cinelli "xcr" cosa ne sapete?

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Sono davvero stufo cavolo; ormai a noi ciclisti ogni ca**ata la fanno passare per un tecnologia a livelli NASA.

Si tratta di un telaio in acciaio inox, non è roba di un altro pianeta; e lo mettono a 2900euro di listino.
Secondo me ci stanno prendendo un pò tutte le case per il c*** ma noi non ce ne rendiamo conto...
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Sono davvero stufo cavolo; ormai a noi ciclisti ogni ca**ata la fanno passare per un tecnologia a livelli NASA.

Si tratta di un telaio in acciaio inox, non è roba di un altro pianeta; e lo mettono a 2900euro di listino.
Secondo me ci stanno prendendo un pò tutte le case per il c*** ma noi non ce ne rendiamo conto...

Se parli del Cinelli ti posso dar ragione,anche perchè lo stesso prodotto lo puoi trovare a mille euro in meno,con in più la possibilità di fartelo su misura.
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Se parli del Cinelli ti posso dar ragione,anche perchè lo stesso prodotto lo puoi trovare a mille euro in meno,con in più la possibilità di fartelo su misura.

Si vabè questo è un caso clamoroso; ma ormai le aziende hanno capito che possono sfruttare la passione dei ciclisti per spillare soldi ingiustificatamente.

O.T.:
Ieri giravo su internet e ho visto che un telaio originale Ducati per la 749, usato ma come nuovo, lo vendevano sugli 800 euro, roba che con 800euro si e no ci compri un telaio in alluminio da bici fatto in oriente (il telaio di una moto come la 749 come minimo richiede 10volte gli studi di un telaio da bici!!!);
oppure: forcella WP a steli rovesciati da 48mm per ktm enduro preparata da Andreani con piastre sterzo ricavate dal pieno a 500euro....quando solo una piega in carbonio monoscocca arriva a costarne quasi 400; ma dai...
 

bacch74

Novellino
19 Giugno 2009
32
1
Cittadella
Visita sito
@ bacch74

Se hai la possibilità metti qualche foto del telaio

Le foto del mio telaio sono quelle che girano già nel forum a riprova metto una con la targhetta incisa in caso me lo rubino è saldobrasata ai voglia a toglierla.
Ricordo che il telaio lo si pùo sabbiare lucidare o verniciare a piacimento a breve metto la foto bici montata di tutto per altre info ora che son tornato dalle ferie son quà ciao
 
Ultima modifica:

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
@ bacch74

Se hai la possibilità metti qualche foto del telaio

Le foto del mio telaio sono quelle che girano già nel forum a riprova metto una con la targhetta incisa in caso me lo rubino è saldobrasata ai voglia a toglierla.
Ricordo che il telaio lo si pùo sabbiare lucidare o verniciare a piacimento a breve metto la foto bici montata di tutto per altre info ora che son tornato dalle ferie son quà ciao
Le geometrie sono state concordate con i Barco? Sbaglio o il carro posteriore è molto corto? A livello di prestazioni è sensibile la differenza tra acciaio XCr e acciaio Spirit? Grazie
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
@ bacch74

Se hai la possibilità metti qualche foto del telaio

Le foto del mio telaio sono quelle che girano già nel forum a riprova metto una con la targhetta incisa in caso me lo rubino è saldobrasata ai voglia a toglierla.
Ricordo che il telaio lo si pùo sabbiare lucidare o verniciare a piacimento a breve metto la foto bici montata di tutto per altre info ora che son tornato dalle ferie son quà ciao

se te lo rubano la targhetta si lima e il telaio si vernicia;
poi non penso che chi ruba una bici del genere sia così stupido da andarci in giro per la ta città...