Che botta !!! Ed ora ???

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Cari amici del forum, domenica scorsa è toccato a me ...
... stavo partecipando ad una gara in circuito, stavamo passando per la penultima volta sul traguardo ed ero nelle prime posizioni del gruppo ... 1 corridore davanti a me perde l'equilibrio, cade e scivolando mi finisce davanti alla ruota (andavamo sui 50 Km/h) ... ricordo che volevo frenare e/o evitarlo ma non penso di essere riuscito a far niente ... cmq sia in 1 nanosecondo sono finito a terra (ricordo la botta) ... penso di essere stato soccorso dopo pochissimo dato che l'ambulanza era dietro ... risultato ... frattura composta del radio destro, 9 punti di sutura sotto il mento, escoriazioni sparse (sopratutto su ginocchia e volto) e sopratutto (è l'unica cosa che fisicamente mi preoccupa) ho fratturato 4 denti (i numeri 15-16-26-44) ... che botta :cry:
Vabbè sono qui a raccontarlo quindi non mi lamento ... in realtà non volevo neanche scriverlo sul forum perchè correndo so che queste cose capitano ... e non possono capitare sempre agli altri ...
In realtà fisicamente non ne avrò per molto ... sono solo i denti a preoccuparmi e ad infastidirmi (è da domenica che mangio solo cose liquide) ... le gambe sono ok ...
Ciò che mi preoccupa e che non mi fa per niente essere certo di tornare a correre è l'aspetto psicologico ... correre ancora significa andare incontro ad altre cadute e può andarmi molto peggio ... certo anche stando chiuso in casa posso farmi male però vallo a spiegare (giustamente) alla mia famiglia ...
Sono uno studente, non lavoro quindi non sono indipendente nè economicamente nè "moralmente" ... fossi solo non esiterei a tornare adallenarmi già oggi (4 giorni di riposo sono 1 eternità x me) ma non lo sono ... e poi in futuro (prima o poi lavorerò :mrgreen:) come farei con i periodi d'assenza x cadute ? Boh, intanto per ora ho rovinato la settimana di vacanza con la mia ragazza (sono a Lecce x 1 settimana) ... lei è stata stupenda ... m'ha fatto da autista, cuoca, infermiera conslandomi senza farmelo pesare ma io mi sento cmq in colpa nei suoi confronti ... e stasera torno a casa dove mi attendono con le asce x fare a fettine la bici (non s'è fatta 1 graffio ;nonzo%) ... vabbè, ci sono cose molto più gravi nella vita, ciao amici ... allegria :cry::-x

PS: con la mia tessera BASE UDACE penso di non prendere neanche 1 €, se qualcuno ha esperienze in merito e vuole trasferirmele lo ringrazio anticipatamente ... anche se è l'ultimo dei miei pensieri l'eventuale (ed improbabile) rimborso ...
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao, fortunatamente non sono mai andato incontro a cadute durante questo anno agonistico, ho corso tutte le domeniche da febbraio a oggi, e di cadute ce ne sono sempre parecchie, l'ultima anche domenica ha coinvolto 2 miei compagni e altri corridori portati via in ambulanza. Anche io come te sono studente e mi arrabatto con alcuni lavoretti per pagarmi almeno le spese che affronto per la bici e per i miei extra, e anche io mi chiedo se ne vale la pena continuare e rischiare per una borsina con la solita marmellata e la solita pasta...certe volte vorrei smettere, il gioco non vale la posta, però senza questo mi sentirei vuoto....

Buona guarigione.
 

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
Ciao Airone,

nelle tue parole c'è già un grande ottimismo..... ed è la medicina +grande.

E poi come vedi hai intorno chi ti vuole bene e presto tutto sarà superato.

Non preoccuparti per i denti, se vuoi posso informarmi su qualche buon Implantologo che è dalle tue parti, ti farà tornare più sorridente di prima.

