| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Apprendista Velocista
Bici: de fero
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() ![]() |
Pedalare su questi modelli Pegoretti: sensazioni percepite
Ciao,
c'è qualcuno, per favore,che sa spiegarmi le differenze a livello di sensazioni percepite durante l'uso tra una Marcelo, una Responsorium, una Duende e la Big Leg Emma? Qualche fortunato ha avuto la possibiltà di provarle? A me piace a livello estetico la Big Leg Emma, mi dà la sensazione di un telaio solido, ma visto le spessore dei tubi, temo che possa essere rigido. A parte la responsorium che utilizza le tubazioni Xcr, gli altri modelli indicati utilizzano la stessa tipologia di materiale? Quanto può costare il telaio+forcella Big Leg Emma? Ringrazio tutti quanti vorranno intervenire per illuminarmi... Dario, se per caso ti capitasse di leggere questo mio messaggio, puoi rispondere, per favore, al primo quesito? |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Novellino
![]() |
Hey Ciofecca!!
Ancora alla ricerca della bdc??? Vedo che stai guardando i pezzi da 90!!! Comunque penso che sia già abbastanza raro trovare qualcuno che possieda le creazioni del Maestro, poi addirittura qualcuno che le ha provate quasi tutte........... eheheh Io, potessi, prenderei al volo un Luigino: per me la perfezione della bici vera (in acciaio ovviamente). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Apprendista Velocista
![]() ![]() |
Citazione:
peregrinando dai vari "si vende" della mia città e, grazie alla lettura di tante discussioni sul forum, mi sono chiarito le idee una volta per tutte: telaio rigorosamente in acciaio, senza foderi o altre tubazioni in carbonio. Quanto al Maestro fatico a vedere nelle sue creazioni "solo un telaio", mi piace considerarle come una testimonianza delle possibili vette cui può arrivare l'uomo spinto dalla passione e dall'amore per ciò che fa.... Sto valutando la possibilità di "investire" in un telaio di Dario, premetto che l'intenzione è quella di tenerlo molto a lungo..... Penso che tra una decina di giorni andrò a trovarlo a Caldonazzo, vi terrò informati, sperando di non annoiarvi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Ammiraglia
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dai, ma se sono oto tubi de fero giuntadi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Apprendista Velocista
![]() ![]() |
Sì ma iè giuntai talmente ben che i me pare quase dodese o sedese...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Guest
Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
|
[Comunque penso che sia già abbastanza raro trovare qualcuno che possieda le creazioni del Maestro, poi addirittura qualcuno che le ha provate quasi tutte........... eheheh]
...Ho avuto e ho questa fortuna..come scritto dall'altra parte..certo non tutti ma quelli che ho avuto non mi sembrano pochi..10 anni, anzi un pò di più,..a far girar le gambe sulle sue (pensate e saldate) serie tubi...e a a pensare e sperare, ad ogni buca, che prima di "mettere insieme 'sti pezzzi d'acciaio" l'umore ed il rosso fossero di quelli giusti. Ciao Dario. Bel catalogo 2009. |
|
|
|
#7 |
|
Apprendista Cronoman
Bici: Mia
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 244 Post(s)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si riesce a reperire in rete?
Grazie
|
|
|
#8 |
|
Guest
Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
|
ad esempio qui (spero si possa postare il link, altrimenti chiedo agli amministratori del sito di rendere reperibile l'indirizzo in altra maniera) :
http://www.ciclibalduzzi.it/biciclette%20da%20corsa.htm ciao p.s. non so chi sia Balduzzi, io i telai li ho sempre presi direttamente da Pegoretti |
|
|
|
#9 |
|
Pignone
Bici: Pegoretti Responsorium
![]() |
Qui trovi qualcosa...
http://www.gitabike.com/cgi-bin/shop...pegoretti.html http://www.competitivecyclist.com/ro...oretti-14.html Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Apprendista Cronoman
Bici: Mia
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 244 Post(s)