| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| I domandoni Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Scalatore
|
La discesa più bella (secondo te)
Pedalando verso casa, dopo l'ennesima salita sul Monte Grappa, ho pensato che ci sono tanti 3d sulle salite, ma molti meno sulle discese e che mi piacerebbe molto avere una mappa sulle più belle discese d'Italia: mi aiutate?
Tra quelle che ho fatto, e non sono poi così tante, quella di oggi credo sia quella che più mi piace: dal Grappa a Romano d'Ezzelino! c'è tutto; è quella che si definerebbe una 'discesa completa': le macchine da superare in curva E la vostra discesa preferita? |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Apprendista Scalatore
Bici: Velotek
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 71 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Complimenti per il 3d!
In effetti la discesa del grappa verso romano d'ezzelino è tanto bella. Aggiungo quattro discese che mi piacciono un sacco. 1) Valles verso Paneveggio 2) Giau verso Selva 3) Valparola verso La Villa 4) Furcia verso Valdaora
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Scalatore
|
Non conosco queste due: dove sono?
Grazie (le metto in carnet, se sono 'doc') |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Ammiraglia
Quoted: 0 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il Valparola è sopra il Falzarego, giusto 1,5km circa, collega la Val Badia alla zona di Arabba (se si scende per il versante ovest del Falzarego) oppure Cortina (versante est del Falzarego).
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Scalatore
|
Citazione:
![]() Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Ammiraglia
Il Furcia è pure lì in zona, sopra San Vigilio di Marebbe, sotto Plan di Corones, ma non lo conosco di persona.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Scalatore
|
Citazione:
E la discesa di p.sa Campogrosso? Vecchia mi suggeriva la salita, ma non so niente della discesa: troppo ripida? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Ammiraglia
La discesa è bruttissima da un punto di vista tecnico, a livello paesaggistico è stupenda però
I primi 3km impegnano seriamente mani e freni: sei sul 10% e ci sono una serie di tornantini strettissimi, in cui se vai dritto finisci a Recoaro. Poi si alternano tratti di curve dolci (non sono rettilinei veri e propri) con tornanti sempre stretti per altri 2km. Da qui in poi ancora tratti con molte curve cieche, un solo vero rettilineo prima di Merendaore, poi quello sotto Merendaore che è molto ripido e non permette velocità. Solo negli ultimi 2km si può lasciar correre la bici tranquillamente, ma sono quelli in falsopiano. No, non è una bella discesa. E' molto impegnativa invece, senza possibilità di fare velocità. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Apprendista Cronoman
|
Il Mottarone scendendo verso Armeno, molto divertente e veloce, ma con pure qualche passaggio tecnico soprattutto nell'ultimo pezzo
|
|
|
#10 | |
|
Scalatore
|
Citazione:
![]() Paesaggisticamente dev'essere anche bella, mi pare di capire: vista sul lago? Peccato che quando si scende non ci si fermi mai a guardare il paesaggio. Quanti km? |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|