| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|
#1 | ||
|
Novellino
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Cuneo e dintorni
La prossima settimana, dal 19 al 21 giugno , sono a Cuneo che devo accompagnare mia figlia ai campionati italiani dei Giovanissimi.
Avrei intenzione di fare qualche giro in zona ma non ci sono mai stato e ho idea che ci sia una vasta scelta, anche con salite magari troppo dure per la mia condizione. Avete da consigliarmi qualche uscita, fattibile a livello di pendenze, che però sia interessante paesaggisticamente ? grazie a tutti. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Apprendista Velocista
Quoted: 5 Post(s)
![]() ![]() |
Salite in zona Cuneo/Mondovì intorno al 6-7%
Colle di Tenda vecchio Colle della Maddalena Prato Nevoso - Colle del Prel Per quanto riguarda salite più impegnative: Il Sampeyre da Sampeyre sarà già aperto, così come l'Agnello e la Lombarda (almeno fino a S.Anna di Vinadio)
|
|
|
#3 |
|
Novellino
![]() |
Viste le altimetrie, il colle della maddalena sembra fattibile: è molto trafficato o si riesce a godere il panorama ?
l'agnello sembra invece il più duro di quelli che mi hai proposto. Mi hanno consigliato anche il colle della Fauniera ma sulla carta mi sembra proibitivo: l'hai mai fatto ? Invece non ho trovato nulla su Colle di Tenda e Prato Nevoso. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Apprendista Velocista
![]() ![]() |
La Maddalena ha l'inconveniente di avere un certo quantitativo di traffico pesante (=camion), ad alcuni dà fastidio ma io l'ho sempre trovato bello indipendentemente dal traffico! ora poi a bordo strada nella parte alta c'è ancora neve per cui il paesaggio è ancora più luminoso!
per il colle di tenda http://www.cicloweb.net/salitatenda.htm per prato nevoso (è la salita del Tour del 2008) http://www.cicloscalatori.it/La_bici...ratonevoso.htm Il Fauniera l'ho fatto da tutti e 3 i versanti ma non te l'ho incluso perchè dubito (non essendo valico di confine) che venga aperto per il 21...
|
|
|
#5 | |
|
Gregario
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Gregario
![]() |
Per La Maddalena, per evitare un po' di camion, potresti fare la vecchia strada militare da Borgo fino a Vinadio (in pratica costeggia la statale oltre il fiume) molto bella e con zero traffico a qualsiasi ora.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Cronoman
Bici: No Brand full carbon-Sram Red- Dura Ace 7850 SL/ Randobike alu
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 497 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il Sampeyre fino alla scorsa settimana era chiuso a quota 1900 causa pini in mezzo alla strada. In paese però mi hanno assicurato che per la metà di giugno sarà praticabile, così come l'Agnello che già stavano sgomberando dalla neve, si arrivava fino a quota 2400.
il Fauniera credo che prima di luglio sarà difficilmente transitabile, specialmente il versante da Ponte Marmora, quello più "morbido" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Novellino
![]() |
Vorrei uscire di Venerdì e sul colle della maddalena ho paura di trovare veramente troppi camion. invece, il colle di tenda è trafficato ? Se c'è qualcuno della zona che ha modo di farmi compagnia, ben volentieri.
il venerdì penso di partire proprio da cuneo. sabato e domenica sono invece a dormire a vicoforte. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Apprendista Velocista
![]() ![]() |
Citazione:
Prima del tunnel secondo me troverai più traffico che sulla Maddalena... Se dovessi scegliere li farei tutti e due... da Cuneo hai 80km a/r per il Tenda e circa 130 a/r per la Maddalena
|
|
|
|
#10 |
|
Randonneur Hardcore
|
Ma cappio... Con tutti i posti meravigliosi che ci sono in provincia di CN, proprio alla Maddalena ed al Tenda bisogna andare? Il Tenda dal lato italiano è una roba disgustosa più o meno come Sestriere...
![]() ![]() Se non s'arriva al colle pazienza, ma da Demonte si può salire verso il Fauniera, e lo spettacolo che si gode è già maestoso dovunque si arrivi (e secondo me al colle ci si arriva vicino); ci si può abbinare la Madonna del Colletto da entrambi i versanti; oppure si può salire da Pradleves anche lì fin dove è possibile. Si può andare a Pian del Re, che è perfettamente accessibile, e cacciarsi magari nelle stradine laterali, Oncino, Montebracco... Si può andare verso l'Agnello e magari a Bellino... Capperi!!! Venire a CN e portarsi via il ricordo solo del Tenda o della Maddalena è un po' come andare a Ponte di Legno per poi salire il Tonale... ![]() ![]()
1/1/09 - 01/07/09: BDC km 9.580, disliv m 140.800; km corsa e su sentiero 840, disliv m 21.500; rulli 63h http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini2 http://giancarla-agostini.blogspot.com/ |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|