Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Bici e telai

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-06-2009, 16:01:54   #1
comics86
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
comics86 non giudicato
Bici per iniziare, chiedo consigli!

Salve a tutti, mi chiamo Alberto e quest'anno volevo iniziare a praticare la bici da corsa. Sono sempre andato in bici, con una vecchia mtb. Giri da 30-40 km due-tre volte a settimana.Ma da quando un amico mi ha fatto provare la bici da corsa me ne sono innamorato. Siccome non posso chiederli continuamente la bici ho deciso di prenderne una. Prendendo in considerazione vari fattori (garanzia, mantenimento prezzo usato, ecc..) ho pensato a queste due bici:

http://it.cannondale.com/bikes/09/ce/model-9RA92C.html

http://it.cannondale.com/bikes/09/ce/model-9RCT2C.html

entrambe montate con shimano 105 vengono 1150 euro. La domanda è: quale mi consigliate (mi sembrano tanto simili)? avete altri modelli in mente per qualcuno che inizia come me restando su questa fascia di prezzo(1150-1250)?consigliate il 105 o ultegra(chiaramente il prezzo cambia...)?Grazie a tutti.

comics86 non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 06-06-2009, 16:33:12   #2
flower
Pignone

flower non giudicato
ciao il six non mi pare che viene 1150 xkè di listino costa di più rispetto al caad9 montato 105, forve intendevi il synapse. Il caad 9 è interamente in alluminio mentre il six ha il carro in carbonio..
Del caad 9 ne parlano un gran bene sul forum. Anche io come te sono tormentato. Modelli su qsta fascia di prezzo ce ne sono tanti ad esempio: wilier la triestina,colnago arte, bianchi via nirone, speciliezed allez, però la maggior parte apprezzano le doti del caad9.
Io ho valutato come gruppo o il 105 o il veloce. Sono due gruppi di medio livello alla pari. Forse scegliere un gruppo inferiore a qst nn conviene..
flower non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 06-06-2009, 16:52:57   #3
Tizlook
Maglia Rosa

L'avatar di Tizlook

Bici: Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 687 Post(s)
Tizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook Splendido
Il caad è il migliore telaio full-alu. E' un'opinione unanime qui sul forum. Sicuramente sarà anche piu rivendibile della six o synapse, che non sono molto diffuse in carb (IMHO).
Il caad però dovrebbe essere un po piu scomodo in quanto è molto racing. Ma con un giusto settaggio dei livelli (e una taglia iniziale corretta) ho letto sul forum di gente che ci fa centinaia di km.
Tra ultegra e 105.. beh il primo è sicuramente meglio, ma per iniziare con il 105 non avresti alcun problema.
io chiederei al meccanico cosa mi costerebbe sostituirlo con lo sram rival, ma questo è OT.

PS: nero mi piace un sacco.. anche bianco e rosso ma io ho una bianchi bianca e..mai piu!
Tizlook non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 06-06-2009, 16:57:36   #4
Tizlook
Maglia Rosa

L'avatar di Tizlook

Tizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook SplendidoTizlook Splendido
Ecco un listino che avevo scaricato nel pc.. non so se sia aggiornatissimo ma piu o meno sarà questo
Files allegati
Tipo file: pdf listino_cannondale_2009.pdf‎ (21.8 kB, 35 visite)
Vecchio 06-06-2009, 17:12:36   #5
comics86
Novellino

comics86 non giudicato
Intanto grazie per le risposte. Guarda sono andato sta mattina dal rivenditore e mi ha detto che me le fa entrambe allo stesso prezzo. Mi informerò meglio. Quindi dici che la Six è leggermente più comoda ma forse meno rivendibile, buona informazione. Si il mio dubbio più grande stava nel gruppo, ma forse rimango sul 105, anche perchè sarebbero 400 euro di differenza...non pochi.
Vecchio 06-06-2009, 17:42:27   #6
flower
Pignone

flower non giudicato
Il prezzo del caad 2009 dovrebbe essere 1399 e nn 1299...C'è una differenza di 100€. Comics a te quale sconto hanno applicato e su quale prezzo??
flower non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 06-06-2009, 17:49:56   #7
sarabeppe
Scalatore

