Olmo Impact Xenon 9v Vs Bianchi Via Nirone Xenon, pareri...

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ciao a tutti, Stavo valutando l'acquisto di una bdc, oltre ad una bianchi via Nirone 7, mi è stata proposta una Olmo Impact montata Xenon con cassette a 9 rapporti. Volevo i vostri pareri circa l'acquisto di una di queste due bici
 

Pandio78

Pignone
15 Novembre 2008
147
3
Valdarno fiorentino
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced \ Kona Rove AL
Ciao a tutti, Stavo valutando l'acquisto di una bdc, oltre ad una bianchi via Nirone 7, mi è stata proposta una Olmo Impact montata Xenon con cassette a 9 rapporti. Volevo i vostri pareri circa l'acquisto di una di queste due bici
con quel gruppo non sono un granchè...
a quanto ti sono state proposte??
vedi che adesso con 1100 euro ti prendi la Via nirone 7alucarb 2008 montata Ultegra 10v...pensaci!!;nonzo%
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
con quel gruppo non sono un granchè...
a quanto ti sono state proposte??
vedi che adesso con 1100 euro ti prendi la Via nirone 7alucarb 2008 montata Ultegra 10v...pensaci!!;nonzo%


Montata ultegra non esiste a meno che non te lo monti da solo, esiste un modello montata ultegra-105, a mio avviso non è consigliabile fare questi mix sui gruppi... poi va a gusti.

Io ho una Nirone 2009 e ti posso garantire che per iniziare è ottima
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
con quel gruppo non sono un granchè...
a quanto ti sono state proposte??
vedi che adesso con 1100 euro ti prendi la Via nirone 7alucarb 2008 montata Ultegra 10v...pensaci!!;nonzo%

Mi è stata proposta a 450€ chiavi in mano, mentre la bianchi a 650€. Penso comunque che la nirone alucarbon sia un po' sofisticata per me (nel senso che vorrei prendere qualcosa di semplice)
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Mi è stata proposta a 450€ chiavi in mano, mentre la bianchi a 650€. Penso comunque che la nirone alucarbon sia un po' sofisticata per me (nel senso che vorrei prendere qualcosa di semplice)


La Nirone è tutto fuorchè "sofisticata" è un telaio fatto per i cicloturisti che vogliono fare anche lunghi percorsi e stare comodi in sella, infatti io l'ho comprata per questo motivo e fino ad ora si è dimostrata all'altezza.
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
La Nirone è tutto fuorchè "sofisticata" è un telaio fatto per i cicloturisti che vogliono fare anche lunghi percorsi e stare comodi in sella, infatti io l'ho comprata per questo motivo e fino ad ora si è dimostrata all'altezza.

Intendevo il telaio con il carro in carbonio, in confronto con il telaio tutto di alluminio. Io penso che già va bene la Nirone con la sola forcella in carbonio.
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ciao, se posso consigliarti, ankio direi di fare un piccolo sforzo economico e puntare su una alu/carbo. Con una spesa di poco superiore hai una bici di livello superiore ke probabilmente cambierai solo se ti stanki di vederla in garage. X quanto riguarda il gruppo punterei subito su un 10v sh o campy a tua scelta cmq più attuale e compatibile x eventuali upgrade
Luca
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ciao, se posso consigliarti, ankio direi di fare un piccolo sforzo economico e puntare su una alu/carbo. Con una spesa di poco superiore hai una bici di livello superiore ke probabilmente cambierai solo se ti stanki di vederla in garage. X quanto riguarda il gruppo punterei subito su un 10v sh o campy a tua scelta cmq più attuale e compatibile x eventuali upgrade
Luca
Proprio non posso, già che posso prendere una Bianchi è già una cosa!:cry:cry

Ciao, mia moglie ha la olmo e a volte trova problemi con il cambio, oltre che le leve sono tutte di plastca, x me fai megli con la Nirone, o ti metti il veloce sulla Olmo.
;nonzo%A questo punto punterei su un telaio migliore (quindi la Bianchi, magari l'Alucarbon)
 

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Guarda secondo il mio modestissimo parere, è proprio lo xenon che non devi prendere, se vai sul sito della campagnolo non esiste neanche più.

Potresti con gli stessi soldi della Bianchi, farti mettere il veloce o il 105 sulla Olmo.
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Se sei al limite con il budget ke t sei prefissato, cerca di cavarci fuori (espressione un po' forte, ma rende l'idea) un montaggio base a 10v, magari 105 o mirage/veloce, così sei a posto x un bel po'
Luca
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Se sei al limite con il budget ke t sei prefissato, cerca di cavarci fuori (espressione un po' forte, ma rende l'idea) un montaggio base a 10v, magari 105 o mirage/veloce, così sei a posto x un bel po'
Luca

Che ne pensi allora della combinazione Bianchi Nirone 7 e gruppo Xenon 10v? Sinceramente opterei per l'opzione del telaio Olmo con gruppo Sora, solo perchè il prezzo è davvero interessante. La domanda principale è sempre questa: telaio Olmo Impact o Bianchi Via Nirone Alu?
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
I due telai ke c sottoponi hanno caratteristike simili, sono di 2 ditte serie, il blasone fa pendere l'ago un po' + verso la bianchi, ma ti voglio lanciare una provocazione:
Perkè con quei 650€ non guardi se trovi un usato recente alu/carbon magari con gruppo migliore?
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Perchè sinceramente come primo acquisto vorrei acquistare una cosa nuova, anche se inferiore ad un possibile usato! Poi sinceramente non ho visto molte proposte nel mercatino che mi allettano, anzi, credo che potrei comprare un prodotto nuovo ad un prezzo di poco superiore rispetto a quanto chiede un privato. Non vorrei privare di arroganza, ed allo stesso tempo capisco sia che ci possono essere dei prodotti usati in ottime condizione (per cui un privato non può svendere un proprio prodotto), ma è anche vero che un usato deve essere pagato da usato
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
La mia era solo una provocazione.
T do la mia risp definitiva......Bianchi via Nirone alu con gruppo 10v
e adesso pedala
Luca

Infatti il mio tono non era seccato!Io posso solo ringraziare te e tutti coloro che mi stanno aiutando qui sul forum! Sinceramente penso di fare l'acquisto che mi hai consigliato adesso tu...Ad ogni modo, il telaio con il carro in carbonio è veramente bello, però oltre per il fatto che sono un principiante non penso di spuntarcela (devo acquistare almeno le scarpe, una salopette corta o lunga e qualche altra cosa)....speriamo mi faccia un buon prezzoo-o
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Mick vieni nella tribu della nirone... ma qualcosa di piu del xenon dai. Il veloce è una garanzia.
No beh cmq i soldi ovviamente son tuoi :)

Tanto penso che la potrò usare soltanto nei weekend. Ad ogni modo, col tempo potrò fare un' upgrade. La cosa che mi importa per adesso è GAMBE E FIATO:cassius::cassius::cassius: