Pedali look keo

jtrizzle1980

Novellino
10 Novembre 2008
42
0
Visita sito
;nonzo%;nonzo%;nonzo%Vi chiedo un po d'aiuto nella mia scelta di pedali nuovi per la mia bdc. Aquisto una bici domani ma non viene fornita con pedali e pensavo di prendere i look keo.... ma non conoscendo il tema molto profundamente (avevo sempre i pp330 e non facevo molto caso al tema di pedali ).

C'e il look keo easy, il classic, il sprint, il carbon ed il carbon con ti.

easy pesano relativamente poco ma nonhanno i cuscinetti, giusto? il classic hanno tre cuscinetti ma pesano 280 grammi la coppia...ma costano meno dei sprint. I sprint costano un po in piu ma pesano 130 per pedali...o 260 la coppia...ma avevo letto che hanno soltanto 2 cuscinetti...scorre peggio della classic allora?

Potete dirmi prezzi buoni per i keo classic, sprint e carbon?

QUalle delle tre sarebbe i migliori rapporto qualita prezzo?

grazie per i vostri consigli;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Uso da tempo Keo Carbon e Carbon Ti sono entrambi eccellenti se metti in conto di ingrassare di tanto in tanto l'asse, sul prezzo non ti sò dire non lo ricordo, preferisco le tacchette nere, quelle che non danno mobilità laterale al piede.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Io utilizzo i keo classic, forse quelli con il miglior rapporto qualità prezzo, costano circa 45-50 euro.
Gli Easy sono i più economici, 30-35 euro, ma sono senza regolazione. Gli Sprint vengono sui 70 e i carbon 90-100 euro con perno in acciaio CrMo.
Quelli con perno in titanio e gli HM costano molto di più.
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%Vi chiedo un po d'aiuto nella mia scelta di pedali nuovi per la mia bdc. Aquisto una bici domani ma non viene fornita con pedali e pensavo di prendere i look keo.... ma non conoscendo il tema molto profundamente (avevo sempre i pp330 e non facevo molto caso al tema di pedali ).

C'e il look keo easy, il classic, il sprint, il carbon ed il carbon con ti.

easy pesano relativamente poco ma nonhanno i cuscinetti, giusto? il classic hanno tre cuscinetti ma pesano 280 grammi la coppia...ma costano meno dei sprint. I sprint costano un po in piu ma pesano 130 per pedali...o 260 la coppia...ma avevo letto che hanno soltanto 2 cuscinetti...scorre peggio della classic allora?

Potete dirmi prezzi buoni per i keo classic, sprint e carbon?

QUalle delle tre sarebbe i migliori rapporto qualita prezzo?

grazie per i vostri consigli;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Dipende anche dal livello della bici:
Tra classic e sprint la differenza sono i 10 gr. di peso, entrambi con 1 cuscinetto a sfere, e 1 bussola ad aghi.
L'easy è vecchio modello e lo lascerei perdere.
Poi i carbon sicuramente i migliori di quelli citati.
Per i prezzi prova a chiedere ai negozi del Forum.
Ciaoo-o
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
mi sono arrivati i keo carbon (senza TI) 2 giorni addietro.
li ho presi da un negozio del forum a 83 euro + 8 di spedizione.
Li ho pesati personalmente e sono esattamente 230 grammi come del resto scritto sulla confezione. Sempre sulla confezione i titanium li danno a 190 grammi.
Non li ho ancora provati ma sembrano veramente molto buoni.
 

Niceforo Foca

Novellino
15 Marzo 2009
29
0
fra i monti:Trento!
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 (2009)
Domanda da profano...il mio sivende mi ha detto che loro montano sulla bici pedali Keo da 65 euro(che mi sconterà dal prezzo finale della bici),come faccio a capire se sono keo easy o keo classic?Lo vedo se c'è la vitina di regolazione o da altro?Grazie,è che sono proprio a 0 in quanto cultura di bdc...
 

