| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
| Officina e manutenzione L'angolo dei meccanici
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Apprendista Velocista
Bici: Wilier
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Sostituzione filo cambio Campagnolo Centaur 10v
Qualcuno mi aiuta?
Ieri si è rotto il filo del cambio, invece di farmelo cambiare dal meccanico ne ho comprato uno nuovo per farmelo da me. Ho tirato via quello rotto, ma non riesco a far passare il filo dall'ergopower fino alla fine della prima guaina..... ho provato anche a inserirlo dalla guaina all'ergopower, ma raggiunto un punto non va più avanti..... Occorre tirare via la fasciatura? o come ho fatto io solo il cappuccio dell'ergopower? qualche dritta....... ????? |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
via col vento
|
inserendolo dal comando quanto si infila? almeno 10 cm? se si, non bisogna togliere la nastratura del manubrio, e basta controllare e magari sfilare il capoguaina della prima guaina, far passare il filo e rimetterlo al suo posto.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Apprendista Velocista
![]() |
Citazione:
per questo ho provato a inserirlo dalla guaina, per vedere se esce dal comando e, ma proprio non passa..... arriva al comando e si inceppa.. provo ancora e se non riesco la porta dal mecca comunque grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
via col vento
|
il comando è quello destro o quello sinistro? hai scaricato completamente il comando? nel senso che devi premere del tutto la levetta interna (a dx devi mettere il pignone più piccolo, se è il comando di sx devi mettere la corona più piccola). poi, ti apparirà sull'esterno del comando il foro dove inserirlo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Apprendista Velocista
![]() |
Il comando è il destro ho provato a scaricare il comando ma niente, inserisco il filo nell'alloggio per il capofilo e cerco di ficcarlo dentro nel comando per beccare la guaina... niente ho provato ancora a inserirlo dalla guaina con comando scarico... niente lo stesso.... si sente solo il rumore del filo sotto il comando, ma si inceppa....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Gregario
Bici: Merida REACTO 909
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 6 Post(s)
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#7 | |
|
Apprendista Velocista
![]() |
Citazione:
ho dovuto tirare via il nastro anch'io e adesso ci sono riuscito!!!!!, il filo si inceppava all'entrata della guaina anche perchè è vecchia, ma non la cambio perchè questa è la seconda bici......
|
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|