Un immenso augurio di pronta e completa guarigione. o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.538
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda da quanto ho capito le assicurazioni (in genere) coprono solo danni che partono da 5 punti di invalidità.
Per farti un esempio io con 2 costole rotte mi avevano dato 3 punti.
dunque credo che per ossa rottte non vai oltre i tre punti, per le escorazioni varie ...non credo che ti diano tanto ....certo invece i denti sono una bella (" 'fortuna' ") !!! vedi un po, scasina...
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Ciao Giuseppe, mi dispiace tantissimo per l'accaduto, spero tu ti riprenda presto......se posso darti un consiglio adesso stacca un pochettino con la bici e pensa solo a riprenderti fisicamente e psicologicamente (anche se qualcuno ti consiglierà il contrario) lascia trascorrere un po di tempo, giusto il necessario per tranquilizzare la tua famiglia, la tua ragazza e sopratutto te stesso.

Buona guarigione.
 

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
perchè correndo so che queste cose capitano ... e non possono capitare sempre agli altri ...

PS: con la mia tessera BASE UDACE penso di non prendere neanche 1 €, se qualcuno ha esperienze in merito e vuole trasferirmele lo ringrazio anticipatamente ... anche se è l'ultimo dei miei pensieri l'eventuale (ed improbabile) rimborso ...
Ti posso garantire, per esperienza personale, che anche senza correre in GF o in gare in circuito, si può cadere per colpa di chi ti sta davanti....9 volte su 10 te la cavi con escoriazioni, ma una su 10 non va così bene:cry::cry::cry:
Con la polizza Base Udace i rimborsi sono limitati:
http://www.adorniassicurazioni.it/sites/files/102207/Udace 09 Infortuni Base.pdf[url]http://www.adorniassicurazioni.it/sites/files/102207/Udace%2009%20Infortuni%20Base.pdf[/URL]
Comunque la passione per la bici deve vincere su altre perplessità....nel caso uno si preoccupi (giustamente) delle conseguenze di un eventuale infortunio, può ricorrere a polizze integrative: a volte la stessa compagnia offre tali integrazioni a prezzi ridottio-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Cari amici del forum, domenica scorsa è toccato a me ...
... stavo partecipando ad una gara in circuito, stavamo passando per la penultima volta sul traguardo ed ero nelle prime posizioni del gruppo ... 1 corridore davanti a me perde l'equilibrio, cade e scivolando mi finisce davanti alla ruota (andavamo sui 50 Km/h) ... ricordo che volevo frenare e/o evitarlo ma non penso di essere riuscito a far niente ... cmq sia in 1 nanosecondo sono finito a terra (ricordo la botta) ... penso di essere stato soccorso dopo pochissimo dato che l'ambulanza era dietro ... risultato ... frattura composta del radio destro, 9 punti di sutura sotto il mento, escoriazioni sparse (sopratutto su ginocchia e volto) e sopratutto (è l'unica cosa che fisicamente mi preoccupa) ho fratturato 4 denti (i numeri 15-16-26-44) ... che botta :cry:
Vabbè sono qui a raccontarlo quindi non mi lamento ... in realtà non volevo neanche scriverlo sul forum perchè correndo so che queste cose capitano ... e non possono capitare sempre agli altri ...
In realtà fisicamente non ne avrò per molto ... sono solo i denti a preoccuparmi e ad infastidirmi (è da domenica che mangio solo cose liquide) ... le gambe sono ok ...
Ciò che mi preoccupa e che non mi fa per niente essere certo di tornare a correre è l'aspetto psicologico ... correre ancora significa andare incontro ad altre cadute e può andarmi molto peggio ... certo anche stando chiuso in casa posso farmi male però vallo a spiegare (giustamente) alla mia famiglia ...
Sono uno studente, non lavoro quindi non sono indipendente nè economicamente nè "moralmente" ... fossi solo non esiterei a tornare adallenarmi già oggi (4 giorni di riposo sono 1 eternità x me) ma non lo sono ... e poi in futuro (prima o poi lavorerò :mrgreen:) come farei con i periodi d'assenza x cadute ? Boh, intanto per ora ho rovinato la settimana di vacanza con la mia ragazza (sono a Lecce x 1 settimana) ... lei è stata stupenda ... m'ha fatto da autista, cuoca, infermiera conslandomi senza farmelo pesare ma io mi sento cmq in colpa nei suoi confronti ... e stasera torno a casa dove mi attendono con le asce x fare a fettine la bici (non s'è fatta 1 graffio ;nonzo%) ... vabbè, ci sono cose molto più gravi nella vita, ciao amici ... allegria :cry::-x

