domanda running < > bdc

claudia76543

Pignone
12 Marzo 2009
116
0
48
genova
Visita sito
da quello che vai a piedi dopo pochi mesi,mi immagino che in bici sei un mostro,se corri negli amatori nel giro di poco fai incetta di coppe e premio-o..in bici qual'è il tuo terreno preferito?
mi piacciono molto le corse veloci e i percorsi mossi vallonati
.comunque anche le gran fondo non mi dispiacciono l'unico lato negativo sono le iscrizioni troppo costose..il podismo in quello e'
meglio----non per fare la genovese ma visto che si lavora e si fatica per portare a casa lo stipendio ....:cassius::cassius:
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Piediscalata Arenzano - Monte Rama
Dislivello 1345 mt
Pedabilità 12 % (lasciate la muntanbaic nel box !!!)

3655014862_d00ef18a3d_o_d.jpg
3654212035_024d8a42e9_o_d.jpg
3654213137_0accb2c69b_o_d.jpg
3655011000_f05d9c9cb6_o_d.jpg
3654213719_0dd2e13892_o_d.jpg
 

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Mi strovo in un dilemma che non ne vengo a capo. Vorrei prepararmi per settembre ad una gara di corsa e una in mtb che hanno una distanza di soli 7 giorni. Tra l'altro sono due gare abbastanza impegnative, quella di corsa è di 25.5km e quella di mtb è una marathon di 64.2km. Come posso far combinare l'allenamento sia per una che per l'altra gara?? é possibile farle tutte e due a buon livello??:mrgreen:
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ciao, dipende da cosa intendi per buon livello...
Conciliare le due cose è possibile. Sicuramente l'allenamento in bici non peggiora quello per la corsa a piedi, mentre invece è verissimo il contrario..

Dovresti cercare, quindi, innanzitutto di far sempre seguire la bici alla corsa (esempio: dopo un allenamento di corsa cerca subito di velocizzare con la bici....) e magari fai passare un pò di tempo tra un allenamento duro in bici e uno di corsa....

Per il resto fai tanti massaggi dopo la corsa a piedi, cerca di "distruggerti" il meno possibile e di allenarti su una superficie più morbida dell'asfalto..
 

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Ciao, dipende da cosa intendi per buon livello...
Conciliare le due cose è possibile. Sicuramente l'allenamento in bici non peggiora quello per la corsa a piedi, mentre invece è verissimo il contrario..

Dovresti cercare, quindi, innanzitutto di far sempre seguire la bici alla corsa (esempio: dopo un allenamento di corsa cerca subito di velocizzare con la bici....) e magari fai passare un pò di tempo tra un allenamento duro in bici e uno di corsa....

Per il resto fai tanti massaggi dopo la corsa a piedi, cerca di "distruggerti" il meno possibile e di allenarti su una superficie più morbida dell'asfalto..
Allora metterò la BDC sui rulli e dopo la corsa mi farò una pedalatina, penso che sia meglio con frequenza di pedalata alta, o sbaglio?? una decina di minuti bastano? Io di prassi sempre a fine allenamento, sia in bici che di corsa, faccio sempre 15 minuti circa di stretching, e quello mi aiuta tanto ad "assorbire" i dolori muscolari post allenamento, certo che con la corsa non riesco a tirare via tutti i postumi, magari dopo una corsa, una pedalatina aiuta a "digerire" la corsa per un biker come me??
Grazie Camoscio o-o
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Sicuramente pedalare aiuta... anche solo una passeggiata. La frequenza tienila sui 95-105 rpm
Magari nell'arco dei 15 minuti puoi fare due progressioni in questo modo "5' di riscaldamento con rapporto agile a 95-100 rpm, poi 1 progressione di 1' arrivando anche a 110-115 rpm, quindi 1' di recupero, un'altra ripetuta da 1' e il resto di defaticamento"

Finisci il tutto con un bel pò di stretching...
 

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Sicuramente pedalare aiuta... anche solo una passeggiata. La frequenza tienila sui 95-105 rpm
Magari nell'arco dei 15 minuti puoi fare due progressioni in questo modo "5' di riscaldamento con rapporto agile a 95-100 rpm, poi 1 progressione di 1' arrivando anche a 110-115 rpm, quindi 1' di recupero, un'altra ripetuta da 1' e il resto di defaticamento"

Finisci il tutto con un bel pò di stretching...
Ottimo Aiuto!!! Per lo stretching io ne faccio sempre a go go, da quando ho preso l'abitudine di farlo per bene ho trovato un netto miglioramentodella forma e meno postumi, in più mi ma migliorao il mal di schiena!!
Grazie mille Sei stato molto di aiuto!!!
o-oo-oo-oo-oo-o
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Mi strovo in un dilemma che non ne vengo a capo. Vorrei prepararmi per settembre ad una gara di corsa e una in mtb che hanno una distanza di soli 7 giorni. Tra l'altro sono due gare abbastanza impegnative, quella di corsa è di 25.5km e quella di mtb è una marathon di 64.2km. Come posso far combinare l'allenamento sia per una che per l'altra gara?? é possibile farle tutte e due a buon livello??:mrgreen:

qui se ne stava già parlando.
uniti