aspetto consigli

quale scegliere?


  • Votanti
    20

examantedelcalcio

Novellino
28 Gennaio 2009
60
0
Lodi
Visita sito
Mi appresto finalmente all'acquisto di un nuovo mezzo ed ho inquadrato 2 modelli adeguati alle mie esigenze. Dal momento che mi sembrano molto simili (e che sono molto ignorante in materia) mi potreste aiutare nella scelta? Gli oggetti del desiderio sono: Bianchi 1885 (quella che monta il Campagnolo VELOCE 10V COMPACT) e Cinelli EXPERIENCE (che monta lo stesso gruppo). Grazie
 

examantedelcalcio

Novellino
28 Gennaio 2009
60
0
Lodi
Visita sito
Anche la mia prima bdc è stata una Bianchi, interamente in alluminio. Certamente ha fatto un buon servizio, tanto più che la terrò montata sui rulli (una sorta di pensionamento) anche se "scricchiola" un po'... ha undici anni e di guerre ne ha fatte troppe... Ma in generale non sono un malinconicio. Grazie per l'interessamento
 
G

gianky

Guest
pur non piacendoni le sloping, devo dirti che cromaticamente preferisco la cinelli.
mi sembra che la componentistica sia suppergiù equivalente. bisogna vedere quale è giusta, come misure, per te.
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Unoottoottocinque! :mrgreen: .. Amore a prima vista (cioè per quanto mi riguarda da quando hanno tolto il carro post. in carb.) ...e Ho sudato per averla, 72gg di attesa!
Posso dirti che un amico di pedalata (che viaggia sempre su alluminio, ed è anche un pò più competente di me) dopo aver provato la mia l'ha ordinata immediatamente (un kit telaio), un altro ciclista della mia zona passerà dalla MTB alle bdc (mi ha chiesto solo il costo) ha già scelto la 1885 . Unico neo se la ordini adesso la consegna... ad Aprile!
 

examantedelcalcio

Novellino
28 Gennaio 2009
60
0
Lodi
Visita sito
Unoottoottocinque! :mrgreen: .. Amore a prima vista (cioè per quanto mi riguarda da quando hanno tolto il carro post. in carb.) ...e Ho sudato per averla, 72gg di attesa!
Posso dirti che un amico di pedalata (che viaggia sempre su alluminio, ed è anche un pò più competente di me) dopo aver provato la mia l'ha ordinata immediatamente (un kit telaio), un altro ciclista della mia zona passerà dalla MTB alle bdc (mi ha chiesto solo il costo) ha già scelto la 1885 . Unico neo se la ordini adesso la consegna... ad Aprile!

Fortunatamente posso aspettare perché chiuderò definitivamente la carriera calcistica a maggio/giugno e i due sport non sono compatibili nello stesso periodo di attività... Poi abito a Lodi e Treviglio è a mezz'ora di macchina... Magari se vado direttamente da loro i tempi si accorciano un po'... Comunque grazie per il tuo apporto
 

examantedelcalcio

Novellino
28 Gennaio 2009
60
0
Lodi
Visita sito
Fortunatamente posso aspettare perché chiuderò definitivamente la carriera calcistica a maggio/giugno e i due sport non sono compatibili nello stesso periodo di attività... Poi abito a Lodi e Treviglio è a mezz'ora di macchina... Magari se vado direttamente da loro i tempi si accorciano un po'... Comunque grazie per il tuo apporto

Carriera... attività, impegno... Sì, insomma... mica mi pagano
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
La 1885 e la Xperience si somigliano veramente molto

Sì, sì... il rivenditore mi ha garantito che quando deciderò faremo tutti i rilievi del caso...

Sotto questo aspetto credo che ci sia un'altro piccolo vantaggio della 1885 Bianchi che la forniscono in ben 9 misure:
(46-49-51-53-55-57-59-61-63)

La Xperience Cinelli invece in catalogo è offerta in 5 taglie:
XS-S-M-L-XL, cui va ad aggiungersi la misura XXS con ruote da 26".

Altro piccolo particolare: la 1885 è equipaggiata con pinze freni Campagnolo®™ Veloce D Skeleton™ che a differenza dei Campagnolo®™ Veloce™ hanno una caratteristica in più, il freno posteriore differenziato (a parte il peso influente per qualche grammo).