L'avatar di sarabeppe

Bici: trek 6.9 -scapin r8-gios compact -in arrivo???
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 174 Post(s)
sarabeppe Luminososarabeppe Luminososarabeppe Luminososarabeppe Luminososarabeppe Luminososarabeppe Luminososarabeppe Luminoso
sbagliato sorry
sarabeppe è connesso ora   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 07-06-2009, 01:11:35   #8
Tizlook
Maglia Rosa

L'avatar di Tizlook

Citazione:
Originalmente inviato da comics86 Visualizza messaggio
Quindi dici che la Six è leggermente più comoda ma forse meno rivendibile, buona informazione. Si il mio dubbio più grande stava nel gruppo, ma forse rimango sul 105, anche perchè sarebbero 400 euro di differenza...non pochi.
Guarda quella sulla rivendibilità è una mia idea, non ci metto la mano sul fuoco quindi se altri non confermano non voglio influenzarti con questa mia affermazione. Io le six e le synapse le ho sempre considerate in carbonio e per questo credo che rivendere una di queste in alu sia difficile. Mentre il caad è considerato il miglior telaio in alu.
cmq magari chiedi qui:
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=36237&page=477
Secondo me per una prima bici non vale la pena svenarsi per un ultegra rimettendoci 400 euro.

Citazione:
Originalmente inviato da flower Visualizza messaggio
Il prezzo del caad 2009 dovrebbe essere 1399 e nn 1299...C'è una differenza di 100€. Comics a te quale sconto hanno applicato e su quale prezzo??
Da quel che so rispetto il listino che ho postato, c'è stato un rialzo dei prezzi.

Ultima modifica di Tizlook : 07-06-2009 alle ore 01:26:57
Vecchio 07-06-2009, 09:19:37   #9
comics86
Novellino

comics86 non giudicato
Certo Tizlook però comunque non sei la prima persona che mi parla del Six intendendolo in carbonio, quindi la tua osservazione la ritengo molto importante. Da 1399 mi hanno fatto 1150, entrambe con il 105. Il prezzo ragazzi mi sembrava proprio uguale tra le due, a sto punto tornerò a chiedere. Ho sentito notizie su una nuova serie del Ultegra forse a fine anno, vediamo se riesco a limare qualcosa di importante sulla cifra, altrimenti resto sul Caad9 105. Lo fanno anche bianca con la scritta rossa la Caad9??perchè sul sito ho visto che questa colorazione c'è solo con il cambio ultegra, ma non penso gli cambi nulla montarla con il 105. Mi informerò.
Vecchio 07-06-2009, 10:24:09   #10
joetarna
Apprendista Passista

L'avatar di joetarna

Bici: Mr.Gud Alturas. Bdc Acciaio Grandis Overmax. Track Cinelli Mash Green
Quoted: 1 Post(s)
joetarna non giudicato
Invia un messaggio via MSN a joetarna Invia un messaggio tramite Skype™ a joetarna
Ciao, io fossi in te, essendo la prima bdc, resterei sul 105......Io lo monto tutt'ora e và benone..... Al massimo tra qualche mese, con i 400 euro risparmiati, ti prendi un bel paio di cerchi....che essendo alle prime armi in fatto di bdc sentiresti la differenza di scorrevolezza rispetto alla differenza tra 105 e Ultegra....
A settembre dovrebbe uscire il nuovo Ultegra ma sicuramente la differenza tra quest' ultimo e il 105 aumenta oltre i 400 euro attuali... Vai di 105 e non te ne pentirai...
Poi, sempre secondo il mio modo di vedere, se ti propongono una compatta prendila ma magari resta su una 50/36 oppure una 52/36....
Saluti

joetarna non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45:51.