Come e quando lavate l'abbigliamento tecnico

eddie

Novellino
17 Novembre 2008
5
0
Visita sito
ciao a tutti il mio ho da poko acquistato una calzamaglia invernale marca briko sull'etichetta mi sono accoro che c'è scritto che non si puo lavere in lavatrice ovvero c'è un disegno che indicherebbe il lavaggio in lavatrice, ma poi hop guardato su quello estivo marca gist e anche li la stessa cosa voi che ne pensate li lavate in lavatrice gli fate fare la centrifuga??forse son domande stupide ma non vorrei rovinarlo grazieeeeeeeeee scusate per l'ignoranza
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
dipende in che condizioni rientri, ho un completo bianco che se non lo lavo a 60 rimane come l'ho messo specie se ho preso la pioggia. cmq a me piace stare alto di gradi penso sia piu' igienico, al limite durera' un po' meno ma non ho riscontrato particolari problemi in tanti anni.
centrifuga sempre
piu' attenzion se parliamo di tessuti molto tecnici tipo gorotex ecc.
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
dipende in che condizioni rientri, ho un completo bianco che se non lo lavo a 60 rimane come l'ho messo specie se ho preso la pioggia. cmq a me piace stare alto di gradi penso sia piu' igienico, al limite durera' un po' meno ma non ho riscontrato particolari problemi in tanti anni.
centrifuga sempre
piu' attenzion se parliamo di tessuti molto tecnici tipo gorotex ecc.

60gradi? Ma non perde elasticità?
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io consegno i capi di abbigliamento a mia madre che evidentemente usa sempre il sistema di lavaggio giusto (in lavatrice), visto che me li restituisce sempre in condizioni ottime e dopo molti lavaggi anche i tessuti speciali (Windstopper o Windtex) continuano a mantenere inalterate le loro caratteristiche termiche.
 

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Generalmente lavaggio a mano, acqua tiepida, detersivo per capi delicati e un poco di Napisan. Poi risciacquo e centrifuga in lavatrice.
Al rientro dalle uscite in mtb, soprattutto in questo periodo, l'abbigliamento inzaccherato di fango lo metto un pò in ammollo con acqua leggermente calda con detersivo per capi delicati, poi completo il lavaggio in lavatrice, programma sport 30° con detersivo per capi delicati e centrifuga a 750/800 giri.
Mai avuto problemi nemmeno con tessuti particolari, tipo windtex o windstopper, e tutto torna lindo e profumato come nuovo!!!