| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi). Sezione sponsorizzata da Ambrosio |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Pignone
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Consiglio ruote migliori delle khamsin campy
Ciao a tutti, non ho grande conoscenza in materia,
pero' ho intrapreso questo stupendo sport da circa 2 anni vorrei fare il salto di qualita' volevo prendere delle ruote migliori delle mie khamsin e chiedo a chi e' piu' esperto di me di aiutarmi, (mi sono perso su i mille consigli che date sul forum), e sono molto indeciso sul acquisto. Sono circa 85 kg. Non volevo spendere piu di 350 euro... Grazie! |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Apprendista Velocista
Bici: Wilier
![]() |
Se vuoi restare su Campagnolo o Fulcrum per fare un bel salto di qualità che sentiresti senza dubbio con quei soldi puoi prenderti un paio di Campagnolo Zonda oppure le Fulcrum R3.Io preferirei le Zonda perchè hanno la raggiatura G3 come le Khamsin e sono più rigide delle R3
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Pignone
![]() |
Nessuno!!!
....effettivamente e tecnicamente quale differenze posso trovare cambiando le mie ruote? e perche'? Scusate ma sono troppo indeciso ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Apprendista Passista
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 117 Post(s)
![]() ![]() ![]() |
Ti hanno già risposto con quei soldi vai sul sicuro e prendi Fulcrum 3 o Campagnolo Zonda. Con queste non sbagli di certo. Come alternative allo stesso prezzo circa hai Ritchey WCS protocol, Reynolds solitude, American Classic (ammesso che si riesca ancora a trovarle...) e Shimano 6600 che pesano un pò di più e costano un pò di meno. Personalmente andrei sul sicuro però, quindi Fulcrum o Campy. Con qualche decina di euro in più potresti riuscire a prendere le neutron (versione base) che sono ancora più leggere delle suddette, mozzi classe record (ma anche le Zonda mi pare) sono ruote a basso profilo quindi in teoria più adatte alla salita e forse un pelo più comode delle sopracitate, adatte comunque a tutti i terreni con le quali avresti un calo teorica di 345 grammi netti solo sulle ruote. Mica male
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Gregario
Bici: Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
![]() ![]() |
potresti pure prendere delle ksyrium elite
ma anche se pesano poco forse le r3 sono più affidabili tieni presente che io ho le ksyrium e sono perfette |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Pignone
![]() |
...... nessun altro?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Velocista
|
secondo me per sentire delle differenze dovresti passare a delle ruote come le campagnolo neutron ultra o normali, scorrevolezza rigidità e in discesa sono una bomba
|
|
|
|
#8 |
|
Apprendista Velocista
![]() |
ma se vuoi sapere le differenze che sentiresti sono più o meno queste:
Io sulla bici in carbonio uso per gli allenamenti delle Fulcrum Racing 3 e per le corse delle Fulcrum Racing Zero 2way fit con i Tubeless Hutchinson. Poi sul muletto in alluminio ho appena comprato delle Campa Khamsin Le Khamsin sono pesantissime e difficili da rilanciare specie in salita, sono comunque abbastanza rigide e robuste.... Dalle Khamsin alle R3/Zonda fai già un bel salto, la scorrevolezza è molto migliore per via dei mozzi con cuscinetti migliori e registrabili, sono già più leggere di oltre due etti la coppia rispetto alle Khamsin, le rilanci meglio.. Dalle R3 alle RZero Tubeless il salto è ancora altissimo, la scorrevolezza con i Tubeless aumenta e anche il peso ridotto rispetto alle R3 fa si che anche in salita siano molto migliori... Di ruote in carbonio non posso parlarne perchè non ne ho e non le ho mai provate forse avrai le idee più chiare.. Ultima modifica di frp : 29-06-2009 alle ore 23:00:05 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Pignone
![]() |
Grazie fpr era quello che volevo sapere, hai capito la mia domanda.
Visto che non gareggio, volevo prendere delle ruote un po' per tutto... e sicuramente meno pese delle mie, si rilanciano malissimo, ma forse e' una mia sensazione, o non ho ancora la gamba giusta. Ok molto probabilmente prenderò le r3 o le zonda e sicuramente in futuro prendero' delle ruote miqliori.(quando gareggerò Scusami per le r3 il peso delle ruote complete quanto sarebbe? ...pensavo che pesassero parecchio meno delle khamsin.. Comunque grazie per la risposta, sei stato molto completo, e soprattutto molto gentile. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Apprendista Velocista
![]() |
Citazione:
allora dati alla mano le Campagnolo Khamsin pesano 1895g la coppia e io le ho comprate per 115 euro su internet..... invece le Fulcrum Racing 3 pesano 1605g la coppia con un risparmio di peso rispetto alle Khamsin di 290g (quasi tre etti quindi ho sbagliato io prima) su internet si trovano a 295 euro l'equivalente di Campagnolo, le Zonda pesano come le R3 1610g però per via della raggiatura g3 (tre raggi vicini) al posteriore che conferisce maggiore rigidità costano di più 330 euro..... io ti consiglio vivamente le Zonda rispetto alle R3 proprio perchè più rigide, le R3 sono un pelo troppo flessibili.... dopo dipende dai colori e magari le Fulcrum sono più belle e più accostabili a vari telai...... il risparmi di peso quindi è circa di tre etti ed è notevole, la differenza si sente tutta.... poi dipende anche su che telaio le monti... ma ad ogni modo la differenza se le cambi la sentirai tutta specie se abbinate ad un buon paio di copertoncini... PS l'anno prossimo sia Campagnolo che Fulcrum rinnovano proprio le Zonda e le R3 facendone una versione 2way fit ossia adatta ai tubeless..... non so vedi tu.... alla fine però ruote pesanti o leggere ci vogliono sempre le gambe.. |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|