PS: con la mia tessera BASE UDACE penso di non prendere neanche 1 €, se qualcuno ha esperienze in merito e vuole trasferirmele lo ringrazio anticipatamente ... anche se è l'ultimo dei miei pensieri l'eventuale (ed improbabile) rimborso ...

ciao che dirti.... mi spiace....
io ti posso dire che sono caduto mi sono seriamente infortunato (persin + seriamente di te), a distanza di circa 2 anni ho fatto la mia prima GF, all'eventualità di una possibile caduta cerco di non persarci troppo anche se so che potrebbe capitarmi.....

(come giustamente hai detto te cadute ce ne saranno sempre e non sempre succede agli altri.....)
 

carmen27

Pignone
3 Dicembre 2008
128
0
Visita sito
ciao airone!!!
mi spiace tanto per la brutta caduta!!purtroppo qst sport credo ke una dei + duri e dove una caduta vale tanto..cmq meglio nn pensare al peggio, nn serve, per fortuna ti è andata bene dai!!i denti si aggiustano..però forse faresti meglio a goderti un pò di riposo, e magari le "coccole" della tua fidanzata...e certo anke le lamentele da parte della tua famiglia(ne so qualcosa)...
cmq ti faccio i miei auguri!!
buona guarigione!!!!
ciaooooo
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Un bocca al lupo di pronta guarigione.
Avendo io un conto aperto col dentista, hai tutta la mia solidarietà per i denti...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Intanto auguri di pronta guarigione.

PS: con la mia tessera BASE UDACE penso di non prendere neanche 1 €, se qualcuno ha esperienze in merito e vuole trasferirmele lo ringrazio anticipatamente ... anche se è l'ultimo dei miei pensieri l'eventuale (ed improbabile) rimborso ...

Con la BASE non ti spetta niente. E' in pratica una responsabilità civile sui danni a terzi. Non so nemmeno se paghi la degenza in ospedale.
Se fai la EXTRA, quella che faccio sempre io, ti pagano solo se ti ingessano e se (disgraziatamente) finisci all'ospedale hai una diaria giornaliera.

P.S. Per chi non lo sapesse: in caso di incidente fra compagni di squadra l'assicurazione non rimborsa nulla.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ciao Giuseppe intanto ancora tanti in bocca a lupo e grazie pure di esserti fatto sentire quando ero in ospedale....dai che tra un mesetto saremo quasi come nuovio-o a me preoccupa solo l'orecchio che forse perdero' un po' di udito...ma vivo ancora sperando di risolvere...
comunque fai la denuncia all' udace......qualcosa di certo riesci a prendere visto che eri pure in gara.
per la bici poi hai un'anno per trovar la forma:eek:
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Mi spiace moltissimo per quello che ti è accaduto, per il radio non ti preoccupare ci sono appena passato io e in 25 gg sono tornato in bici con il tutore, per i denti capisco la preoccupazione, ti già visto il dentista? cosa ti ha detto?
Comunque concordo anche io sullo staccare finchè non ti sei ripreso sia fisicamente ma sopratutto psicologicamente.

AUGURI !!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Dispiace per la tua caduta e per l'infortunio serio ai denti: spero che tu possa recuperare una pronta efficienza fisica quanto prima.
Quando mi schiantai dopo un cicloraduno a Roma e mi spaccai il mento anche a me mia madre voleva segarmi la bici ma poi, anche se continua a preooccuparsi ogni volta che esco, non mise in atto il suo progetto.
Spero che anche i tuoi genitori comprendano e che tu presto possa ritornare a fare in bici quello che più ti piace.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ciao Airone, In bocca al Lupo. Tutto sommato ti è andata bene. Devi preoccuparti solo dei denti (non solo per l'estetica ma anche per la spesa medica) altrimenti al tuo rientro in gruppo non saprai più cosa stringere. (è facile immaginare altro ma non lo diciamo siamo tutti buoni e bravi).
Auguri.