Invece per quanto riguarda i colori Cinelli offre 3 diversi abbinamenti, bianco/rosso bianco/nero e italian White, mentre per la Bianchi è previsto il classico celeste CK :)
 

examantedelcalcio

Novellino
28 Gennaio 2009
60
0
Lodi
Visita sito
La 1885 e la Xperience si somigliano veramente molto



Sotto questo aspetto credo che ci sia un'altro piccolo vantaggio della 1885 Bianchi che la forniscono in ben 9 misure:
(46-49-51-53-55-57-59-61-63)

La Xperience Cinelli invece in catalogo è offerta in 5 taglie:
XS-S-M-L-XL, cui va ad aggiungersi la misura XXS con ruote da 26".

Altro piccolo particolare: la 1885 è equipaggiata con pinze freni Campagnolo®™ Veloce D Skeleton™ che a differenza dei Campagnolo®™ Veloce™ hanno una caratteristica in più, il freno posteriore differenziato (a parte il peso influente per qualche grammo).

Invece per quanto riguarda i colori Cinelli offre 3 diversi abbinamenti, bianco/rosso bianco/nero e italian White, mentre per la Bianchi è previsto il classico celeste CK :)

Ecco, vedi... Il particolare dei freni lo ignoravo... mi sembra di capire che tra 1885 e xperience ballino €150... Saranno mica tutti lì, vero?! Se no vuol dire che è una differenza importante...
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
La differenza nei prezzi non la conosco, ma credo proprio che siccome stiamo parlando di "Sua Eccellenza la bicicletta da corsa BIANCHI" e "Sua Eccellenza la bicicletta da corsa CINELLI" le 100/150 euro in più (o in meno) non saranno determinanti nella tua scelta, le 2 bici a parte le sensazioni estetiche (io ho scelto una bici che sicuramente può resistere al tempo e alle mode) andrebbero provate, hai detto di essere vicino a Treviglio, quindi credo anche Caleppo di Settala non sarà lontanissimo ;)
Visto che i particolari ti interessano posso continuare elencando altri dettagli: la 1885 ha il gruppo Campagnolo®™ Veloce™ completo di guarnitura calotte corone e movimento centrale Campagnolo®™Ultra-Torque™ con ingranaggi Ultra-Drive™, la Xperience no perchè ha la guarnitura e il movimento FSA CK-C4000TTT.
Bianchi monta curva DEDA Sfida Alu con finitura in carbonio, reggisella in carbonio, la Cinelli monta pezzi "Cinelli Vai" in Alluminio satin black.
 
Ultima modifica:

examantedelcalcio

Novellino
28 Gennaio 2009
60
0
Lodi
Visita sito
La differenza nei prezzi non la conosco, ma credo proprio che siccome stiamo parlando di "Sua Eccellenza la bicicletta da corsa BIANCHI" e "Sua Eccellenza la bicicletta da corsa CINELLI" le 100/150 euro in più (o in meno) non saranno determinanti nella tua scelta, le 2 bici a parte le sensazioni estetiche (io ho scelto una bici che sicuramente può resistere al tempo e alle mode) andrebbero provate, hai detto di essere vicino a Treviglio, quindi credo anche Caleppo di Settala non sarà lontanissimo ;)
Visto che i particolari ti interessano posso continuare elencando altri dettagli: la 1885 ha il gruppo Campagnolo®™ Veloce™ completo di guarnitura calotte corone e movimento centrale Campagnolo®™Ultra-Torque™ con ingranaggi Ultra-Drive™, la Xperience no perchè ha la guarnitura e il movimento FSA CK-C4000TTT.
Bianchi monta curva DEDA Sfida Alu con finitura in carbonio, reggisella in carbonio, la Cinelli monta pezzi "Cinelli Vai" in Alluminio satin black.

Caleppio di Settala è anche più vicino... I prezzi te li dico io: l'1885 viene €1450 mentre l'xperience € 1300 (prezzo di listino iva inclusa eclusi i pedali). Visti gli altri particolari che hai citato, a questo punto penso proprio che questi € 150 siano giustificati... Mi sa che mi toccherà rinunciare ad una bici bianco/rossa... Il colore viene dopo la qualità...