cosmic carbone sl

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Sulla mia ridley noah modello 2009 vorrei montare, principalmente per fini estetici, ruote ad alto profilo.
Cosiderato che non sono un agonista e che voglio la pista frenante in carbonio ed i copertoncini, mi sarei orientato verso le mavic cosmic carbone sl. Attualmente uso le mavic ksyrium. Cosa devo aspettarmi dalle cosmic rispetto a quest'ultime?
P.s. sono alto 1.93 e peso 84 kg. - vado bene in pianura e mi difendo in salita.
Cosa ne dite? Altre alternative?;nonzo%
 

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
Sulla mia ridley noah modello 2009 vorrei montare, principalmente per fini estetici, ruote ad alto profilo.
Cosiderato che non sono un agonista e che voglio la pista frenante in carbonio ed i copertoncini, mi sarei orientato verso le mavic cosmic carbone sl. Attualmente uso le mavic ksyrium. Cosa devo aspettarmi dalle cosmic rispetto a quest'ultime?
P.s. sono alto 1.93 e peso 84 kg. - vado bene in pianura e mi difendo in salita.
Cosa ne dite? Altre alternative?;nonzo%
le carbon sl hanno però pista frenate in alluminio
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
anche a me piacciono molto se vuoi e puoi spendere di+ (molto di +) ci sono le slr. Anche io sono indeciso sulla nuova bici tra le SL e le Campagnolo Shamal 2wayfit. Pur sapendo che le Campagnolo sono sicuramente meglio per l'uso che dici tu le ruote a profilo alto in carbonio hanno un'estetica favolosa ma costano un'ochio. Rispetto a quali ksyrium vanno confrontate?
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
...rispetto alle ksyrium elite.
Premetto che ho provato altre ruote a medio profilo (zonda, eurus,etc..) con cui mi sono trovato bene. I miei dubbi sulle altro profilo, tra cui le cosmic carbone sl, riguardano la guidabilità (ad es. per vento laterale o nelle discese veloci) e per l'eccessiva rigidità a tutto scapito del confort e della schiena in particolare!
In sostanza:abituato alle medio profilo, cosa mi devo aspettare dalle alto profilo?
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
ho chiesto proprio la settimana scorsa a un amico che più o meno è alto come te e pesa altrettanto e si fa 30mila km anno e mi ha detto di comperarle a occhi chiusi in merito alla guidabilità (io peso 80 e sono 1,82) l'unica vera differenza è un etto in + tra SL e ksyrium per ruota che per chi corre su determinati percorsi è un vantaggio mentre su altri non lo è. Da quel che mi dicono in passato con i cerchi in alluminio l'alto peso del cercho aveva un'effetto volano e quindi anche la guidabilità in discesa ne risentiva. E comunque indubbio che una medio profilo è leggera e rigida per comportarsi bene in ogni situazione, ma per me l'estetica sta sicuramente dalla parte del profilo alto.
 

albytdm

Pignone
26 Agosto 2008
232
0
Prov. di Torino
Visita sito
Sulla mia ridley noah modello 2009 vorrei montare, principalmente per fini estetici, ruote ad alto profilo.
Cosiderato che non sono un agonista e che voglio la pista frenante in carbonio ed i copertoncini, mi sarei orientato verso le mavic cosmic carbone sl. Attualmente uso le mavic ksyrium. Cosa devo aspettarmi dalle cosmic rispetto a quest'ultime?
P.s. sono alto 1.93 e peso 84 kg. - vado bene in pianura e mi difendo in salita.
Cosa ne dite? Altre alternative?;nonzo%


Ciao io ho le cosmic sl 09 e mi trovo benissimo te le consiglio
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
In merito alle Zipp 404 (ed alle reynolds) che peraltro mi piacciono molto, il mio pusher le sconsiglia perchè troppo delicate in relazione al mio peso.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao a tutti,

io sono nella stessa situazione di giacomo. Attualmente ho delle Mavic Kysirium SL del 2006 (peso circa 1540gr.) e vorrei comprare un paio di Cosmic Carbone del 2007. Per quanto riguarda la salita dite che 200 gr. in più si sentono veramente o me le sconsigliate assolutamente?

grazie
rapasave
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
il mio si vende mi ha detto all'acquisto della mia bici, che un grammo in più sul cerchio si fa sentire come 4 in più sul telaio, su strade miste. quindi 100g per ruota in più in salita credo proprio che si facciano sentire si.

tutto questo a detta del sivende è io non ho mai provato.
io ho le ksyrium equipe pesano 1770 la coppia in salita non sono un mostro quindi non mi interessa ma ti posso dire che sono un carro armato, dopo 6000km su strade che puoi immaginare sono perfette.

Mi piacciono molto le r1 o r zero qualcuno mi sa dire quanto costano e la sostanziale differenza tra le due?
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
beh..1740 gr. in salita non sono proprio il massimo per chi cerca la leggerezza...
cmq se già hanno dei mozzi scorrevoli allora è già un punto a favore..
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
beh..1740 gr. in salita non sono proprio il massimo per chi cerca la leggerezza...
cmq se già hanno dei mozzi scorrevoli allora è già un punto a favore..
io le ho usate in alcune gf con tanta salita e non me ne sono pentito,il peso è relativo ed è sempre una massa in rotazione,una volta presa velocità neanche te ne accorgi o-o i mozzi li ritengo abbastanza scorrevoli.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Se ce la fai ad aggiungere un po' di euro, per un effetto tecnico-estetico splendido, pensa anche alle nuove Zipp 303 (se non erro hanno il cerchio da 44 mm e pesano 1614 gr.) o anche le 404.
Da capogiro (nel senso che quando passi tutti si girano a guardarti).
 

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
se nn sei un fanatico della grammomania, ritengo che le cosmic siano un buon compromesso
Non devi cambiare i pattini quando usi x es le ksyrium (in quanto entrambe con cerchio in alluminio) e se percorri qke discesa o piove frenano
Per quanto riguarda il vento laterale, occorre fare un po di esperienza...