Procedure di Ordine Canyon Bicycles Gmbh

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Aggiornamento 2011:

Buongiorno a tutti,

Qui di seguito potete trovare, passo per passo, le nostre procedure per ordinare la bici del cuore, ma ricordatevi:

TUTTE le nostre bici sono fornite SENZA pedali (vedi nelle specifiche SPECS). Ricordate di ordinarli insieme alla bici: EVITERETE costi di spedizione

Se avete bisogno di accessori, preparatevi un elenco ed ordinateli insieme alla bici: anche se non dovessero starci nel BikeGuard insieme a quest'ultima, NON avrete comunque costi di spedizione

Ed ora, COME ORDINARE:

1. vai sul nostro sito: www.canyon.com
2. vai su bike-shop
3. scegli la bici che ti interessa
4. puoi verificare la disponibilità della bici cliccando su: verifica disponibilità
5. clicca su calcola taglia telaio per trovare, con le tue misure antropometriche, la taglia corretta
6. clicca su: trova la tua taglia e compila con le tue misure
7. quindi clicca su: Nel carrello
8. clicca anche sull'icona con il carrello arancione in alto a destra

Sei nel nostro modulo d'ordine

9. seleziona il colore
10 clicca: continua la configurazione
11 seleziona la taglia ed inserisci i tuoi dati antropometrici (altrimenti il sistema non ti permette di procedere)
12 clicca: continua ad immettere i dati personali
13 compila i campi dell'indirizzo di addebito
14 se diverso da quello di addebito, puoi cliccare su: indirizzo di consegna

Attenzione: date un indirizzo sempre presidiato, in quanto non abbiamo la possibilità di fissare data/ora di consegna.

15 scegli il metodo di pagamento: carta di credito (in questo caso dvete già inserire i dati) oppure pagamento anticipato (bonifico bancario su appoggio bancario Italiano)

16 NOTE: in questo campo potete immettere/richiedere le seguenti opzioni:

a. Se hai bisogno della fattura, richiedila immettendo la tua ragione sociale ed il nr P.IVA
b. Se vuoi un attacco manubrio più corto/più lungo, specificalo qui
c. Se vuoi un manubrio più/meno largo, specificalo qui
d. Se possiedi una tessera e vuoi usufruire dell'opzione Sponsoring, indicalo qui, digitando nr della tessera e data (la scansione della tessera dovrai poi inviarla a [email protected])

16 clicca: continua la verifica e ricontrolli tutti i dati immessi
17 clicca: Verifica e spedisci

Riceverai subito un msg di sistema che parte in automatico e ti ringrazia per l'ordine effettuato.
Successivamente, riceverai una Conferma d'ordine via e.mail al tuo indirizzo. Su quest'ultima potrai:

- controllare i tuoi dati
- controllare l'esattezza di taglia/modello/colore ordinato
- verificare la data prevista di consegna

Quindi riceverai la fattura, che dovrai saldare entro 10 gg prima della prevista data di approntamento con bonifico bancario, specificando nella causale il tuo nr di ordine ed il tuo codice cliente.
Se paghi con carta di credito, l'importo ti verrà prelevato in automatico).


Riceverai una mail con la quale Canyon Bicycles Gmbh ti ringrazia e conferma il ricevimento del pagamento.
Quindi una mail con la conferma di spedizione ed il Tracking nr.

A questo punto, per poter monitorare la spedizione, puoi collegarti al sito www.ups.it
Importante: UPS dà tempo 30gg per presentare reclamo, quindi, a meno che il BikeGuard sia distrutto, potete ritirarlo senza problemi.
NON rifiutare il pacco, ritiralo in ogni caso e contattaci subito. Avvieremo immediatamente le pratiche necessarie.

Per tutto ciò che riguarda i nostri termini contrattuali, fa fede il ns sito ai seguenti links:
http://www.canyon.com/_it/terms_conditions.html -http://www.canyon.com/_it/shipping_terms.html

Il vostro Team Canyon Italia
 
Ultima modifica:

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Ho provato a contattare Canyon Italia per sapere cosa vogliano fare di questa sezione a cui non rispondono da tempo, spero in una risposta.
Sono tra l'incudine e il martello!

Canyon.de non è più in grado di governare il processo ordini secondo la tecnica FIFO.

Ho fatto il mio 3° ordine (in 3 anni) il 18 aprile.
Previsione spedizione 1a sett. di Giugno.
Ricevo una lettere generica che sposta la spedizione di 3-4 settimane.
Al 8 di luglio mi cancellano l'ordine senza alcuna spiegazione :cry:
Rifatto ordine, previsione sett.34. vediamo come và a finire...
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
ma hai contattato CI?
A me hanno fatto praticamente tutto loro e quando chiamavo avevano sempre la situazione in pugno. Ovvero, se capitavano problemi tipo il tuo (a me è capitato per la scelta dell'attacco) chiamavano loro in germania ed in poco tempo sapevo cosa era successo ed il problema era risolto.
(ora ci vado felicemente da due mesi e faccio fatica a capire questi aloni di mistero quando fino poco tempo fa era tutto così chiaro)
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Sono tra l'incudine e il martello!

