C.B.T. ITALIA, le conoscete?

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,

per caso oggi mi è capitato di vedere di sfuggita qui a genova una c.b.t. italia,
devo ammettere che esteticamente non mi è dispiaciuta affatto, e leggendo un po' ho pensato che potrebbe diventare la mia prossima bici in carbonio....
però non ne conosco pregi e/o difetti.;nonzo%

qualcuno può aiutarmi per favore?

www.cbtitalia.com

ringrazio anticipatamente chi mi risponderào-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
be a vedersi non sembrano male, ma sono prodotti da loro o solo rimarchiati?

Una quindicina di misure ( al cm c/c ), possibilità di personalizzare la quota di sloping ( da 1 a 6 cm )...
Così ad occhio lo producono loro..
Vista da vicino le finiture non sono il massimo, ma i prezzi sono decisamente bassi ( listino 2008: Astral Record 2.520; Chorus 2.325; Dura Ace 2.035 ; Centaur Carbon 1.815 )....

Boh ;nonzo%, a quei prezzi potrebbe anche valerne la pena, anche se la vedo dura a rivenderlo in caso di mancato gradimento del mezzo.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
i prezzi sono bassi per un semplice motivo:Il titolare della cbt ha,diciamo un parente,proveniente dall europa dell est.I gruppi vengono acquistati in quel paese dell europa dell est al loro prezzo di listino,molto piu basso di quello italiano.Dico questo perchè il mio team manager ha già avuto a che fare con la marca.Sulla qualità dei telai non mi esprimo,visto che ce ne sono da 300 a 3000 euro.e quindi il carbonio è tutto da capire.Sicuramente,a mio parere non deve essere di alta gamma visto il prezzo...
 

ettore emanuele

Novellino
24 Febbraio 2010
23
1
45
Pavia / Oristano
asdbikebrothers.altervista.org
Bici
CBT Gold Feeling 2009
Io ad agosto ho acquistato una C.B.T. Gold 2009 montata Veloce e mi trovo abbanza bene.

E' vero che è la mia prima bici in carbonio, ma non mi pare che quello che ho letto in questo topic sia molto generoso nei confronti di queste bici.

Ad esempio il fatto che le loro bici costino poco è dovuto al fatto che essendo una piccola azienda di artigiani, effettuano per lo più la vendita diretta; eppoi le loro bici sono fatte in collaborazione col settore aereonuatico italiano...dove lavorano il carbonio in piemonte e questo non è poco.

Ad esempio la mia bici è di finitura del Carbonio a 3k ed è un monoscocca.
Io mi trovo bene esco ogni volta che posso e vario dai 40/50km invernali a 80/100km estivi a uscita.
La bici è comoda e confortevole e pedalare è abbastanza piacevole anche sui terreni accidentati.
Certo la componentistica e di gamma media, ovvero il gruppo è veloce e le ruote della Gipiemme in dotazione, le T3-30S, hanno un peso elevato, circa 2250g, però sono anche robuste e scorrevoli che per l'allenamento che faccio io non ho mai avuto alcun problema (circa 3/4 Uscite settimanali).

Un paio di volte ho contattato l'azienda e questi mi hanno soddisfatto nelle risposte in maniera esaustia e sono stati molto gentili.

In fine le recensioni che ho trovato delle risviste del settore, parlano molto bene di CBT Italia.

Per me sono belle bici, funzionali quando potrò, comprerò ancora da loro.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
è un'azienda di Cuneo che produce i telai autonomamente con degli stampi "registrabili" brevettati da loro, ovvero con lo stesso stampo riescono a produrre telai di geometrie differenti. Non ho avuto la possibilità di vederli all'opera direttamente ma, se cosi fosse, l'idea in se non sarebbe male. Forse anche questo sistema di stampaggio permette loro di contenere anche i costi di produzione del telaio stesso, oltre che quelli già citati riguardo al risparmio sui gruppi e ruote acquistati all'est. Questo per dire che non sempre è vero che quello che costa meno valga necessariamente meno!
 

cricri

Novellino
31 Luglio 2011
23
0
Visita sito
Bici
bella
Io ad agosto ho acquistato una C.B.T. Gold 2009 montata Veloce e mi trovo abbanza bene.

E' vero che è la mia prima bici in carbonio, ma non mi pare che quello che ho letto in questo topic sia molto generoso nei confronti di queste bici.

Ad esempio il fatto che le loro bici costino poco è dovuto al fatto che essendo una piccola azienda di artigiani, effettuano per lo più la vendita diretta; eppoi le loro bici sono fatte in collaborazione col settore aereonuatico italiano...dove lavorano il carbonio in piemonte e questo non è poco.

Ad esempio la mia bici è di finitura del Carbonio a 3k ed è un monoscocca.
Io mi trovo bene esco ogni volta che posso e vario dai 40/50km invernali a 80/100km estivi a uscita.
La bici è comoda e confortevole e pedalare è abbastanza piacevole anche sui terreni accidentati.
Certo la componentistica e di gamma media, ovvero il gruppo è veloce e le ruote della Gipiemme in dotazione, le T3-30S, hanno un peso elevato, circa 2250g, però sono anche robuste e scorrevoli che per l'allenamento che faccio io non ho mai avuto alcun problema (circa 3/4 Uscite settimanali).

Un paio di volte ho contattato l'azienda e questi mi hanno soddisfatto nelle risposte in maniera esaustia e sono stati molto gentili.

In fine le recensioni che ho trovato delle risviste del settore, parlano molto bene di CBT Italia.

Per me sono belle bici, funzionali quando potrò, comprerò ancora da loro.


ho acquistato il nuovo telaio nero k ,dopo varie prove ho dovuto smontarlo,praticamente era come se dietro mi tirassi un carretto,ho fatto una ripresa con camera al carro posteriore e si muove come fosse di gomma.praticamente il carro e' un pezzo di gomma:angrymod:
 

cricri

Novellino
31 Luglio 2011
23
0
Visita sito
Bici
bella
è un'azienda di cuneo che produce i telai autonomamente con degli stampi "registrabili" brevettati da loro, ovvero con lo stesso stampo riescono a produrre telai di geometrie differenti. Non ho avuto la possibilità di vederli all'opera direttamente ma, se cosi fosse, l'idea in se non sarebbe male. Forse anche questo sistema di stampaggio permette loro di contenere anche i costi di produzione del telaio stesso, oltre che quelli già citati riguardo al risparmio sui gruppi e ruote acquistati all'est. Questo per dire che non sempre è vero che quello che costa meno valga necessariamente meno!

attenzione ai furfanti
 

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
ciao a tutti x coloro. che hanno provato una bici cbt italia a prescindere dal prezzo invitante me la consiglate? oppure mi tengo la mia bianchi sempre grazie!!

ciao io la conosco da quasi 10 anni ma ultimamente ne ho perso un po' la tracce,erano bici con un ottimo rapporto qualità prezzo oltre al fatto che sono fatte su misura. Io le consiglierei è una azienda che lavora bene. la sede è a Cuneo