| Home | Forum | Mercatino | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Bar | MTB-Forum | Links | Allenamento |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | Tutti gli album | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Bar del forum Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il regolamento prima di scrivere. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Pignone
|
incredibile....
Incredibile ma vero sono praticamente sbigottito nn ho mai preso una cotravvenzione in auto ma ci sono riuscito stamani in bdc!
Questi i fatti: ero di ritorno dal mio allenamento quotidiano e percorrendo una strada urbana costiera (l'unica da percorrere in quel tratto nn ce ne sono altre) leggermente in salita ,o meglio falsopiano,mentre sorpassavo un mio amico collega di uscite,mi vedo spianare tanto di paletta che mi fa segno di accostare,io mi accosto. A quel punto il solerte carabiniere in borghese in compagnia di collega in divisa,si avvicina e mi chiede i documenti..... io gli rispondo che nn li avevo con me e lui mi dice che grazie al nuovo decreto legge anche i ciclisti devono rispettare il codice della strada e ad esso sono soggetti e che finalmente loro erano o meglio avevano ricevuto gli strumenti per applicarlo su di noi ciclisti,che a suo dire,siamo tutti indisciplinati! Quando gli rispondo che decreto o nn decreto ciclista o nn ciclista ero daccordo che il codice andasse rispettato e di contestarmi la mia infrazione ,lui mi dice che stavo camminando affiancato al mio amco . Allora io gli spiego che lo stavo sorpassando(nella mia mezza carreggiata) e che nn avendo una moto ma una bici il sorpasso nn può essere così repentino,specie se in salita,lui mi risponde che posso dire quello che voglio ma che lui e il suo collega avevano visto quanto da lui dichiarato in precedenza! A qst punto mi si avvicina il collega in divisa e mi dice che io li nemmeno ci dovevo camminare (?) perche nn c'era la pista ciclabile,gli rispondo che se nn c'è in quel punto e se quella era l'unica via per tornare a casa nn era colpa mia.....e lui allora mi dice con nn poca arroganza che nn erano affari suoi e che la mattina invece di correre li dovevo usare la bici nel parco di casa mia(casa mia nn è in un parco).Arrivati a qst punto un terzo collega dice tagliamo la testa al toro! Se nn avete i documenti datemi nome,cognome,indirizzo,e data di nascita così ci saremmo ritrovati ,io ed il mio amico, un bel verbale a casa! A questo punto chiedo a voi tutti e soprattutto,se ci sono ,ad eventuali rappresentanti o tutori della legge fra noi forumendoli: ammetto che ci sono molti indisciplinati....ma in qst caso e ammissibile che il nembo KId di turno si accanisca su delle persone che a mio avviso nn hanno commesso alcuna infrazione in nome di un decreto che finalmente scioglie le penne dei verbalizzanti affinchè possano sfogare le repressioni recondite che hanno accumulato magari in anni e anni quando loro malgrado gli capitava di rallentare dietro una bici? Si può verbalizzare a posteriori ,senza documenti,e senza che io possa in quel momento firmare sia le mie che le loro dichiarazioni? Ed infine è giusto che,come ho sentito dire, vengano decurtati punti dalla patente a chi commette infrazioni in bici? Nn è la patente una licenza che abilita una persona a condurre determinati veicoli?E allora,se è così,il codice in linea teorica lo dovrebbero conoscere tutti gli utenti della strada ,anche i pedoni, e se quella licenza che si chiama patente mi abilita a condurre un autovettura nn mi sembra affatto giusto che venga usata come strumento punitivo se compio infrazioni con un carretto trainato da cavalli! Grazie a prscindere per le vostre opinioni,,,, ROCKET
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Pignone
|
Io penso che non si possano decurtare i punti dalla patente, e se uno la patente non ce l'ha???? Non sarebbe una regola uguale per tutti.
Per quanto riguarda i documenti si dovrebbero sempre portare dietro.Tempo fa mi è capitato un incidente in bici e i carabinieri me li hanno chiesti dicendo che potevano anche farmi la multa Xchè non li avevo.
|
|
|
#3 | |
|
Pedivella
|
Citazione:
Solo una grande tristezza, purtroppo mi sa che vicende come quella che ti e'capitata succederanno sempre piu'spesso.... ![]() ![]() Quanto sopra e'naturalmente il mio pensiero..... ab |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Pedivella
|
I documenti bisogna sempre averli appresso. E' obbligatorio, o almeno così ho sempre pensato ed infatti li tengo sempre con me. Per quanto riguarda le multe ai ciclisti che non rispettano le regole della strada, era ora che lo facessero. Finalmente la smetterebbero di passare sempre col rosso (cosa che io non faccio mai e a volte mi sembra di fare la figura da stupido quando mentre io son fermo in attesa del verde, altri bellamente sfrecciano incuranti del semaforo) o di pedalare appaiati per chilometri.
Per i punti non son d'accordo, non tutti hanno la patente e non è giusto che solo qualcuno venga penalizzato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Modératore
|
Non ti ha notificato il verbale, quindi se in futuro ti dovesse arrivare il verbale a casa è nullo, presumibilmente il 3 intervenuto ha voluto tagliare corto e chiudere lì la questione.
Alhoa p.s. spostata nel bar
Forza Fede ![]() Martin Niemöller: “Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare” |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Apprendista Cronoman
|
Contatta un tuo amico avvocato e fatti assistere per fare una richiesta di audizione al prefetto, contestando nella lettera i motivi del verbale fattoti.
Se non rispondono entro 90 giorni, la multa si intende annullata, altrimenti, se convocato, vai e spieghi tutto. Secondo me nemmeno ti chiamano...
|
|
|
|
#7 |
|
Velocista
|
Secondo me non ti arriverà niente a casa.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Apprendista Scalatore
|
e poi inventano le barzellette ai Carabiniere. Per pochi purtroppo.....
|
|
|
#9 |
|
Apprendista Cronoman
|
i documenti vanno portati obbligatoriamente al seguito solo se si è pregiudicati.
la contestazione dell'infrazione è stata fatta anche se oralmente, successivamente dovrà essere notificata all'interessato specificando i motivi per i quali non si è proceduto a notifica nell'immediatezza. i termini dei 60 giorni per pagare la sanzione in misura ridotta o per proporre ricorso al prefetto o al giudice di pace partono dal momento della notifica. se la notifica avverrà per posta sarà gravata anche dalle spese postali che ammontano a circa €20. n.b. il decreto non ha introdotto le sanzioni per le infrazioni al cds commesse alla guida di biciclette (velocipedi) perché sono sempre esistite. la novità consiste nella decurtazione dei punti patente per chi commette infrazioni che ne prevedono la perdita anche se alla guida di veicoli per i quali non necessita la titolarità della patente di guida...
|
|
|
#10 | |
|
Apprendista Velocista
|
Citazione:
La storia della regola non uguale per tutti non regge: se io guido senza patente (proprio perchè non l'ho mai presa) e mi beccano subirò tutte le conseguenze del caso ma, ovviamente, non potranno nè sospendermi la patente (che non ho) nè togliermi dei punti, ma questo non rende la legge non valida. Massimo
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|