Canyon.de non è più in grado di governare il processo ordini secondo la tecnica FIFO.

Ho fatto il mio 3° ordine (in 3 anni) il 18 aprile.
Previsione spedizione 1a sett. di Giugno.
Ricevo una lettere generica che sposta la spedizione di 3-4 settimane.
Al 8 di luglio mi cancellano l'ordine senza alcuna spiegazione :cry:
Rifatto ordine, previsione sett.34. vediamo come và a finire...

Arrivato martedì 11 Agosto, quindi dopo ca. 4 mesi!, e non senza problemi anche qui! Il corriere UPS mi ha dichiarato assente (solo sul portale perchè non è mai passato...) per ben 2 volte dopodichè dopo un vibrato sollecito vagamente minaccioso mi è stato consegnato dopo 1h!!!!
 
Ultima modifica:

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia situazione... ho fatto il grosso errore ad ordinare un telaio canyon senza consultare il forum, è un po' di tempo che non vi leggo... perchè se avessi letto le varie lamentele,non lo avrei mai ordinato.
Morale della storia il 27 agosto decido di ordinare un telaio ultimate CF, ero indeciso tra la taglia 50 e la 52, alla fine opto per la 52 essendo immediatamente disponibile.

Effettuato l'ordine però mi accorgo che sulla conferma d'ordine, la consegna del telaio è prevista per la seconda settimana di settembre e già mi indispongo non poco.

Chiamo Annalisa a Como che mi dice di attendere la fattura per effettuare il pagamento.
Arrivati alla seconda settimana di settembre ancora non ho ricevuto la fattura, per cui chiamo di nuovo e sollecito, nel giro di qualche gg ricevo la fattura via mail, richiamo ed effettuo il pagamento con carta di credito...

A questo punto chiedo ad Annalisa se il telaio viene spedito subito e lei mi risponde che passeranno ancora 15gg, il che significa ottobre! A quel punto mi alterò un poco e chiedo delucidazioni, sostenendo che per come vedo le cose io, se ordino un telaio disponibile, mi aspetto di riceverlo a casa dopo 24/48 h... la sua risposta è stata "Vendiamo biciclette, non telefonini, le biciclette hanno bisogno di controlli prima di essere spedite", io rispondo che non ho ordinato una bicicletta ma un telaio e che non vedo che tipo di controlli debbano essere fatti, lei risponde "Anche un telaio deve superare dei controlli".

Morale... oggi è il 25 settembre e del telaio non c'è traccia... i soldi però dalla carta sono stati prelevati subito!

Aggiungo: i controlli qualità li fanno sul telaio già finito, verniciato e pronto da spedire !?!
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
mi spiace leggere di queste cose incresciose,,,,,,,e on capisco come ormai canyon non abbia pensato di aprire una filiale in italia ma gari solo un magazzino per deposito e ritiro...........se le richieste sono veramente tante da parte di noi italiani mettere in piedi una cosa del genere o stupidissimo da fare (ovviamente parlo da persona che è nel settore).........canyon fare un servizio di stoccaggio logistica e distribuzione in italia no??
Probabilmente il mercato italiano ricopre una fetta così piccola che nemmeno si crea il problema.
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Non ho molta fretta di avere il telaio nuovo ma è una questione di principio. All'inizio era metà settembre adesso siamo ad ottobre ed ormai a sto punto aspetto, non per molto spero.

Secondo me non serve a nulla avere un magazzino in Italia, se avessero una logistica efficiente potrebbero far avere i telaio dalla Germania in tutta europa in non più di 48h, solo che non capisco se i telai rimangono bloccati in magazzino o se invece è la produzione ad essere lenta, nel senso che i telai "disponibili" in realtà non sono ancora stati fisicamente prodotti.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non ho molta fretta di avere il telaio nuovo ma è una questione di principio. All'inizio era metà settembre adesso siamo ad ottobre ed ormai a sto punto aspetto, non per molto spero.

Secondo me non serve a nulla avere un magazzino in Italia, se avessero una logistica efficiente potrebbero far avere i telaio dalla Germania in tutta europa in non più di 48h, solo che non capisco se i telai rimangono bloccati in magazzino o se invece è la produzione ad essere lenta, nel senso che i telai "disponibili" in realtà non sono ancora stati fisicamente prodotti.
è proprio questo il punto: se avessero una logistica efficiente ...
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
anche io avevo (...avevo...per l'appunto) intenzione di prendere una loro bici però leggendo tutte queste vicende onestamente m'è passata la voglia.

e meno male che son tedeschi...