Navigatore per randonee

zoruam

Novellino
4 Ottobre 2007
8
0
Padova
Visita sito
Salve a tutti, vorrei chiedere a qln se c'è qualke navigatore per bici ita e europeo compresa inghilterra, che abbia molta autonomia, dato che si fanno corse molto lunghe restando seduti in bici anke x un giorno intero, oppure se ci sono apparati per la ricarica ...batterie intercambiabili/ adinami vari ecc....

un ringraziamento a tutti
mauro
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Salve a tutti, vorrei chiedere a qln se c'è qualke navigatore per bici ita e europeo compresa inghilterra, che abbia molta autonomia, dato che si fanno corse molto lunghe restando seduti in bici anke x un giorno intero, oppure se ci sono apparati per la ricarica ...batterie intercambiabili/ adinami vari ecc....

un ringraziamento a tutti
mauro

Guarda, io ho da alcuni anni il Garmin Quest, che avevo acquistato per le sue caratteristiche particolari, proprio per usarlo in bici.
Cartografico, tiene in memoria l'italia intera (o equivalente mappa), batteria che dura 24 Ore (provato!) e garantito impermeabile sino ad un metro sott'acqua.

Che vuol dire che resiste, ed ha resistito, fino a 6 ore di diluvio fissato al manubrio, senza risentire.

Ora sò che è in commercio il Quest2. Dacci un occhiata, io non avevo trovato molto altro, con queste caratteristiche.
o-o
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ho partecipato a qualche randò. Ora per granfondo utilizzo Edge 705.
Prima avevo comunque un Etrex Legend C...e l'ho appunto utilizzato in randò. Non ha le funzioni prettamente ciclistiche...ma come GPS ha tutto, anche la retroilluminazione se viaggi di notte...è grande come un grosso telefonino...è alimentato con pile stilo normali o ricaricabili. Con le Duracell sono riuscito (senza retroilluminazione) a farlo funzionare per 32 ore.
Di serie esiste anche un supporto bici da manubrio...ma con le vibrazioni a volte si spegneva (il GPS)...ho poi acquisto un supporto specifico da un tedesco (via internet).
A parte l'ingombro, rispetto all'Edge, l'apparato indicato è validissimo per randò e viaggi, anche estremi.
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
zoruam ha scritto:
Salve a tutti, vorrei chiedere a qln se c'è qualke navigatore per bici ......
Io uso il Garmin 60CSx.
Impermeabile, robusto, affidabile. Ed economico, da quando sono usciti altri nuovi modelli (Oregon e Colorado)
Adesso si trova a metà prezzo di quello che l'ho pagato. :-(
Però non puoi certo usarlo come Navigatore Stradale.
Se vuoi essere guidato durante il percorso, allora non è adatto.
A meno di non scaricare una Traccia e seguirla fedelmente.