riportato sulle stesse)
-NON SI LAVANO DA SOLE senno ahi ahi lavatrice!!magari con jeans o tessuti di cotone
-temperatura 40 ° max con detersivo liquido e magari un po' di igienizzante tipo napisan
-NO CENTRIFUGA!!
-asciugare al'ombra.
GARANTISCO IL RISULTATO!!o-o

Quoto tutto! :-x

Anche le scarpe da running tutte le Case sconsigliano il lavaggio in lavatrice, ma io facendo così non ne ho mai rovinate un paio (Asics, Saucony, Mizuno... ). :mrgreen: