Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | bdc-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Titanio

Titanio Un titanio è per sempre

User Tag List

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-05-2009, 22:23:13   #1
ciofecca gialloblù
Apprendista Velocista

L'avatar di ciofecca gialloblù

Bici: de fero
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
ciofecca gialloblù Molto Buonociofecca gialloblù Molto Buono
saluti a tutti e consigli per l'acquisto della prima bdc

Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto, ho 36 anni, vorrei acquistare la mia prima bici da corsa, ho praticato per molti anni la pallacanestro (sono alto 193 cm e peso 100 kg) con buoni risultati e sono un "ciclista della domenica", per lo più mediocre,specialmente in salita, altrimenti non mi chiamerei ciofecca....
Vorrei acquistare un buona bici con telaio in acciaio con gruppo Dura Ace, ruote Dura Ace o Fulcrum (0 o 3), ma sono estraneo al mondo delle bdc e mi sento molto ignorante, soprattutto in riferimento alle diverse tubazioni utilizzate per i telai.
XCr, Zona, Life, Spirit della Columbus vs Dedacciai 16.5 0 14.5....a parte le specifiche tecniche lette sui siti dei rispettivi produttori, mi piacerebbe sapere, per favore, quali sono le differenze reali apprezzabili nell'uso quotidiano tra tutte queste differenti tubazioni (l'utente Round può fornirmi una dritta?).
Cerco un telaio che sia soprattutto confortevole e sicuro, senza portarmi a casa, però, un "cancello", alcuni negozianti della mia città, Verona, mi hanno detto che con gli acciai microlegati (ma quali sono poi?) si ottengono telai molto rigidi, per questo mi sto interessando alle tubazioni Xcr, che però sono assai costose....
Tra un telaio Xcr e un telaio in titanio di simile costo, che differenze ci sono in termine di affidabilità e comfort? Sono migliori le leghe della serie 3 o 6?
C'é qualcuno che può spiegarmi, in base alla sua esperienza, quale potrebbe essere la scelta adatta ad un atleta ciofecca pesante come me?
E per le ruote? Meglio quelle complete o quelle assemblate dal negoziante? Le fulcrum e Shimano di alta gamma possono essere utilizzate in sicurezza anche se peso 100 kg?
E la forcella? a questo riguardo sono paragonabile ad un ubriaco che si trova immerso nella fitta nebbia della val padana, nel senso che non so proprio come orientarmi, quelle in carbonio mi sembrano tutte uguali....
Ogni suggerimento sarà per me prezioso, scusate per la grande quantità di domande, ma ho proprio bisogno di aiuto....
Buona pedalata a tutti, ciao e grazie anticipatamente a tutti quanti mi aiuteranno.

ciofecca gialloblù non è connesso   Rispondi citando Share with Facebook
Vecchio 18-05-2009, 11:25:06   #2
sdg71
Guest

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
L'utente round più che una dritta secondo me ti può fornire una delle migliori realizzazioni in acciaio....nel tuo caso, viste le tue "dimensioni" inoltre la estrema personalizzazione del telaio che lui ti può offrire ti aiuteranno secondo me non poco....sempre se il tutto rientra nel tuo budget.

ps non sono stipendiato da Pegoretti.....

Buona giornata.

Rispondi citando Share with Facebook

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41:03.