principiante e bici dechatlon!

ibyza

Novellino
18 Dicembre 2008
4
0
Visita sito
ciao.
visto che devo perdere un po di peso e mi piace molto girare in bici , mi sono deciso di prendere una bici da corsa , in modo da seguire un mio amico che di solito nei week end esce a fare un po di km a livello amatoriale.
ora non avendo molti soldi ho visto che alla dechartlon hanno in offerta una bici da corsa a 199 euro , diciamo che per ora la cifra che posso spendere non è che sia molto differente dai 200 euro.

sempre alla deca hanno un'altra a 369 euro .
la principale differenza è ce una ha il cambio sulla canna diciamo , mentre l'altra al manubrio.
per ora non voglio spendere molto , poi se mi piace posso passare a qualcosa di piu costoso , ma solo dopo che vedo che mi appassiona.
ho speso gia troppi soldi per altre discipline prima di iniziale veramente prendendo le cose migliori e dopo pochi mesi mi ritrovavo sempre nel box a prendere polvere.:cry:
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
Assicurati che la sezione dei copertoncini sia 700x23 e non 700x32, forse un errore nei dati tecnici.
Poi monterei dei pedali automatici, più sicuri, tipo Look Easy
look_keo_easy.jpg

Ciao.
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
ciao.
visto che devo perdere un po di peso e mi piace molto girare in bici , mi sono deciso di prendere una bici da corsa , in modo da seguire un mio amico che di solito nei week end esce a fare un po di km a livello amatoriale.
ora non avendo molti soldi ho visto che alla dechartlon hanno in offerta una bici da corsa a 199 euro , diciamo che per ora la cifra che posso spendere non è che sia molto differente dai 200 euro.

sempre alla deca hanno un'altra a 369 euro .
la principale differenza è ce una ha il cambio sulla canna diciamo , mentre l'altra al manubrio.
per ora non voglio spendere molto , poi se mi piace posso passare a qualcosa di piu costoso , ma solo dopo che vedo che mi appassiona.
ho speso gia troppi soldi per altre discipline prima di iniziale veramente prendendo le cose migliori e dopo pochi mesi mi ritrovavo sempre nel box a prendere polvere.:cry:

Come bici è proprio superbase...
Se il tuo amico è un minimo esperto potresti chiedere a lui dove recarti per vedere qualche usato...
Qualsiasi cosa prendi, buone pedalate!! Vedrai che ti appassioni, la bici è un hobby stupendo...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.716
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Secondo me sono 200 euri buttati. Se non ti piace andare in bici, butti 200 euri. Se ti piace, troppo presto vorrai cambiare bici, e nessuno ti da un euro per quella. Il troppo presto, se ti mettessi ad andare in bici 2 volte a settimana, potrebbe essere 1 mese...
Se invece l'obbiettivo è un giro ogni tanto.. tipo 2 giri al mese.. allora va benissimo.
Piuttosto un usato (effettivamente non è facile trovarlo/fidarsi) che potresti rivendere poi al 50% del prezzo di acquisto e comprartene una nuova quando vorrai.
 
Ultima modifica: