Project sub1000

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
E' possibile avere una coppia di ruote sotto il chilogrammo di peso e sotto i 1000 euro contemporaneamente?:-x

io dico di si, stando abbondantemente sotto al prezzo...

il montaggio per ora prevede:

Cerchi drc 255 (513gr)
raggi sapim cx ray (212gr)
nippli sapim polyax (15gr)
mozzi M5 (33+183gr)

Peso totale: 956gr

Montaggio in seconda, 24+24 raggi.
I pesi dei cerchi, nippli e raggi sono pesi reali (con una buona precisione), mentre dei mozzi sono pesate trovate online visto che ancora non sono arrivati nelle mie mani.

Alternativa al momento sarebbe l'utilizzo dei bellissimi mozzi Spada
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=72879
ma si deve andare sul radiale anche anteriore ed è necessario fare alcuni test di resistenza...
Il peso salirebbe di 35-38gr, il prezzo sarebbe circa simile.

Abbiamo per il momento scartato i mozzi extralite, per il costo elevato. Anche i tune sono stati accantonati per il momento, per lo stesso motivo (i più economici ci facevano sfondare il muro dei 1000gr).

Punto forte di queste ruote, oltre al peso, è la possibilità della totale personalizzazione in fatto di colori, potendo scegliere tra azzurro, oro, rosso, rosa, nero, argento, verde sia per i cerchi, che per i nippli...e persino per i mozzi:mrgreen:
 
Ultima modifica:

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
... e, se si vuole esagerare, dato il basso nr di raggi e di conseguenza una perdita di rigidità, si possono legare per guadagnarne un po' come ho fatto io sulla posteriore di un amico montata in terza a 32 raggi con Focus 255, mozzo Ac da mtb modificato(gli ho ridotto la battuta a 130mm) e raggi Dt Competition 2-1,8-2.

Ciao!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
queste ruote possono essere usate anche tutti i giorni? o sono solo per le "grandi occasioni"?

conosco chi usa i 255 tutti i giorni, con mozzi leggermente più pesanti (la coppia di ruote 1150gr). Sinceramente, per allenarmi preferirei qualcosa di più pesante e robusto, ma nulla vieta di utilizzarle quando si vuole.
Per di più, prima dell'anodizzazione "colorata" le piste vengono rettificate, quindi la frenata è ottima anche sul bagnato.