| Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Fan Club | Squadre | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike |
![]() |
|
|
|
#1 | ||
|
Apprendista Scalatore
|
Visita medica per idoneità
Salve, dove posso fare la visita medica in provincia di udine? grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Apprendista Scalatore
|
nessuno fa la visita per tesserarsi?
|
|
|
#3 |
|
Passista
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
![]() ![]() |
io tutti gli anni...
" Poi Dio creo' la bicicletta perchè l' uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell' arduo itinerario della vita.." L' importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Apprendista Scalatore
|
ma si può fare anche in ospedale?
|
|
|
#5 |
|
Passista
Quoted: 2 Post(s)
![]() ![]() |
bella domanda, penso di no, io la faccio in un centro medico sportivo..
" Poi Dio creo' la bicicletta perchè l' uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell' arduo itinerario della vita.." L' importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Pedivella
Bici: scott speedster 30
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Citazione:
Io ti consiglio il Dott.Indovina a San Giovanni al Natisone,io vado da lui apposta da Trieste,veloce ed economico,se ti interessa ti mando il numero di tel via mp |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Maglia Rosa
|
Tutte le ASL hanno il Medico Sportivo che dopo l'ECG dopo sforzo la spirometria e le analisi dell'urina rilascia il certificato per l'agonismo previo il pagamento del tiket.
Personalmente faccio l'ECG da sforzo (che è diverso) in un centro cardiologico e la spirometria in centro pneumologico, porto il tutto al Medico dell'ASL che previo pagamento mi rilascia il certificato. Facendo gli adeguati scongiuri, in caso d' incidente per l'intervento dell'assicurazione si richiede copia della certificazione che la Società sportiva deve conservare; dopo i 60 anni il certificato vale sei mesi, và rifatto a Giugno. Tanto ne sò. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Pedivella
Bici: scott speedster 30
Quoted: 0 Post(s)
![]() |
Citazione:
Essendo la sanità demandata alle regioni qui da noi in FVG non esite il medico sportivo alle ASL madevi rivolgerti o presso i centri di medicina dello sport oppure da un medico sportivo privato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Apprendista Scalatore
Bici: Pinarello F4:13
Quoted: 1 Post(s)
![]() |
Per il certificato di idoneità agonistica, per gli sport di tabella B come il ciclismo, occorre:
- Esami urine - Elettrocardiogramma a riposo - Elettrocardiogramma da sforzo (allo scalino fino a 40 anni, cicloergometro over 40) - Spirometria - Visita medica Per me la visita agonistica è un’autentica rottura. Nella ASL che ho più vicino, il medico “legge le carte” che tu gli porti, ti visita, e poi ti rilascia il certificato, in altre parole: bisogna portare i referti dell’elettrocardiogramma da sforzo e l’esame urine fatti da altre parti e con altri costi. Oppure in alternativa bisogna andare a Cosenza (150km) e fare tutto in un giorno (ma anche qui non ne sono molto sicuro). Ah dimenticavo….. per i prossimi due mesi è tutto prenotato (io ho il test da sforzo il 25 febbraio)!!! Due anni fa ho fatto il cartellino da cicloturista, per il quale occorre un semplice certificato di idoneità sportiva non agonistica, che può rilasciare anche il medico di famiglia e con costi irrisori. La visita consiste in una semplice "guardata"! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Maglia Rosa
|
E costerà certamente più di 45 euro che è il prezzo del rilascio della certificazione medico sportiva per idoneità all'agonismo ?
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|