| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|
#1 | ||
|
Novellino
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
graffi sul mio telaio...AIUTO
ciao! Sono caduto qualche settimana fa con la mia Wilier Mortirolo, non a velocità pazzesche(25 km/h) e mi sembrava che a parte qualche sbuccettatura della sella e graffietto sulle levette dei freni e sulla parte del cambio con scritto Centaur non fosse successo nulla...
Oggi pulisco il telaio e mi trovo un graffietto largo come un capello ma se ci passo con l'unghia si sente, il graffio sarà lungo 5-6 cm praticamente sulla parte del telaio dove si mettono le borracce, la parte esterna però... Ho notato inoltre che rispetto alla forcella la mia wilier praticamente tutta bianca presenta un leggero ingiallimento (la bici l'ho comprata a gennaio... Il telaio è rotto?Prima non avevo notato il graffio :( L'ingiallimento? Grazie scusatemi |
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Apprendista Scalatore
Bici: Scott Addict R4
Quoted: 3 Post(s)
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Pignone
![]() |
e' quella bianco nera?
aspetta l'estate appena prende un po di sole, SE la vernice e' difettosa ingiallira ancora di piu'. Poi fattela cambiare
|
|
|
|
#4 |
|
Novellino
Bici: Wilier Mortirolo + Ultegra e Shamal
![]() |
Ciao, prova a fare in questo modo: segna con un pennarello gli estremi del graffio e poi esci tranquillamente.
Dopo diverse uscite controlla se il graffio si è allungato oltre il segno: se così, mi sa che è una crepa. In alternativa puoi mandarla alla wilier e loro faranno un esame strutturale: eventualmente credo lo ripareranno senza problemi. Per quanto riguarda l'ingiallimento ho sentito diverse persone lamentarsi di questo difetto morfologico ma io posseggo una mortirolo '07, mi so trovato benissimo e il colore non è cambiato????? bohh? ![]() Ciao, bikerxtr |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Pignone
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'ingiallimento della vernice, se distribuito abbastanza uniformemente, non e' indice di un danneggiamento strutturale del carbonio sottostante ma solo un degrado (in questa fase estetico) dovuto al danneggiamento da UV. del protettivo trasparente. E' un fenomeno abbastanza diffuso sopratutto nelle ultime generazioni di verniciature "extra italia" dovuto all'eliminazione della componete in piombo nelle vernici poliuretaniche
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Apprendista Velocista
Bici: Cannondale Supersix