Niceforo Foca

Novellino
15 Marzo 2009
29
0
fra i monti:Trento!
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 (2009)
Domanda da profano...il mio sivende mi ha detto che loro montano sulla bici pedali Keo da 65 euro(che mi sconterà dal prezzo finale della bici),come faccio a capire se sono keo easy o keo classic?Lo vedo se c'è la vitina di regolazione o da altro?Grazie,è che sono proprio a 0 in quanto cultura di bdc...

ehm mi rispondo da solo...dovrebbe esserci scritto sopra,ma è sempre così?se non c'è scritto nulla sono i classic?
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Io ho provato i keo easy e i carbon... ora qualcuno dirà che sono un totale imbecille... però personalmente non ho riscontrato particolari PRATICI che debbano far preferire i crbon agli easy
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Io ho provato i keo easy e i carbon... ora qualcuno dirà che sono un totale imbecille... però personalmente non ho riscontrato particolari PRATICI che debbano far preferire i crbon agli easy

Allora io sono il tuo RE .. dal momento che non ho percezione di nulla.
Non sento assolutamente differenza tra una ruota ad alto profilo ad una basso, tra un pneumatico ed un altro, un centimetro di altezza sella manco la avverto .. boh ...
Però mi piace parlare e spendere soldi in minghiate .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Allora io sono il tuo RE .. dal momento che non ho percezione di nulla.
Non sento assolutamente differenza tra una ruota ad alto profilo ad una basso, tra un pneumatico ed un altro, un centimetro di altezza sella manco la avverto .. boh ...
Però mi piace parlare e spendere soldi in minghiate .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Beh, ai tuoi livelli nn sn ancora arrivato, evidentemente devo impegnarmi di + :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Io ho provato i keo easy e i carbon... ora qualcuno dirà che sono un totale imbecille... però personalmente non ho riscontrato particolari PRATICI che debbano far preferire i crbon agli easy
all'inizio si comportano tutti e due bene, ma dopo 5-6 mila Km i Keo Easy li devi buttare perche' iniziano ad avere gioco e a fare rumore.
Li ho smontati e si vede che la boccola interna (forse in teflon ;nonzo%) , quella messa al posto del cuscinetto ad aghi, si e' allargata e ha preso gioco.
o-o
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Io ho i Keo Carbon e vanno benone. Ho fatto circa 10.000 Km e non li ho mai ingrassati. Si sono solo un po' scorticati per l'uso e i colpi ma è normale. Purtroppo non tratto la mia bici come una sedicenne ....
 

hio

Novellino
15 Settembre 2008
44
1
Visita sito
Anch'io devo far montare i pedali sulla mia nuova bdc, tra i keo easy e classic quali mi consigliate? gli easy ho visto che pesano 40 gr in meno, ma non hanno regolazioni e a quanto ho capito nemmeno cuscinetti, ma delle boccole di teflon. Che ne dite? easy o classic?
 
Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Io utilizzo i keo classic, forse quelli con il miglior rapporto qualità prezzo, costano circa 45-50 euro.
Gli Easy sono i più economici, 30-35 euro, ma sono senza regolazione. Gli Sprint vengono sui 70 e i carbon 90-100 euro con perno in acciaio CrMo.
Quelli con perno in titanio e gli HM costano molto di più.

Salve a tutti,
quoto, anche io li uso e sono buoni.
Buona giornata
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Io ho i keo carbon e li trovo buoni.

L'unico problema che ho riscontrato è stata la difficoltà di regolazione tramite la vite a brugola.
Infatti, mentre sono riuscito a ruotare facilmente la vite del pedale destro, non sono riuscito a smuovere quella del pedale sinistro, tanto che l'ho quasi spannata ed ho lasciato perdere.
Ma forse è un difetto dei miei pedali........ mah ;nonzo%
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io ho i keo carbon e li trovo buoni.

L'unico problema che ho riscontrato è stata la difficoltà di regolazione tramite la vite a brugola.
Infatti, mentre sono riuscito a ruotare facilmente la vite del pedale destro, non sono riuscito a smuovere quella del pedale sinistro, tanto che l'ho quasi spannata ed ho lasciato perdere.
Ma forse è un difetto dei miei pedali........ mah ;nonzo%

No no, è proprio la vite che fa schifo. E' successo anche a me di rendere liscia e rotonda la testa della vite. Con il senno di poi bisogna lubrificare prima la filettatura con un liquido penetrante ed usare chiavi a brugola di ottima qualità, possibilmente non cinesi di acciaio dolce.